Napoli - Salernitana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Salernitana

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 23, 2022 5:35 pm

Primo rigore certamente sbagliato, il secondo è corretto se il tocco di braccio non viene smentito certamente dalle immagini. L'ho visto diverse volte e a me pare che Veseli la tocchi con la parte inferiore del braccio in posizione certamente scomposta. Penso però che questo accertamento sia stato fatto con i potenti mezzi nella VOR, è di routine. C'è da aggiungere un possibile elemento di incoerenza: se riteniamo corretto non concedere il rigore per il mani di De Ligt in Roma-Juventus in seguito a deviazione con altra parte del corpo, allora anche qui la deviazione precedente con il fianco potrebbe (per coerenza) depenalizzare il braccio in posizione assolutamente scomposta.
Salt, l'ammonizione secondo me è corretta perché Insigne ha tentato il tiro a giro verso la porta: se guardi bene con la telecamera da dietro si capisce meglio ed il giallo è condivisibile.
Malissimo Banti nel primo episodio, secondo me influenzato dall'errore nella gara di ieri dove è intervenuto erroneamente per una dinamica completamente diversa ma con la comunanza di un contatto alto sotto la lente di ingrandimento. Non bene Pairetto che forse poteva accorgersi dell'assenza del tocco basso.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Napoli - Salernitana

Messaggioda radiato il dom gen 23, 2022 6:13 pm

Perché le risultanze dei “potenti ( e misteriosi) mezzi della VOR” non vengono mostrati al pubblico pagante?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Napoli - Salernitana

Messaggioda Sognatoreadri il dom gen 23, 2022 7:25 pm

Malissimo banti e pairetto pure, il primo rigore in epoca VAR va davvero arrabbiare.
Se la discriminante del non intervento di Banti è quel leggero tocco sulla spalla allora lasciamo il VAR solo per le situazioni oggettive perché confermare un rigore così è veramente poco credibile agli occhi di tutti.
Il secondo rigore è tutt'altro che chiaro, pallone che sbatte anche su un altra parte del corpo, vorrei capire perché questo rigore si ed in Roma Juventus no.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli - Salernitana

Messaggioda cammello il dom gen 23, 2022 8:17 pm

Mi meraviglierebbe una sospensione di Banti e Pairetto dopo la gestione Serra
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Napoli - Salernitana

Messaggioda fante il lun gen 24, 2022 8:39 am

NicoRizzo ha scritto:Primo rigore certamente sbagliato, il secondo è corretto se il tocco di braccio non viene smentito certamente dalle immagini. L'ho visto diverse volte e a me pare che Veseli la tocchi con la parte inferiore del braccio in posizione certamente scomposta. Penso però che questo accertamento sia stato fatto con i potenti mezzi nella VAR, è di routine. C'è da aggiungere un possibile elemento di incoerenza: se riteniamo corretto non concedere il rigore per il mani di De Ligt in Roma-Juventus in seguito a deviazione con altra parte del corpo, allora anche qui la deviazione precedente con il fianco potrebbe (per coerenza) depenalizzare il braccio in posizione assolutamente scomposta.


Non avendo Dazn ma solo Sky ho aspettatto gli highlights della DS.
Nel primo rigore l'arbitro si è affidato all'intuito e non so perchè il Var, a sua volta ciò intuendo (scusate il gioco di parole) non lo abbia chiamato a rivedere.
Nel secondo caso per me non rigore per l'evidente rimbalzo ravvicinato su altra parte del corpo.
Comunque da non rigorista mi sono consolato con i due possibili rigorini non concessi in Milan-Juventus. :ok
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron