raccattapalle Ajax Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda quagliabella il ven apr 09, 2021 8:53 am

sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere l'ammonizione al giocatore della Roma reo... di essersi preso il pallone in faccia da un (o una? mi sembrava di aver visto una coda di cavallo) raccattapalle. non mi si dica che quello del raccattapalle è stato un gesto involontario, il pallone di solito lo passano a terra o a mezza altezza e non lo tirano in faccia. mi è venuto in mente Passarella in un Sampdoria Inter di tanto tempo fa, verso un raccattapalle che che perdeva tempo :lol: il giocatore della Roma è stato anche troppo calmo dopo questa provocazione e come premio è stato ammonito per una perdita di tempo che mi è sembrata veramente minima. per correttezza devo dire che stavo facendo zapping e non ho seguito tutta la dinamica in diretta ma solo il replay
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda L_drotti84 il ven apr 09, 2021 10:29 am

Il giocatore della Roma aveva la possibilità immediata di prendere un altra palla (la palla in gioco) che aveva proprio sotto i piedi e poter fare la rimessa.
Ignora la palla suddetta e si reca a 5-6 metri per andare a prendere un altra ..
direi che la reazione del raccattapalle è sbagliata .. ma quanto lo avremmo voluto fare noi almeno una volta nella vita?! ;)
Indegne queste perdite di tempo!!
Il cartellino giallo, ovviamente e giustamente, e’ stato dato per la prima e palese perdita di tempo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda quagliabella il ven apr 09, 2021 10:42 am

L_drotti84 ha scritto:Il giocatore della Roma aveva la possibilità immediata di prendere un altra palla (la palla in gioco) che aveva proprio sotto i piedi e poter fare la rimessa.
Ignora la palla suddetta e si reca a 5-6 metri per andare a prendere un altra ..
direi che la reazione del raccattapalle è sbagliata .. ma quanto lo avremmo voluto fare noi almeno una volta nella vita?! ;)
Indegne queste perdite di tempo!!
Il cartellino giallo, ovviamente e giustamente, e’ stato dato per la prima e palese perdita di tempo.

ok. pero' un raccattapalle non deve avere questi atteggiamenti. l'arbitro può ammonire (evidentemente giustamente a leggere le tue parole) ma il raccattapalle non deve permettersi di tirare il pallone in faccia a chicchessia. non mi dispiacerebbe che il comportamento fosse ricambiato al ritorno, sono abbastanza stufo di vedere (non parlo solo di calcio) che chiunque possa impunemente pestarci i piedi e noi zitti. NB vi ricordate il comportamento degli olandesi con alcuni nostri giornalisti prima della finale di Euro2000 Italia Francia? forse perchè gli bruciava il fatto che li avevamo eliminati con tutti i loro rigori sbagliati? scusate, è un difetto, ma ho una memoria da elefante per certe cose
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda BlueLord il ven apr 09, 2021 11:46 am

Il video.
https://streamja.com/EwEN3
Il calciatore della Roma, purtroppo per lui, se lo è "meritato", sportivamente c'è poco da dire, ignorando il primo pallone, si poteva immaginare una tale reazione. Tuttavia, il comportamento del raccattapalle è inammissibile.
Sarebbe potuto essere allontanato?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32932
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda emiro1965 il ven apr 09, 2021 11:51 am

BlueLord ha scritto:Il video.
https://streamja.com/EwEN3
Il calciatore della Roma, purtroppo per lui, se lo è "meritato", sportivamente c'è poco da dire, ignorando il primo pallone, si poteva immaginare una tale reazione. Tuttavia, il comportamento del raccattapalle è inammissibile.
Sarebbe potuto essere allontanato?



Giallo sacrosanto.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4278
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 500 volte

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda Galaxy il ven apr 09, 2021 12:55 pm

Corretto ammonire il terzino della Roma, però il raccattapalle non può cavarsela con un nulla di fatto, altrimenti tutti i raccattapalle si sentono autorizzati a fare questo ed altro in futuro.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda L_drotti84 il ven apr 09, 2021 12:57 pm

Si! Doveva essere allontanato il raccattapalle.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda Doraemon il ven apr 09, 2021 1:10 pm

quagliabella ha scritto:non mi dispiacerebbe che il comportamento fosse ricambiato al ritorno, sono abbastanza stufo di vedere (non parlo solo di calcio) che chiunque possa impunemente pestarci i piedi e noi zitti.

"Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all'altro: 20 frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro." (Levitico 24, 19-20)

Credo fortemente nell'evoluzione, voglio sempre sperare che l'umanità cresca da questo principio.

quagliabella ha scritto:vi ricordate il comportamento degli olandesi con alcuni nostri giornalisti prima della finale di Euro2000 Italia Francia? forse perchè gli bruciava il fatto che li avevamo eliminati con tutti i loro rigori sbagliati?


E quindi un qualunque arbitro inglese dovrebbe andare in Polonia a massacrare i giocatori solo perchè i giornalisti misero in croce (o peggio) Webb nel 2008? Torniamo al punto sopra, l'Europa - culla di illuminismo - non può accettare questa mentalità.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda L_drotti84 il ven apr 09, 2021 2:07 pm

Anche io devo ammettere che vendicarsi allo stesso modo (o peggio) sarebbe molto pesante.
L’ unico modo per vendicarsi e’ vincere anche a Roma.
Quel raccattapalle forse poteva essere allontanato ma credo sposti di poco un comportamento sbagliato e correttamente sanzionato con il giallo per il romanista.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: raccattapalle Ajax Roma

Messaggioda Phil il ven apr 09, 2021 8:30 pm

Fossi io il signor Ifab,per un tale comportamento (palla in mano lanciata deliberatamente via per perdere tempo e andarne a cercare un'altra) inserirei nel regolamento espulsione per il calciatore reo e goal tecnico in danno della sua squadra.

Poi vabbè, il raccattapalle ha sbagliato.
Phil
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:38 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Leverkusen-Roma Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 10
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti