Benevento-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Benevento-Roma

Messaggioda phileasfogg il dom feb 21, 2021 10:05 pm

purplezack ha scritto:tutto vero, ma Fazio già ammonito meritava il secondo giallo per quel colpo a palla lontana.

il var in questi casi non può intervenire, giusto?

Oltre al fatto che non può intervenire, ma poi per me quello è un normale scontro di gioco, dove Lapadula esagera chiaramente lo scontro. Per il resto Pairetto ottimo, ed è molto interessante sentire i suoi audio, soprattutto se confrontati con quelli che ho sentito a Parma in una partita a porte chiuse pre-lockdown. Crescita esponenziale del piemontese, soprattutto nel carattere. Ora corretto il doppio giallo per Glik, fallo veramente evidente su Mkhitaryan.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Benevento-Roma

Messaggioda BlueLord il dom feb 21, 2021 10:05 pm

Qui errore di Pairetto secondo me, espelle il polacco per secondo giallo ma lo fa alla successiva interruzione di gioco, lasciandolo in campo nel frattempo, penso che il beneficio maggiore sarebbe stato dare subito il rosso qui, si sarebbero potuti creare problemi se prima del pallone uscito egli avesse ritoccato la palla, infatti, avendo lasciato Pairetto andare con possibile vantaggio, pensavo non intendesse ammonirla.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda bracco75 il dom feb 21, 2021 10:05 pm

Doppio giallo a Glik dopo aver concesso il vantaggio. Tutto giusto. Glik si vedeva che era su di giri..il fallo è bruttino, un pestone.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda mauro66 il dom feb 21, 2021 10:06 pm

Ricorda ciò che fece rocchi in Chievo-Frosinone e in Chelsea-Ajax
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda UW54 il dom feb 21, 2021 10:07 pm

mauro66 ha scritto:Ricorda ciò che fece rocchi in Chievo-Frosinone e in Chelsea-Ajax


In Chievo-Frosinone era una casistica completamente diversa. Non ricordo Chelsea-Ajax.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda phileasfogg il dom feb 21, 2021 10:08 pm

BlueLord ha scritto:Qui errore di Pairetto secondo me, espelle il polacco per secondo giallo ma lo fa alla successiva interruzione di gioco, lasciandolo in campo nel frattempo, penso che il beneficio maggiore sarebbe stato dare subito il rosso qui, si sarebbero potuti creare problemi se prima del pallone uscito egli avesse ritoccato la palla, infatti, avendo lasciato Pairetto andare con possibile vantaggio, pensavo non intendesse ammonirla.

Hai ragione, qui il 99% delle volte bisogna fischiare subito senza lasciare il vantaggio per notificare l’espulsione. Fortunatamente Glik non ha interferito con l’azione altrimenti ci sarebbero stati problemi per Pairetto. Tuttavia ricordo una situazione simile con Rocchi in Chelsea - Ajax, ma lì mi pare ci fosse una possibilità più chiara di segnare (difatti l’azione si concluse con un cdr ed un altro rosso).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Benevento-Roma

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 21, 2021 10:08 pm

Qui errorino di Pairetto, avrebbe dovuto interrompere subito il gioco e mostrare il secondo giallo. Mi pare che il regolamento giustifichi il vantaggio nel caso in cui ci sia una chiara occasione di segnare una rete.
Comunque decisione ineccepibile, probabilmente il piemontese non si è accorto immediatamente che l'autore del fallo fosse Glik. Sento discutere sul primo giallo ma mi sembrava corretto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Benevento-Roma

Messaggioda BlueLord il dom feb 21, 2021 10:08 pm

Ma a parte questo, ha dato l'idea di non essere convinto del giallo con questo ritardo nell'esibizione, francamente, quale vantaggio evidentissimo c'era per la Roma?
Solo che avrebbe davvero dovuto segnare una rete nell'immediatezza, se il calciatore avesse rigiocato la palla, il torinese si sarebbe infilato in un cul de sac dovendo fischiare un indiretto e stare a spiegare tutta la situazione... gestione errata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda UW54 il dom feb 21, 2021 10:14 pm

Scusate, ma per caso il difendente del Benevento che mette fuori non è proprio Glik? O ricordo male io? Comunque doveva fischiare subito, non esiste immediatezza in questo caso, è andata bene così alla fine, ma poteva essere un caso molto più spinoso.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Benevento-Roma

Messaggioda purplezack il dom feb 21, 2021 10:14 pm

boh, continuo a pensare che la gestione cartellini non sia buona.

ora fallo netto di fazio che non sarebbe stato da giallo ma comunque neanche lo fischia.

alla fine il benevento resta in 10 in una partita per nulla cattiva

-- dom feb 21, 2021 10:16 pm --

UW54 ha scritto:Scusate, ma per caso il difendente del Benevento che mette fuori non è proprio Glik? O ricordo male io? Comunque doveva fischiare subito, non esiste immediatezza in questo caso, è andata bene così alla fine, ma poteva essere un caso molto più spinoso.


è stato precisamente Glik di testa. forse non era sicuro di ammonire
purplezack
 
Messaggi: 397
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti