Varie Serie B 11^ giornata

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda fante il sab ott 28, 2023 1:56 pm

COMO-CATANZARO
Non sono riuscito a capire quale tipo di fallo ci sia stato e tanto meno quale impatto abbia potuto avere sulla possibilità di giocare il pallone da parte dell'attaccante. Per me rigorino privo di estremi per la sua concessione.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda BlueLord il sab ott 28, 2023 2:42 pm

Il rigore di Como alla fine secondo me viene confermato per mancanza di evidenza contraria, il VAR non può dire che non ci sia quel tocco di mani. Secondo me addirittura situazione irrisolvibile anche con tutte le telecamere: ci sono le braccia dei due calciatori vicine che sembrano andare sul pallone contemporaneamente e non si capisce quale delle due (uno dell'uno e l'altro dell'altro) lo tocchi effettivamente. Secondo me qui Di Marco un po' ad intuito, non potendo secondo me tra l'altro anche per posizionamento vedere bene qualcosa del genere.

A Bolzano al 16' in occasione del primo giallo della gara, intervento VAR per mistaken identity (la tipologia più rara). Pezzuto in campo aveva ammonito erroneamente altro calciatore. Pezzuto ha fatto il gesto del VAR, in passato per i ben rari accadimenti di tale tipologia non l'avevano fatto, recependo solo il suggerimento dalla sala.

A Piacenza, Rapuano al rientro al 43' necessita del VAR per assegnare un rigore alla Reggiana. Step on foot nella mischia, chiamata corretta del VAR ed ottima inquadratura mostrata. Ancora una parentesi su Rapuano, anche al monitor, 5 secondi al massimo, vede il pestone va e dà subito rigore. A volte quando vedo altri stare a lungo di fronte a situazioni evidenti, non riesco francamente a comprendere perché non facciano anche loro come lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32889
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda fante il sab ott 28, 2023 3:11 pm

BlueLord ha scritto:Secondo me qui Di Marco un po' ad intuito, non potendo secondo me tra l'altro anche per posizionamento vedere bene qualcosa del genere.


Allora gravissimo, ad intuito non puoi concedere un calcio di rigore dubbio.

SUD TIROL - SAMPDORIA
Rigore per i locali per contattino un po' di braccia e un po' di gamba, sommandoli da non rigorista non ravviso gli estremi per la concessione di un rigore.
Recupero di 4' giustamente da allungare per sostituzione ospite dopo la sua esposizione più 2' per i controllli Var. Aver chiuso a 100' mi sembra però decisamente un po' troppo. Nel frangente un terzo gol locale.
PS - Gli allenatori che per improvvisa emotività si voltano per non vedere calciare i rigori in favore delle loro squadre non li capisco né sopporto (Bisoli ha colleghi illustri in tale abitudine) fossi il loro Presidente gli tirerei le orecchie. Tu sei pagato per allenarli, scegliere il rigorista, magari hai anche disposto come tirarlo, inoltre nell'esecuzione può succedere qualsiasi cosa che è di tuo preciso interesse e non guardi?.........mi facciano il favore, cambino mestiere. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda BlueLord il sab ott 28, 2023 3:22 pm

Rigore non smentibile quello concesso da Pezzuto nel finale, decisivo per il risultato, ma all'atto pratico si tratta di una situazione dove l'attaccante non aspetta altro per buttarsi. Stupido il difendente a fare quell'azione e creare una situazione di sgambetto, ma a vederlo appare come un rigore abbastanza leggero. In ogni caso, se supportato, potrebbe non pesare nella valutazione della prestazione del leccese.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32889
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 28, 2023 3:25 pm

In generale non bene Pezzuto, addirittura costretto ad espellere Pirlo nel finale in occasione di una rimessa laterale da ripetere dove l'arbitro pareva in piena confusione. Penso che ce ne voglia veramente tanto per portare Pirlo all'esasperazione: grosse difficoltà nel controllo della gara. Rigore a mio avviso non tale, troppo leggero il contatto comunque esistente e precedente rispetto al tocco sul pallone.
Difficile commentare la decisione del direttore di Ciampino, a me sembra molto convinto ma il replay non restituisce alcuna certezza.
Dispiace per Rapuano, sarebbe stato meglio un rientro liscio per uscire immediatamente in A, tuttavia episodio molto complesso da cogliere in quel contesto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4002
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 312 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Varie Serie B 11^ giornata

Messaggioda bracco75 il dom ott 29, 2023 6:24 pm

A Brescia ottima prestazione di Guida, che dopo pochi minuti nel primo tempo concede alle rondinelle un giusto rigore per uno strattone in area di Di Cesare che rallenta in questo modo l'attaccante che si stava liberando al tiro. Poi tanti gialli, tutti appropriati, ed una buona gestione del vantaggio. Direzione di gara pulita e molto elegante.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7986
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti