Pisa - Modema

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pisa - Modema

Messaggioda fante il gio feb 29, 2024 4:35 pm

Vista ora Diretta Gol che avevo registrato; davvero nessuno ha nulla da dire sui tantissimi episodi di questa partita? Il problema è che pur con immagini non sempre chiarissime su alcune decisioni di Minelli non sono d'accordo.

60' Ok la seconda ammonizione di Valoti.

74' Rete convalidata al Modena ma con palese imprudenza dell'attaccante che alza la gamba molto più del modesto abbassare la testa del difensore. Per me da annullare.

93' Il Modena reclama il rigore. Canestrelli affossa Strizzolo? Visti concedere per meno.

96' Gol annullato al Modena. Contatto non più rilevante del precedente (a ruoli invertiti). Mah, di sicuro non c'è equità con il pari contatto di 3' prima.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1510
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Pisa - Modema

Messaggioda BlueLord il gio feb 29, 2024 8:22 pm

Non ho visto la gara, ora ho dato un'occhiata agli episodi da te citati.
Secondo me:
60' ben netto il secondo giallo
74' non c'è nessun contatto con quella gamba alta sull'avversario, al massimo avrebbe potuto dare indiretto, infatti per me il VAR lo chiama per quello, non c'è fallo come aveva pensato dal campo Minelli, a prescindere dalla testa abbassata o meno del difendente (che per me non è tale comunque, altezza normale)
93' la sensazione è che Minelli non guardasse completamente, non essendo nelle vicinanze del pallone, per me rigore da concedere live, attaccante affossato completamente, si può discutere sul mancato intervento VAR, a stretto giro di protocollo, ci starebbe pure ma l'atto pratico suggerisce come questo sia rigore da comminare, dovrebbe essere etichettato come errore di campo per Minelli
96' per la verità mi pare venga segnalato fuorigioco sul lancio in area, prima la prende un difendente ma non viene etichettata come giocata, poi pallone al calciatore nettamente oltre e credo l'assistente alzi (non si vede la sequenza live ma si capisce dal replay dopo), il VAR conferma il fuorigioco, verosimilmente, comunque Minelli non aveva fischiato fallo

Alla fine la situazione più discutibile quella a 93'
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Pisa - Spezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Pisa-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 3
Pisa - Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Pisa - Brescia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Bari-Pisa Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti