Milan-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Atalanta

Messaggioda maik il sab gen 23, 2021 6:50 pm

Mariani ferma il gioco proprio al 45’ per un presunto fallo di Ibrahimovic su Gollini: secondo me è il portiere che va addosso a Ibra con una presa non buona del pallone e lo perde lasciando sguarnita la porta.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda f_neek il sab gen 23, 2021 6:51 pm

maik ha scritto:Mariani ferma il gioco proprio al 45’ per un presunto fallo di Ibrahimovic su Gollini: secondo me è il portiere che va addosso a Ibra con una presa non buona del pallone e lo perde lasciando sguarnita la porta.

Il fallo c'è, ed è anche piuttosto evidente, su Hateboer, non su Gollini. Gomito sul collo del difensore atalantino.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il sab gen 23, 2021 6:58 pm

Bene Mariani, molto convincente fino al quarantesimo. Un attimo di blackout negli ultimi 5 minuti dove è parso un pò confusionario: perfetti i richiami a Donnarumma e Gasperini per mantenere la gara in pieno controllo ma l'importante è non mollare tecnicamente, la gara è tosta e la stava interpretando bene. Mi aspetto un buon approccio al secondo tempo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda f_neek il sab gen 23, 2021 7:04 pm

A me Mariani è piaciuto molto nel primo tempo. Concordo sul fatto che negli ultimi 5 minuti ci sia stata qualche protesta in più, ma l'unica valutazione errata è stata quella sul presunto fallo di Zapata su Calabria, che a mio parere non c'era. Il fischio su Ibra allo scadere per me è assolutamente corretto. Come sottolineava NicoRizzo, molto bene sul comportamentale, in generale livello di accettazione molto alto. Giusta l'unica ammonizione, per Theo Hernandez, per una chiara SPA.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda maik il sab gen 23, 2021 7:12 pm

Calcio di rigore per l’Atalanta: situazione atipica ma la sbracciata di Kessié è netta.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il sab gen 23, 2021 7:13 pm

Rigore impopolare ma ineccepibile.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda giampy1972 il sab gen 23, 2021 7:19 pm

questo infortunio di Kalulu poteva essere "gestito" meglio da Mariani. 4 minuti persi in maniera francamente incomprensibile. lo avesse fatto curare dai sanitari fuori dal campo fin che era rimasto in piedi, in 30 secondi si sarebbe risolto tutto.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda bracco75 il sab gen 23, 2021 7:55 pm

Un arbitro che decide bene e lo fa senza ausilio del Var per me si guadagna un plauso ulteriore. Mariani conferma che Rizzoli avrebbe potuto osare con Inter Juve.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda claudio92s il sab gen 23, 2021 8:58 pm

Bè arbitrare il ritorno di Milan - Inter non sarebbe da meno come importanza della partita...
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda Fraibe il sab gen 23, 2021 9:11 pm

Mariani mi è piaciuto davvero tanto.
Che bello il richiamo su Donnarumma di cui si è sentito tutto, penso sia la prima volta che viene richiamato perché fracassa le balle. E il tutto si è concluso con un bel sorriso.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è invece sul versante opposto dove Zapata lo ha mandato a quel paese 4 volte (sì, le ho contate) di cui due in modo abbastanza plateale. Mi sarebbe piaciuta una gestione simile anche con lui.
Tecnicamente molto bene.
Bravo!

Piccolo OT: bello anche il siparietto tra Ibra e non ho capito chi durante il breve check dei VAR su un possibile rigore per il milan nel finale in cui qualche atalantino urla qualcosa sul possibile 13° rigore.
Ibra: "Io segnato più gol di quante partite tu giocato in vita tua" :D
Ultima modifica di Fraibe il sab gen 23, 2021 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron