Folgore Caratese-Bra

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Folgore Caratese-Bra

Messaggioda giampy1972 il gio mar 04, 2021 1:58 pm

questa la decisione del giudice sportivo riguardo al presidente della società di casa,nonchè direttore della TV Sportitalia Michele Criscitiello.

inibito fino al 30 aprile 2022 “Per avere, al termine della gara, rivolto ripetute espressioni offensive, ingiuriose e intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara stazionando nell’area degli spogliatoi senza mascherina. Inoltre colpiva ripetutamente con calci e pugni la porta dello spogliatoio riservato alla Terna, reiterando le proteste anche durante il breafing con l’osservatore che di fatto non poteva avere luogo.
Successivamente, mentre la Terna cercava di abbandonare l’impianto scortata dalle Forze dell’Ordine, il medesimo insisteva nelle proteste seguendo la Terna mentre la filmava con il proprio smartphone. Infine mentre l’Arbitro tentava di introdursi nell’abitacolo, chiudeva con violenza lo sportello dell’automobile colpendolo ad un braccio e provocandogli sensazione dolorifica seguitando a filmare la scena con il proprio cellulare. Sanzione così determinata, ex art.35 condotta gravemente sleale, in ragione dalla pervicacia della condotta”.



Qualcuno sa cos'è successo perchè si scatenasse tutto questo? C'erano stati problemi anche in campo? io so soltanto che la partita è terminata 1-4.

-- gio mar 04, 2021 2:12 pm --

inibito anche il direttore tecnico Diciannove

"Fermato fino al primo settembre 2021 per avere nel corso del secondo tempo rivolto reiterate espressioni offensive e ingiuriose all’indirizzo di un A.A. Inoltre, al termine della gara, si introduceva nell’area degli spogliatoi e, seguitando a protestare, colpiva ripetutamente con calci e pugni la porta dello spogliatoio riservato alla Terna. Allontanato, si posizionava di fronte alla finestra del medesimo spogliatoio che colpiva con ripetuti calci e pugni fino a frantumarne i vetri. Successivamente faceva nuovamente ingresso nell’area degli spogliatoi e, senza indossare la mascherina, protestava con fare minaccioso sia nei confronti del Direttore di gara che di un A.A. ponendosi ad un centimetro dal viso di entrambi e nella circostanza, spintonava l’Arbitro con il braccio facendolo indietreggiare. Tale condotta rendeva impossibile il rituale colloquio della Terna con l’O.A. e costringeva, non senza difficoltà, gli Ufficiali di gara a rientrare negli spogliatoi e a farsi scortare dalle Forze dell’Ordine per poter raggiungere la propria autovettura. Infine continuava a rivolgere frasi minacciose e offensive all’indirizzo dell’Arbitro e degli Assistenti, durante la loro permanenza nello spogliatoio e fino all’effettivo abbandono dell’impianto di gioco. Sanzione così determinata in ragione della ostinata pervicacia della condotta, nonché delle disposizioni normative e federali di contenimento della pandemia da Covid19".
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda ATAF il gio mar 04, 2021 3:17 pm

Ci vuole il Daspo. Di questi personaggi non ne abbiamo bisogno.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda napisan il gio mar 04, 2021 3:20 pm

Sarebbe un bel segnale di serietà nei fatti se Sportitalia volesse prendere le distanze da certi personaggi che hanno atteggiamenti violenti ed incompatibili con giornalismo serio.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda suns il gio mar 04, 2021 3:36 pm

La squadra di casa contesta 2 rigori fischiati ( visti entrambi e sono d'accordo con l'arbitro) e sostiene che l'arbitro ha chiamato uno dei loro giocatori "negro".
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda andre79 il gio mar 04, 2021 4:37 pm

è anche recidivo Criscitiello! speriamo che sportitalia prenda una posizione perché non va bene avere un direttore così! !!!
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda quagliabella il gio mar 04, 2021 5:03 pm

ormai le (cosiddette) espressioni razziste sono diventate come l'antigelo, sono unistagionali, le mettono dappertutto. Sono come la famosa "la calunnia è un venticello" del barbiere di Siviglia... buttano lì li li sospetto, che è come un amo al quale qualche pesce abbocca. Criscitiello è reiteratamente... gli aggettivi non mancano, la scelta è ampia!!

-- gio mar 04, 2021 5:07 pm --

boicottiamo Sportitalia o oberiamoli di messaggi quando il tipo ha il suo programma. messaggi ovviamente non di insulti, tanto per non rimanere nella totale legalità
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda Observer il gio mar 04, 2021 5:30 pm

Per quel che io ricordi, la Folgore Caratese non è mai stata una squadra semplice da affrontate. Anche colleghi che oggi calcano le scene maggiori, a Carate di hanno lasciato le penne. Esperienza personale :-)

Perchè? Perchè di solito le gare del nord in generale sono soporifere. Il calcio del nord è un calcio qualitativamente di basso livello, poco intenso e molto quantitativo.

Al massimo tanta tattica, palloni lunghi e pedalare.

Per questo gli Arbitri alle volte sottovalutano le situazioni che si trovano. A Carate abbiamo un piccolo magnate della televisione che ogni inizio stagione pensa di aver messo giù lo squadrone che ammazzerà il campionato, ma che a metà girone di ritorno galleggia a metà classifica se gli va bene.

E' gente dura, proterva, poco incline alla gestione sportiva del calcio. Contestano molto, il pubblico è spesso lo specchio della protervia della società e contesta in maniera veemente le terne anche se non hanno fatto nulla di male.

Non mi risulta nuovo il comportamento del personaggio in questione, e non mi stupisce. A me non è mai capitato nulla del genere, ma nelle corde del personaggio ci sta.

A prescindere dal potenziale errore tecnico (per per inciso non so se sia stato commesso, visto che non ho visto la gara e non so nulla) ma che ci può stare in serie A, figuriamoci in una gara di D se non è comprensibile e scusabile, tutta la mia solidarietà ai colleghi e al Collega OA.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda ZANIADIJESI il gio mar 04, 2021 5:51 pm

Personaggi come criscitello fanno ridere.
Sarebbe opportuno un Daspo, invito i colleghi a presentare esposto presso la procura della Repubblica.

Non vedo l'ora di seguire il programma di questo personaggio
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda Rado il Figo il gio mar 04, 2021 6:07 pm

andre79 ha scritto:è anche recidivo Criscitiello! speriamo che sportitalia prenda una posizione perché non va bene avere un direttore così! !!!


Non vorrei sbagliare, ma Criscitiello è "qualcosina" di più oltre a esserne il direttore.

-- gio mar 04, 2021 7:08 pm --

quagliabella ha scritto:boicottiamo Sportitalia o oberiamoli di messaggi quando il tipo ha il suo programma. messaggi ovviamente non di insulti, tanto per non rimanere nella totale legalità

Lapsus freudiano nel finale :icon-mrgreen: ?
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Folgore Caratese-Bra

Messaggioda giampy1972 il gio mar 04, 2021 6:49 pm

visti i rigori su Facebook

mi paiono entrambi netti!
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti