Torino - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il dom mar 03, 2024 1:25 pm

Gazzetta che come sempre riesce anche a venire a conoscenza delle valutazioni, e dei possibili turni di stop orientativi.
Ecco, io questa cosa non la capisco. O qualcuno dell'AIA spiffera direttamente, tra l'altro spesso anche su situazioni che sono ancora ad accadere, oppure davvero non so come facciano, visto che di base comunque con quel che scrivono, sarebbero schierati contro l'associazione e a favore dei propri interessi.
Comunque, nel dettaglio si prospettano orientativi due turni di stop: evidenziata la cattiva gestione del secondo giallo, dove avrebbe assolutamente dovuto ammonire prima il calciatore viola per il suo fallo, dopodiché avrebbe anche potuto tirare avanti su proteste definite non troppo plateali, parole non troppo gravi ("come fai a non ammonirlo?").
Il mio parere è che qui Marchetti, che ha anche frequentato il CORE UEFA ed è quindi pertanto maggiormente attento a certe reazioni dei calciatori, abbia ammonito il granata per i gesti, e tanto basta per giustificare la scelta. Il giallo per me infatti non sarebbe sindacabile, ma ne viene in effetti sindacata solo la tempistica.
In aggiunta, ovviamente l'episodio della spinta prima della rete annullata, questo da vedere in campo e non tramite VAR. Episodio perso completamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda claudio92s il dom mar 03, 2024 2:32 pm

BlueLord ha scritto:In aggiunta, ovviamente l'episodio della spinta prima della rete annullata, questo da vedere in campo e non tramite VAR. Episodio perso completamente.


Io continuo a dire quanto sia allarmante la povertà di decisioni prese in campo, in termini di invertenti atti a fermare il gioco. Mi sembra che ci sia quasi un a volontà non interventista dovuta al fatto che così il VAR possa intervenire.

Cosa giusta e sacrosanta, a patto che però a conclusione dell'azione avvenga poi l'intervento.

Invece gli interventi, quello di Torino, quello di Roma e anche quelli di Milano a Bergamo mi sembra che abbiano tutti in comune l'assenza decisionale.

Per preservare veramente il benessere delle partite, serve che gli arbitri abbiano la forza e la lucidità (anche in termini di sicurezza e benessere mentale) di decidere.

Cioè, in conclusione, come si fa a non vedere un fallo elementare come quello di Zapata, completamente disinteressato al pallone, con intervento sull'uomo? Cosa stava guardando esattamente Marchetti?
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti