Inter-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda bracco75 il mer feb 28, 2024 10:57 pm

I gialli dati sono tutti appropriati, l'atteggiamento a volte pecca di empatia, purtroppo non un percorso netto di un arbitro molto promettente che però, forse, doveva essere rodato maggiormente prima di diventare internazionale. Va anche detto che la coperta corta ha accelerato certe scelte, però penso che il match, nonostante il risultato netto, accenderà polemiche in casa bergamasca.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda maik il mer feb 28, 2024 11:30 pm

bracco75 ha scritto:I gialli dati sono tutti appropriati, l'atteggiamento a volte pecca di empatia, purtroppo non un percorso netto di un arbitro molto promettente che però, forse, doveva essere rodato maggiormente prima di diventare internazionale. Va anche detto che la coperta corta ha accelerato certe scelte, però penso che il match, nonostante il risultato netto, accenderà polemiche in casa bergamasca.


Percassi solleva le preannunciate polemiche dicendo che il VAR ha fatto disastri: secondo lui non solo non c’è il tocco di braccio sul gol annullato all’Atalanta ma è Bastoni che con la gamba alta tocca il pallone e poi travolge anche l’attaccante. Poi il rigore è sbagliato perché prima di tutto l’assistente sbandiera distraendo tutti…
Sul primo episodio non commento, sul secondo purtroppo, in parte ha ragione: per me rimane rigore e, dai replay, si vede che il difendente non ha neanche il tempo di reazione necessario per accorgersi della segnalazione, però l’assistente ha alzato mentre stava partendo un cross. Questa tempistica sfortunata solleva poi le polemiche
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda L_drotti84 il mer feb 28, 2024 11:53 pm

bracco75 ha scritto:I gialli dati sono tutti appropriati, l'atteggiamento a volte pecca di empatia, purtroppo non un percorso netto di un arbitro molto promettente che però, forse, doveva essere rodato maggiormente prima di diventare internazionale. Va anche detto che la coperta corta ha accelerato certe scelte, però penso che il match, nonostante il risultato netto, accenderà polemiche in casa bergamasca.


Lo dico da mesi. Tanti.
Non si fa il bene di un elemento se non “conquisti” sul campo ciò che sei.
Con questi episodi .. su un arbitro non “di progetto” ci sarebbero stati molti altri messaggi e con tenori differenti.
Dispiace ma è così ..
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda bracco75 il mer feb 28, 2024 11:58 pm

L_drotti84 ha scritto:
bracco75 ha scritto:I gialli dati sono tutti appropriati, l'atteggiamento a volte pecca di empatia, purtroppo non un percorso netto di un arbitro molto promettente che però, forse, doveva essere rodato maggiormente prima di diventare internazionale. Va anche detto che la coperta corta ha accelerato certe scelte, però penso che il match, nonostante il risultato netto, accenderà polemiche in casa bergamasca.


Lo dico da mesi. Tanti.
Non si fa il bene di un elemento se non “conquisti” sul campo ciò che sei.
Con questi episodi .. su un arbitro non “di progetto” ci sarebbero stati molti altri messaggi e con tenori differenti.
Dispiace ma è così ..

Tu immagina se il quarto di oggi fosse stato al posto del comasco....
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda Galaxy il gio feb 29, 2024 1:23 am

Non ho ben capito per quale motivo non sia stata annullata la rete di Dimarco, dato che al momento del tiro era in area
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda BlueLord il gio feb 29, 2024 4:57 am

Basito sulle dichiarazioni di Percassi nel primo episodio: come negare l'evidenza.
Mentre parlavano gli dovevano mostrare l'ingrandimento del VAR, era chiarissimo, come fa a dire non c'è nessun tocco del suo calciatore? Boh, veramente alcune cose sono fuori dal mondo, il problema è che quando fanno queste dichiarazioni non c'è mai nessuno dall'altra parte a "sbattere" la verità in faccia. Nel secondo episodio, si può criticare la confusione in effetti come detto, e questo è poco comprensibile dai non addetti ai lavori, penso l'assistente sarà valutato molto negativamente.
Comunque alla luce di un 4-0 questa era davvero l'ultima cosa che voleva Rocchi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il gio feb 29, 2024 6:13 am

Galaxy ha scritto:Non ho ben capito per quale motivo non sia stata annullata la rete di Dimarco, dato che al momento del tiro era in area


In effetti ho visto anche io un immagine simile, ma non ho notato l'intervento VAR,forse non ha il piede poggiato a terra
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda aladar il gio feb 29, 2024 8:10 am

Io ho visto un unico errore oggi, macroscopico e lo fa l'AA2. E' proprio sbagliata la sua posizione, sia dal punto di vista dinamico (come ci arriva) sia da quello statico (dove rimane piantato). Lui sbandiera perché non é perfettamente allineato e quindi non percepisce la linea della traiettoria.
Se ragioniamo per priorità, qui la priorità era vedere l'uscita del pallone invece lui si muove come se andasse a posizionarsi per il fuorigioco e sapete perché? Perché se canna un calcio di rinvio tendenzialmente non gli dice niente nessuno e 90/100 non va in overrule. Se sbaglia il fuorigioco e magari ci scappa la rete va in overrule e viene persino penalizzato quindi si concentra più sul fuorigioco (priorità sbagliata) che sul calcio di rinvio.
Se vogliamo fare un parallelo storico é lo stesso errore di Romagnoli nel famigerato Milan - Juve. Bastano quei 50 cm di disallineamento che la percezione prospettica é completamente falsata.
E questo errore, nella narrazione anti arbitrale di ogni domenica, pesa
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda Galaxy il gio feb 29, 2024 11:55 am

Sognatoreadri ha scritto:
Galaxy ha scritto:Non ho ben capito per quale motivo non sia stata annullata la rete di Dimarco, dato che al momento del tiro era in area


In effetti ho visto anche io un immagine simile, ma non ho notato l'intervento VAR,forse non ha il piede poggiato a terra

Non ha importanza se ha il piede a terra
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il gio feb 29, 2024 12:38 pm

Se così fosse è un errore non richiamare, gol allora palesemente irregolare, sicuro che se il piede non tocchi terra sia irregolare?
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RFDSSC75 e 16 ospiti