Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Darpa93 il mer apr 07, 2021 7:48 pm

Al trentesimo tentativo ho fermato al punto in cui colpisce il pallone Danilo

Immagine

Voi che dite? Io confermo la mia sensazione
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Galaxy il mer apr 07, 2021 8:03 pm

Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda radiato il mer apr 07, 2021 8:06 pm

Potrebbe pure essere fuorigioco, ma è inammissibile, inaccettabile e francamente pure sospetto il fatto che non venga data nessuna spiegazione al pubblico che paga (anche i gettoni dei giudici). Alle società credo che vada bene la scarsa trasparenza.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda maik il mer apr 07, 2021 8:07 pm

Galaxy ha scritto:Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.


No, questo non è esatto, se è fuorigioco il VAR non segnala niente perché tutto il resto decade (ricordo sempre Orsato in un Lazio-Fiorentina 1-0 di qualche anno fa). Però se effettivamente ci fosse fuorigioco dovrebbero dircelo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda f_neek il mer apr 07, 2021 8:15 pm

maik ha scritto:
Galaxy ha scritto:Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.


No, questo non è esatto, se è fuorigioco il VAR non segnala niente perché tutto il resto decade (ricordo sempre Orsato in un Lazio-Fiorentina 1-0 di qualche anno fa). Però se effettivamente ci fosse fuorigioco dovrebbero dircelo.

In Verona-Roma dello scorso campionato (arbitro Guida, VAR non ricordo chi fosse), su un contatto falloso non sanzionato da Guida in area del Verona, il VAR comunicò come fosse fallo, ma ci fosse anche un fuorigioco nell’APP e si riprese con un calcio di punizione indiretto. Il VAR oggi non è intervenuto non per il fuorigioco, ma perché (a mio parere sbagliando) non riteneva che ci fossero i margini per farlo.
f_neek
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda bracco75 il mer apr 07, 2021 8:17 pm

Comunque in generale oggi Mariani (La cui stagione resta eccellente) ha sbagliato partita, tanto sul tecnico quanto sul disciplinare. Capita. Deve ripartire, magari con un paio di designazioni più nascoste, perché siamo a corto di arbitri top al momento.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il mer apr 07, 2021 8:18 pm

maik ha scritto:
Galaxy ha scritto:Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.


No, questo non è esatto, se è fuorigioco il VAR non segnala niente perché tutto il resto decade (ricordo sempre Orsato in un Lazio-Fiorentina 1-0 di qualche anno fa). Però se effettivamente ci fosse fuorigioco dovrebbero dircelo.

Alcune volte l'hanno mostrato, altre no, a memoria ricordo una gara del Parma (ma non contro chi...) dove Guida, se non erro, fu chiamato al VAR per segnalare fuorigioco dopo un rigore che lui non aveva fischiato in campo.
Non c'è uniformità, i mezzi di comunicazione attuale sono scarsi, ma il fuorigioco l'avrebbero pure potuto mostrare con un frame non volendolo far rilevare in campo. Bisogna battere molto sotto questo aspetto della comunicazione, mai come oggi, poi nel secondo caso credo che possiamo capire che Di Paolo, rivedendo l'episodio, abbia etichettato come non troppo evidente il colpetto su Zielinski. Anche se pure in questo caso, si potrebbe discutere, ma andiamo sempre a tentoni... sul primo episodio una spiegazione era necessaria in ogni caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda maik il mer apr 07, 2021 8:22 pm

BlueLord ha scritto:
maik ha scritto:
Galaxy ha scritto:Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.


No, questo non è esatto, se è fuorigioco il VAR non segnala niente perché tutto il resto decade (ricordo sempre Orsato in un Lazio-Fiorentina 1-0 di qualche anno fa). Però se effettivamente ci fosse fuorigioco dovrebbero dircelo.

Alcune volte l'hanno mostrato, altre no, a memoria ricordo una gara del Parma (ma non contro chi...) dove Guida, se non erro, fu chiamato al VAR per segnalare fuorigioco dopo un rigore che lui non aveva fischiato in campo.
Non c'è uniformità, i mezzi di comunicazione attuale sono scarsi, ma il fuorigioco l'avrebbero pure potuto mostrare con un frame non volendolo far rilevare in campo. Bisogna battere molto sotto questo aspetto della comunicazione, mai come oggi, poi nel secondo caso credo che possiamo capire che Di Paolo, rivedendo l'episodio, abbia etichettato come non troppo evidente il colpetto su Zielinski. Anche se pure in questo caso, si potrebbe discutere, ma andiamo sempre a tentoni... sul primo episodio una spiegazione era necessaria in ogni caso.


Io sto ancora aspettando la spiegazione sul fallo su Lautaro sulla linea in Inter-Benevento: quest’anno si sono mandato gli arbitri alla tv a fare interviste ma sono mancate spiegazioni chiare su interventi francamente molto discusso e discutibili che ancora non sono comprensibili.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Galaxy il mer apr 07, 2021 8:26 pm

Quando non si è ripreso con il fuorigioco vuol dire che il contatto è stato ritenuto non punibile. Dopotutto mi sembra logico che sia così, non ha un minimo di senso concedere un ipotetico vantaggio ad una squadra che ha commesso un fallo da rigore.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Addizionale2 il mer apr 07, 2021 8:45 pm

maik ha scritto:
Galaxy ha scritto:Se è fuorigioco e poi c’è un chiaro ed evidente errore sul possibile, si va al VAR e si fischia fuorigioco, poche discussioni. Tra l’altro non mi sembra sia fuorigioco ma ho dei dubbi.


No, questo non è esatto, se è fuorigioco il VAR non segnala niente perché tutto il resto decade (ricordo sempre Orsato in un Lazio-Fiorentina 1-0 di qualche anno fa). Però se effettivamente ci fosse fuorigioco dovrebbero dircelo.


Quello che dici tu non è esatto. La review o il check del Var si apre per un possibile rigore, e se questo è tale si va a ritroso controllando l’ attacking phase possession. Se in quel frangente si evince un fuorigioco allora si deve riprendere da lì. Non ho visto la gara ma se ci fosse stato un check e Di Paolo avesse valutato rigore avrebbe dovuto comunicarlo a Mariani e farlo riprendere con un calcio di punizione per fuorigioco
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti