Varie Campionato Europeo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Varie Campionato Europeo

Messaggioda fante il ven ott 13, 2023 7:59 am

Da diretta Gol

SPAGNA-SCOZIA, RETE ANNULLATA AGLI OSPITI - Si fa riferimento a un lieve contatto tra il difensore e il portiere che tra l'altro nulla reclama. Dopo qualche minuto l'annullamento viene invece addebitato a un'altra immagine che mostra lo stesso attaccante in millimetrico fuorigioco ritenuto punibile.
A velocità normale non appare nulla di punibile con il portiere che non ha potuto evitare la rete indipendentemente da tali lievi situazioni. Per me rete da convalidare.

ALBANIA-REPUBBLICA CECA - Annullata per fuorigioco la rete del 4-0. Fuorigioco appena oltre la linea di metà campo, attaccante in piena sovrapposizione con i difendenti con la spalla che lo metterebbe il lievissimo fuorigioco. A decidere è un frame che un attimo prima o dopo può mostrare una diversa situazione discriminante. Il mio fermo immagine su schermo di 65" HD, di sicuro non inferiore per dimensione e nitidezza a quelli del Var, mi ha dato una posizione regolare.
Comunque è un'interpretazione che va assolutamente aggiornata perchè ritengo non aderente allo spirito del regolamento rilevare dei fuorigioco con posizioni di calciatori completamente sovrapposte.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1513
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Varie Campionato Europeo

Messaggioda Refforever il ven ott 13, 2023 10:02 am

Come lo rivedresti? Hanno messo le linee ed esce fuorigioco. 1 cm o 1 metro poco cambia. Altrimenti mettiamo in discussione tutto il sistema. Il problema è capire se i frame sono giusti, non se il fuorigioco è di 1 cm.
Quanto a quello della Scozia, sono d'accordo con l'annullamento
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Varie Campionato Europeo

Messaggioda BlueLord il ven ott 13, 2023 10:09 am

L'annullamento della rete in Spagna - Scozia per motivi di fuorigioco è netto.
Attaccante a contatto col portiere e alla fine gli limita il movimento: rivedi l'azione.
Gozubuyuk e il VAR olandese si sono però impelagati nel cercare altra motivazione ed inizialmente hanno indicato un fallo...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32813
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Varie Campionato Europeo

Messaggioda fante il ven ott 13, 2023 11:55 am

Refforever ha scritto:Come lo rivedresti? Hanno messo le linee ed esce fuorigioco. 1 cm o 1 metro poco cambia. Altrimenti mettiamo in discussione tutto il sistema. Il problema è capire se i frame sono giusti, non se il fuorigioco è di 1 cm.
Quanto a quello della Scozia, sono d'accordo con l'annullamento


Non contesto il cm. o il metro se non per il fatto che nelle minime differenze il frame è determinante, non c'è un sensore che fa scattare un fermo immagine nell'attimo esatto in cui un calciatore passa o lancia il pallone a un compagno in possibile fuorigioco e allora la certezza viene meno.
Per quanto riguarda una futura nuova interpretazione auspico che un fuorigioco sia tale quando ci sia luce fra difensore e attaccante.

Il fuorigioco sulla rete della Scozia per me non punibile in quanto il portiere non si muove ritengo non perchè impedito ma perchè avvesse battezzato il tiro fuori dallo specchio della porta o comunque fuori dalla sua portata. Del resto nessuno alza le mani per protestare, non è cosa irrilevante visto che vediamo reclamare anche l'inesistente e l'assurdo.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1513
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti