Partita veramente ricchissima di episodi per Ayroldi e devo dire che nel complesso il pugliese non mi soddisfa nella sua uscita odierna.
Si parte al 34' quando Ayroldi dapprima lascia correre su un possibile tocco di mano, pi fischia rigore, e poi accoglie la segnalazione dell'assistente di fuorigioco. Posto che non c'è secondo me assolutamente rigore per fallo di mano, colpisce la girandola di decisioni, da evitare. Comunque sul campo arriva decisione corretta finale confermata dal VAR con un fuorigioco di influenza di Lapadula. Ma tutto quanto dopo fatto dal pugliese assolutamente da rivedere, tra l'altro non sembra collaborare per nulla con l'assistente, sennò avrebbe segnalato fuorigioco e basta. Credibilità veramente minima, agendo in questo modo.
A seguire tre minuti dopo al 37' OFR per fallo di mano, braccio aperto su tiro in porta, qui situazione classica e il pugliese non la vede dal campo. Il VAR per la verità ci mette tanto tempo ma poi interviene: ad un certo punto pensavo non intervenisse più. Corretto considerare il braccio punibile.
Infine, secondo rigore al Cagliari nel secondo tempo, minuto 63' circa, anche qua francamente non si capisce molto. Su azione d'angolo all'inizio lascia correre per un contrasto tra due calciatori, poi fischia con ritardo un rigore che non convince nessuno e che nessuno invocava. Sono il primo a dire che non si debbano seguire i comportamenti dei calciatori per decidere o meno, ma in questo caso il pugliese fa una vera forzatura, il VAR supporta e credo sia corretto da parte sua, ma per me è qualcosa di ampiamente trascurabile così come se ne vedono tante prima di un angolo o punizione... tirare fuori un rigore così non è buono spot.
Nel complesso, secondo me oggi si è visto un Ayroldi che voleva decidere per forza qualcosa in maniera forzata su ogni situazione, sbagliato approccio alla gara. Vi invito davvero a rivedere tutte le sequenze così come descritte.