Udinese - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda giampy1972 il dom gen 10, 2021 6:22 pm

BlueLord ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Ci sono utenti tipo Emiro (non ho problemi a fare il suo nome) che anche in caso di 4-5 errori di uno dei loro beniamini concludono la disamina con frasi del tipo "è pronto per arbitrare qualunque big match". e questo alla lunga diventa stucchevole.

Perché mai dovrebbe diventare stucchevole? Ognuno ha la sua opinione. Gli vorresti impedire di scrivere questo, sulla base di cosa?

sulla base che per me scrivere che un arbitro può arbitrare qualunque big match dopo una partita arbitrata male e senza aver ancora dimostrato chissà che nella sua carriera ha poco senso.

Come se io fossi un ammiratore del portiere Provedel e dopo un partita con errori assortiti scrivessi che "è pronto per andare agli europei" ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda UW54 il dom gen 10, 2021 6:31 pm

giampy1972 ha scritto:scusate la domanda un pò provocatoria... ma da inizio stagione Pasqua è riuscito a concludere una partita senza errori più o meno gravi?

-- dom gen 10, 2021 6:14 pm --

L_drotti84 ha scritto:Il punto fondamentale è un altro.
L’ errore è del laziale ed è grave perché non così difficile da concedere in campo.
(Ovviamente poteva e DOVEVA essere aiutato).
Ma il punto è che tra oggi e ieri risulta evidente (purtroppo) che in questo forum la presenza di tifosi (di colleghi) condiziona molti commenti che dovrebbero invece essere il più possibile oggettivi.
Capisco le preferenze di ognuno ma spesso si eccede, facendo perdere il valore stesso del Forum.
Sull’episodio di oggi..fosse stato un altro ragazzo..avremmo avuto molte e molte pagine da leggere.
(Tra l altro in una prestazione sotto tono del collega, con tante sbavature sul disciplinare).
Sulla parità di ieri (come è stato già fatto notare con un commento perfettamente dettagliato) .. una partita arbitrata molto,molto male è stata giudicata bene da 3/4 “veterani” del forum.
E questa la cosa che dispiace di più.
Ma non è una novità.
Buona riflessione.

parli di Maresca immagino. Concordo.
Ci sono utenti tipo Emiro (non ho problemi a fare il suo nome) che anche in caso di 4-5 errori di uno dei loro beniamini concludono la disamina con frasi del tipo "è pronto per arbitrare qualunque big match"... "entra a piedi uniti nell'olimpo del calcio mondiale" e cose simili. e questo alla lunga diventa stucchevole.


Sul discorso di fondo sono d’accordo, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Penso che anche tu con affermazioni tipo “deroga meritatissima” non sia completamente distaccato.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda giampy1972 il dom gen 10, 2021 6:32 pm

UW54 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:scusate la domanda un pò provocatoria... ma da inizio stagione Pasqua è riuscito a concludere una partita senza errori più o meno gravi?

-- dom gen 10, 2021 6:14 pm --

L_drotti84 ha scritto:Il punto fondamentale è un altro.
L’ errore è del laziale ed è grave perché non così difficile da concedere in campo.
(Ovviamente poteva e DOVEVA essere aiutato).
Ma il punto è che tra oggi e ieri risulta evidente (purtroppo) che in questo forum la presenza di tifosi (di colleghi) condiziona molti commenti che dovrebbero invece essere il più possibile oggettivi.
Capisco le preferenze di ognuno ma spesso si eccede, facendo perdere il valore stesso del Forum.
Sull’episodio di oggi..fosse stato un altro ragazzo..avremmo avuto molte e molte pagine da leggere.
(Tra l altro in una prestazione sotto tono del collega, con tante sbavature sul disciplinare).
Sulla parità di ieri (come è stato già fatto notare con un commento perfettamente dettagliato) .. una partita arbitrata molto,molto male è stata giudicata bene da 3/4 “veterani” del forum.
E questa la cosa che dispiace di più.
Ma non è una novità.
Buona riflessione.

parli di Maresca immagino. Concordo.
Ci sono utenti tipo Emiro (non ho problemi a fare il suo nome) che anche in caso di 4-5 errori di uno dei loro beniamini concludono la disamina con frasi del tipo "è pronto per arbitrare qualunque big match"... "entra a piedi uniti nell'olimpo del calcio mondiale" e cose simili. e questo alla lunga diventa stucchevole.


Sul discorso di fondo sono d’accordo, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Penso che anche tu con affermazioni tipo “deroga meritatissima” non sia completamente distaccato.

per carità. critica che accetto :ok
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda bracco75 il dom gen 10, 2021 6:42 pm

Tornando in topic, questo è un rigore che devi vedere live.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 10, 2021 6:46 pm

Ho visto il secondo tempo di Pasqua e mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto preciso sia sul tecnico (grossi passi avanti ultimamente) che sul disciplinare, nulla da appuntare. Può fare di meglio atleticamente, non si mangia il campo come sa fare quando è al massimo. Aspetto di vedere il rigore perso per capire meglio che impatto può avere nella valutazione della gara, sto cercando qualcuno da mandare in doppietta al totoarbitri...
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 10, 2021 7:26 pm

Beh allora dovresti aspettare prima di scrivere queste cose. Perché il primo tempo oltre l evidente errore è stato davvero impreciso.
Era proprio questo a cui mi riferivo in precedenza.
Per alcuni colleghi basta un errore per proclamare possibili dismissioni.
Per altri .. nonostante evidenti errori che pesano nella valutazione .. si lasciano messaggi estremamente positivi.
Veramente svilente questa modalità.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 10, 2021 7:37 pm

Ho detto chiaramente che il mio giudizio è limitato al secondo tempo, avendo potuto vedere solo quello. Sinceramente per quel che ho visto mi ha convinto a pieno. In ogni caso non ho nascosto che mi riferissi al secondo tempo e non ad un giudizio sulla prestazione globale quindi non vedo il senso della tua risposta. Poi ognuno attribuisce agli errori l'incidenza che ritiene più giusta nella prestazione complessiva, spesso un evidente errore non è sufficiente per rendere negativa la prestazione, soprattutto se viene corretto con il VAR. Le logiche stanno cambiando e ognuno è libero di fare le valutazioni che ritiene più giuste. Poi oh, posso anche sbagliare!!!
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 10, 2021 7:49 pm

Guarda..l errore a mio modo è molto grave ed inevitabilmente incide su tutta la prestazione.
Io penso che sia sbagliato proprio questa tua modalità!
Spesso accade che si vedano solamente gli episodi incriminati e non tutta la partita ed è comprensibile che si lasci un commento personale su una chatt di “casistica”. (E’ capitato anche a me)
Qui il paradosso è che tu lasci un commento positivo sul secondo tempo e basta.
Mi sembra, e mi dispiace dirlo, che in questi casi si faccia di tutto per lasciare un commento positivo ad un collega che non può che essere valutato male nella prestazione odierna. (E non è la prima volta constatare la cosa).
In ultimo .. sono proprio curioso di aspettare un tuo personale commento sull’ episodio, su TUTTO il primo tempo e sulla, quindi, complessiva valutazione.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 10, 2021 8:11 pm

Sei fuori strada, non ho nessun interesse a esprimere per forza un giudizio positivo. Ho visto il secondo tempo e ha sbagliato giusto un paio di fischi, non capisco perché sia sbagliato dirlo. Non mi sembra di dire una pazzia, ho visto tutto il secondo tempo e la direzione mi è parsa di alto livello. Sei tu che emetti sentenze dicendo che il collega "non può che essere valutato male", per fortuna ognuno può pensarla come vuole e per me un episodio raramente incide in maniera da determinare la positività o meno di una prestazione: la può macchiare, può far pendere il voto tra un decimo e l'altro. Ritengo che l'errore possa capitare a tutti, è meglio non commetterne ma, a maggior ragione con il VAR che consente di correggerli e di non incidere sul risultato, l'arbitro debba essere valutato su tutta la prestazione e mi pare che sia questa la direzione in cui stia andando la commissione, salvo ovviamente errori tragici.
Non appena vedo l'episodio incriminato scriverò il mio parere e deciderò se mettere Pasqua nel totoarbitri, per altro il mio commento iniziale rispondeva solo all'umile logica del totoarbitri :lol:
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Udinese - Napoli

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 10, 2021 8:21 pm

Continui ad essere fuori strada tu!
Ho argomentato il mio giudizio negativo del collega per un errore assolutamente importante ed un primo tempo (e qualcosa nel secondo) con MOLTE sbavature sul disciplinare.
Proprio perché la penso come te e cioè che non tutte le chiamate al VAR sono uguali .. Riguardati l’episodio (ed il primo tempo) e poi esprimerei un commento sul collega.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti