Ascoli-Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Ascoli-Bari

Messaggioda bracco75 il dom gen 21, 2024 5:16 pm

Dopo pochi minuti, Ghersini chiamato alla OFR da Gariglio e Miele per valutare un contrasto ginocchio/ginocchio su Edjouma che provoca un rigore contro l'Ascoli. I miei dubbi restano, secondo me è un contatto da valutare in campo. Tanti ammoniti, molte imprecisioni per l'arbitro genovese in questo primo tempo. Falasco ammonito dopo 5 falli identici, Kallon graziato dal secondo giallo per proteste e gesticolare continuo, una scarpata su Nasti impunita a centrocampo, un vantaggio non concesso al Bari al limite dell'area. Non bene ad ora.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7972
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Ascoli-Bari

Messaggioda BlueLord il dom gen 21, 2024 5:28 pm

Episodio molto difficile, live Ghersini aveva fatto cenno di lasciar andare e per me ci aveva visto giusto, mi sbilancio e non lo ritengo un chiaro ed evidente errore e dovrebbe essere un errore del VAR Gariglio, che però sotto certi aspetti si può capire come scelta.
Praticamente il difendente fa la classica mossa con la gamba come per commettere fallo, ma bisogna in questo caso anche guardare all'attaccante del Bari, visto e rivisto attentamente quest'ultimo non è passivo, e avvicina la gamba anche lui, quindi non un chiaro ed univoco fallo bensì qualcosa di interpretabile, ora non dico che non sia rigore, ma per me per la mossa dell'attaccante lo rende non da VAR. C'è un concorso di colpa nel contatto.
Rigore alla fine leggero che viene dato da Ghersini al monitor, ma francamente avrei tirato diritto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32869
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Ascoli-Bari

Messaggioda bracco75 il dom gen 21, 2024 6:19 pm

Nel secondo tempo Ghersini da live un rigore ai marchigiani per un fallo di Pucino che in elevazione blocca col braccio il collo dell'attaccante bianconero: decisione giusta. Molto deficitario il disciplinare: intorno al minuto 86, Maita fa 2 falli tattici a centrocampo su ripartenze promettenti dell'Ascoli ma non prende mai il giallo. Nel finale il Bari chiede un altro rigore per un mani in area su tiro di Menez, c'è un check del Var ma si tira avanti. Giusto secondo me. Prestazione opaca di Ghersini a mio parere.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7972
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Cosenza-Ascoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Bari - Cagliari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti