Milan-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 25, 2024 11:41 pm

In questi ultimi 2 anni e più abbiamo assistito ad una oggettiva discrasia di personalità del Veneto.
A breve (forse ma non credo) dovrebbe fare da @allenatore a questi ragazzi?
Beh se questo e’ l’atteggiamento che pretenderà ogni volta al monitor e meglio non commentare e forse farlo iniziare da una umile serie C o da supporto in seconda figura.
Ma che esempio è?
Una OFR assolutamente inappropriata. Quello che non dovrebbe mai accadere è stato perfettamente espresso oggi dal numero 1 degli arbitri Italiani.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda Leonardo DV il lun feb 26, 2024 12:23 am

Ad open Var si evincono 2 atteggiamenti diametralmente opposti ad un ofr, quello di Aureliano e quello di Orsato !
Il primo chiede di rivedere l’azione in dinamica, il secondo si accontenta del fermo immagine !
Come farà il secondo ad insegnare al primo il prossimo anno che il suo ”protocollo” sia quello giusto da applicare ?
Leonardo DV
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda varruzza il lun feb 26, 2024 12:36 am

Ma scusate il Var non era nato per evitare Chiari ed evidenti errori commessi in campo?
Non credo sia il caso questo, non credo sia questo l'orientamento italiano.
Ormai si arbitra dal e con il monitor...
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 625
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 26, 2024 5:59 am

Leonardo DV ha scritto:Ad open Var si evincono 2 atteggiamenti diametralmente opposti ad un ofr, quello di Aureliano e quello di Orsato !
Il primo chiede di rivedere l’azione in dinamica, il secondo si accontenta del fermo immagine !
Come farà il secondo ad insegnare al primo il prossimo anno che il suo ”protocollo” sia quello giusto da applicare ?


Perfettamente così.
Io oggi fossi in Rocchi sarei davvero dispiaciuto.
Più ci penso e più faccio fatica a comprendere l’atteggiamento e la modalità di avvenuta analisi in questa ORRENDA OFR.
Credo l errore più grave quest’anno.
Se un qualsisia dirigente o tifoso del Milan sia incazzato, trova la mia approvazione.
Questo strumento utilizzato in questo modo è inopportuno e sinceramente (la cosa grave) è che è successo a qualcuno che dovrebbe (dovrebbbe) insegnare e pretendere da altri la “perfezione “.
Molto molto dispiaciuto.
Se fosse stato un altro elemento staremo qui a disintegrarlo con molti e molti messaggi.
Bastava veramente poco.
PARADOSSO: Analizzato l’episodio con quell unica immagine, senza altre telecamere e non vista in dinamica per me NON e’ rigore.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda radiato il lun feb 26, 2024 6:44 am

Ma infatti molto meglio le revisioni infinite tipo processo del lunedì davanti a un monitor inadeguato in mezzo a panchine esagitate e pubblico urlante. La realtà, dura da accettare, è che una volta introdotto l’uso del video è giusto cha la decisione finale sia del VAR.
Concordo sulla piaga di affidare incarichi dirigenziali (anche presidenze di sezione) solo per la visibilità ottenuta grazie alla carriera sul campo.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il lun feb 26, 2024 8:44 am

L_drotti84 ha scritto:
Leonardo DV ha scritto:Ad open Var si evincono 2 atteggiamenti diametralmente opposti ad un ofr, quello di Aureliano e quello di Orsato !
Il primo chiede di rivedere l’azione in dinamica, il secondo si accontenta del fermo immagine !
Come farà il secondo ad insegnare al primo il prossimo anno che il suo ”protocollo” sia quello giusto da applicare ?


Perfettamente così.
Io oggi fossi in Rocchi sarei davvero dispiaciuto.
Più ci penso e più faccio fatica a comprendere l’atteggiamento e la modalità di avvenuta analisi in questa ORRENDA OFR.
Credo l errore più grave quest’anno.
Se un qualsisia dirigente o tifoso del Milan sia incazzato, trova la mia approvazione.
Questo strumento utilizzato in questo modo è inopportuno e sinceramente (la cosa grave) è che è successo a qualcuno che dovrebbe (dovrebbbe) insegnare e pretendere da altri la “perfezione “.
Molto molto dispiaciuto.
Se fosse stato un altro elemento staremo qui a disintegrarlo con molti e molti messaggi.
Bastava veramente poco.
PARADOSSO: Analizzato l’episodio con quell unica immagine, senza altre telecamere e non vista in dinamica per me NON e’ rigore.
Saluti.


L'atteggiamento è sbagliato, ma chi si lamenta del rigore ha la memoria corta, vedasi Milan - Bologna.
Questa è la linea italiana, a me personalmente non piace, così come non piace a chi ha ricevuto il rigore, ma tant'è.

Una possibile spiegazione del modo di affrontare la OFR è che orsato la dinamica la abbia vista/compresa live, una volta richiamato dal VAR ha compreso come ci fosse un tocco/contatto e da lì nasce questo atteggiamento, sbagliato sia chiaro
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda fante il lun feb 26, 2024 8:52 am

Avete detto tutto dopo aver visto tutto, io solo gli highlights, ma concordo.

Aggiungo solo anche no il mettersi davanti ai calciatori mentre si batte un rigore, gli fai ostruzione! Un malvezzo comunque abbastanza diffuso (Ferrieri Caputi a Bolzano anche con la mano allungata a mo' di freno :shock: :icon-lol:). Che poi entrano uguale e non si fa nulla. Vabbè.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda Observer il lun feb 26, 2024 9:20 am

stee-85 ha scritto:L'atteggiamento secondo me invece è sbagliato..
Essere severi e decisi è un conto ma essere nervosi e irritanti (da vedere) non è mai una bella cosa.


se pure fosse,
siamo esseri umani. abbiamo il diritto di avere la luna storta un giorno ogni tanto.

-- 26/02/2024, 10:23 --

bracco75 ha scritto:Comunque un bel catenaccio così (parlo dell'Atalanta) non si vedeva da parecchio tempo!!


Gli svizzeri lo chiamavano Verrou negli anni 50 ...
Gli italiani lo hanno elevato ad arte sublime.
Ci abbiamo vinto un Mondiale in Spagna, con Falcao, Zico, Eder, Socrates che quando ci ripensano hanno bisogno di un doppio Maalox!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda marblearch il lun feb 26, 2024 11:55 am

pecosbill ha scritto:A me l'Orsato di quest'anno non piace per niente. Troppo inutile protagonismo, troppe valutazioni fantasiose. Il rigore di stasera sino a poco tempo fa fa non l'avrebbe dato: al VAR vede (palesemente stizzito) solo una gamba alzata verso il petto, il tutto andava visto a velocità normale dove invece si evince il nulla. Il vero Orsato piazzava il giallo a chi si tiene il volto per fregarlo.


Purtroppo l'età avanza. Pare una battuta e lo è, però troppe decisioni errate. Solo che è un 'icona dell' AIA e come tale viene impiegata da Rocchi ed è oggettivamente un elemento di grande carisma e autorevolezza, per cui si permette la gestione della gara come nessun altro farebbe (senza subire particolari attacchi...ieri sera in realtà non proprio nel post gara).
Punta alla finale europea e tutti glielo auguriamo spassionatamente. Però poi facciamo una riflessione perché si parla tanto di team, di squadra ma le immagini davanti al monitor ci hanno posto dei seri dubbi.
Mi vien da pensare se è sempre vero che dei grandi arbitri possono ambire ad essere anche grandi dirigenti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda bracco75 il lun feb 26, 2024 2:27 pm

Observer ha scritto:
stee-85 ha scritto:L'atteggiamento secondo me invece è sbagliato..
Essere severi e decisi è un conto ma essere nervosi e irritanti (da vedere) non è mai una bella cosa.


se pure fosse,
siamo esseri umani. abbiamo il diritto di avere la luna storta un giorno ogni tanto.

-- 26/02/2024, 10:23 --

bracco75 ha scritto:Comunque un bel catenaccio così (parlo dell'Atalanta) non si vedeva da parecchio tempo!!


Gli svizzeri lo chiamavano Verrou negli anni 50 ...
Gli italiani lo hanno elevato ad arte sublime.
Ci abbiamo vinto un Mondiale in Spagna, con Falcao, Zico, Eder, Socrates che quando ci ripensano hanno bisogno di un doppio Maalox!


Come dimenticarlo..... :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti