Napoli - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Inter

Messaggioda javasup il mer gen 24, 2024 10:23 pm

Guarda che "esposto" non è una mia opinione ma è semplicemente un fatto. Basta guardare qualsiasi tipo di giornale o sito internet in questi giorni.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Napoli - Inter

Messaggioda Sognatoreadri il gio gen 25, 2024 6:02 am

javasup ha scritto:Guarda che "esposto" non è una mia opinione ma è semplicemente un fatto. Basta guardare qualsiasi tipo di giornale o sito internet in questi giorni.


Basterebbe guardare il comunicato aia, ma è difficile per chi vuole fare l'avvocato difensore ad ogni costo.

Anche non avesse detto nulla, dato il periodo in cui siamo, intelligentemente una persona che pensa non sarebbe scesa a fine primo tempo.

Comunque si sta andando OT
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli - Inter

Messaggioda OldRef il gio gen 25, 2024 10:30 am

fante ha scritto:
OldRef ha scritto:......a mio parere in questa gara è l'Arbitro ad essere poco intelligente nel non capire la fiscalità dei due gialli a Simeone in un contesto di gara semi-amichevole disputata all'estero per motivi di cassetta e per cercare di dare un po' di visibilità a questo nostro calcio in mano a dirigenti avidi e calciatori di secondo piano, a quei livelli un DDG deve capire che se imposti il metro largo del 1T lo devi poi mantenere anche nel 2T per non incasinare una partita di questo tipo, come poi è successo.


Non passavo da qualche giorno su Casistica e sono rimasto basito da tante pagine di commento su Inter-Napoli.
Se davvero sei "old" devo dire che il ragionamento su una gara da gestire come scapoli e ammogliati e un presunto inidoneo cambio di passo disciplinare non sta né in cielo né in terra.
Intanto ci può stare che nel secondo tempo, ma anche in corso di gara, si possa adottare un diverso atteggiamento. Una volta sulla relazion e degli OOAA c'era addirittura una specifica domanda se l'arbitro aveva saputo adeguare gli interventi al tenore agonistico della gara. Quindi ci sta, al netto di presunte interferenze del capo nell'intervallo tutte da verificare e dimostrare, che Rapuano (per me più che convincente) abbia potuto alzare l'asticella, era una sua prerogativa.
A prescindere da ciò le due ammonizioni di Simeone sono comunque assolutamente congrue e non devo stare qui a sottolineare che chi è ammonito deve stare attento a non prendere un secondo giallo, mai l'arbitro a dover essere più prudente.


A mio parere sei completamente fuori strada, ma lo sai che il regolamento è unico ma va interpretato a seconda del tipo e del momento di gara ?

Nello specifico, se prendiamo il primo giallo a Simeone per la spintarella ad ostacolare una ripartenza a 80 mt dalla porta avversaria, mi pare ovvio che regolamento alla mano il giallo ci possa stare, ma in quella partita semiamichevole (che si disputa solo per fare cassetta), ed in quel momento di gara (dopo il metro disciplinare palesato in precedenza) il giallo è stato assurdo, mi pare indiscutibile per chiunque mastichi un poco la materia, se si ragionasse come dici tu allora questo giallo dovrebbe essere estratto anche in una qualsiasi amichevole balneare precampionato, suvvia ...

Che Rapuano abbia sbagliato nel cambiare drasticamente metro disciplinare tra i due tempi mi pare indiscutibile (lo scrissi qui sopra durante la partita, in quanto non concordavo con i giudizi entusiastici sulla direzione espressi ad inizio thread), se poi lo ha fatto dietro pressioni dirette di Rocchi allora gli consiglierei una visita al vicino di casa Mughetti, potrebbe insegnargli molto in tema "attributi verso le ingerenze dirette del designatore", i più vecchi ricorderanno la diatriba con Casarin nel 1993 negli spogliatoi dopo un atalanta-juve.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 118 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli-Bologna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti