Lazio - Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il sab feb 20, 2021 4:59 pm

A Roma nel complesso gara ben governata da Massa, risultato sempre in bilico fino alla fine.
Intenso sicuramente il finale con le situazioni più importanti che si sono verificate: attorno all'85' la Sampdoria invoca un rigore, Massa assegna angolo, la revisione VAR conferma la scelta del ligure. Ho notato qui però, analizzando il linguaggio del corpo del ligure, un certo timore di aver deciso per la situazione sbagliata, ho avuto l'impressione come se temesse di dover andare al VAR. Gara molto tirata nei minuti a seguire, forse manca qualche fischio, ma niente di particolare.
Si è notato come Massa tornasse in A dopo lungo tempo, gradualmente proverà ora ad avvicinarsi a gare di più alto livello.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda ATAF il sab feb 20, 2021 5:05 pm

Ho visto la gara e concordo. E'una gara con imperfezioni ma senza macroscopici errori. Io live avrei dato il rigore alla Samp. E comunque ho notato Massa con un espressione sempre poco convincente. E se noti fischia con 10 secondi di anticipo (erano 5 i minuti di recupero) proprio mentre il portiere sta rilanciando il pallone al volo verso l'area opposta proprio per il motivo, secondo me, che hai esposto. Questo ragazzo è bello da vedere ma per uno che vuole fare il salto a Elite Uefa deve essere più convincente ma darci ancora di più.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda radiato il sab feb 20, 2021 5:06 pm

Non è semplice dire se il VAR dovesse intervenire o meno, in questi casi abbiamo visto numerose decisioni difformi. Mentre c’è un fallo di mano enorme di Milinkovic colpevolmente ignorato da arbitro e VAR. Il braccio è aderente al corpo ma lui lo allarga per intercettare il pallone.
rad

-- 20 feb 2021, 17:10 --

ATAF ha scritto:Ho visto la gara e concordo. E'una gara con imperfezioni ma senza macroscopici errori. Io live avrei dato il rigore alla Samp. E comunque ho notato Massa con un espressione sempre poco convincente. E se noti fischia con 10 secondi di anticipo (erano 5 i minuti di recupero) proprio mentre il portiere sta rilanciando il pallone al volo verso l'area opposta proprio per il motivo, secondo me, che hai esposto. Questo ragazzo è bello da vedere ma per uno che vuole fare il salto a Elite Uefa deve essere più convincente ma darci ancora di più.

I minuti erano quattro ed ha fischiato la fine dopo aver fatto calciare una punizione concessa alla Samp al terzo di recupero. Rivedendo le immagini quello su Quagliarella è un rigore televisivo Musacchio non affonda e Quagliarella non dice nulla.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda Slasher89 il sab feb 20, 2021 5:16 pm

Se viene mandato al VAR deve dare rigore, il tocco sul piede c'è.

Classico episodio da valutare in campo.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda PiacereReferee il sab feb 20, 2021 5:22 pm

ATAF ha scritto:Ho visto la gara e concordo. E'una gara con imperfezioni ma senza macroscopici errori. Io live avrei dato il rigore alla Samp. E comunque ho notato Massa con un espressione sempre poco convincente. E se noti fischia con 10 secondi di anticipo (erano 5 i minuti di recupero) proprio mentre il portiere sta rilanciando il pallone al volo verso l'area opposta proprio per il motivo, secondo me, che hai esposto. Questo ragazzo è bello da vedere ma per uno che vuole fare il salto a Elite Uefa deve essere più convincente ma darci ancora di più.


Siamo alle solite.... per me traspare sempre insicurezza in questo arbitro. Poi come fai a fischiare 10 secondi, 10 SECONDI non 2 prima che scada il recupero con la squadra che sta perdendo in attacco? Per me denota paura ed insicurezza. La chiudo qui
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda phileasfogg il sab feb 20, 2021 5:23 pm

Ripeto che state discutendo sul nulla dato che ha fischiato a 94:47 su 4 minuti dati di recupero.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda OldRef il sab feb 20, 2021 5:33 pm

Slasher89 ha scritto:Se viene mandato al VAR deve dare rigore, il tocco sul piede c'è.

Classico episodio da valutare in campo.

Visto in TV questo episodio sembrava un rigore piuttosto netto, non so perchè al VAR abbiamo deciso che non ci fosse lo sgambetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda ATAF il sab feb 20, 2021 5:37 pm

phileasfogg ha scritto:Ripeto che state discutendo sul nulla dato che ha fischiato a 94:47 su 4 minuti dati di recupero.

Ero convintissimo fossero 5 se è così ritiro l' appunto in merito al fischio finale ma rimane la personale e modesta a mio parere valutazione su tutto il resto.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda PiacereReferee il sab feb 20, 2021 5:54 pm

ATAF ha scritto:
phileasfogg ha scritto:Ripeto che state discutendo sul nulla dato che ha fischiato a 94:47 su 4 minuti dati di recupero.

Ero convintissimo fossero 5 se è così ritiro l' appunto in merito al fischio finale ma rimane la personale e modesta a mio parere valutazione su tutto il resto.


Stessa cosa io.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio - Sampdoria

Messaggioda Slasher89 il sab feb 20, 2021 7:33 pm

OldRef ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Se viene mandato al VAR deve dare rigore, il tocco sul piede c'è.

Classico episodio da valutare in campo.

Visto in TV questo episodio sembrava un rigore piuttosto netto, non so perchè al VAR abbiamo deciso che non ci fosse lo sgambetto.


Non so che dirti, onestamente sembrava rigore anche a me.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti