Torino - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda Sognatoreadri il sab mar 02, 2024 10:26 pm

Observer ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Gestione grottesca di marchetti, malissimo, davvero pessima prova, il rosso è un suo errore, non può non arrivare con il cartellino per Arthur, specie se lo ammonisce dopo.
Grottesca, perché lui quel cartellino io sono convinto che non volesse darlo, perché uno che vuole ammonire arriva lì già con il cartellino in mano.


senti ... certi termini sono maleducati e offensivi ... ma come ti permetti?
grotteschi sono certi commenti ... che poi se sono detti da uno che ha meno esperienza di serie A di Marchetti assurgono davvero a un non so che ....


Quindi uno non è libero di esprimere la propria opinione? A me da neutrale una gestione così fa arrabbiare parecchio, perché mi aspetto di più proprio perché è un arbitro di CAN A non ots.
La gestione è pessima e si nota dal tipo di proteste che si sono scatenate e dal tipo di commenti che ne sono seguiti,siamo in serie A, siamo al livello top, ci si aspetta il top.
Poi se grottesca non ti piace uso pessima, sempre brutta rimane, dal mio punto di vista.
Che non conterà quanto il tuo, ma penso di essere libero di esprimere il pensiero, poi se è offensivo, prego i moderatori di cancellarlo e me ne scuso, ma mi sono francamente alterato e sono dispiaciuto perché dovesse perdere il toro ci sarebbe un eco mediatico incredibile con Cairo e ne risentirebbe parecchio
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda phileasfogg il sab mar 02, 2024 10:32 pm

@aiasalento e Sognatoreadri questo è un problema tutto dei calciatori italiani, che non vedono l’ora che l’arbitro sventoli in faccia all’avversario un cartellino. In Europa non è affatto così, perfino nella vicina Spagna, basti vedere cos’è accaduto in Roma - Feyenoord con Gil Manzano. Ci posso stare a richiedere il cartellino pacatamente, ma sbracciare giusto tre secondi dopo il fischio è veramente eccessivo, non dimenticando che lo stesso calciatore aveva protestato non poco per il giallo che era stato dato a lui in precedenza.
Comunque mi sembra stia facendo meglio in questo secondo tempo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda Sognatoreadri il sab mar 02, 2024 10:34 pm

Zapata manda a quel paese Marchetti per un angolo ( netto) non assegnato, mi sarei aspettato il giallo

-- sab mar 02, 2024 10:35 pm --

Edit,la prima volta poteva non averlo visto, ora marchetti frontale fischia un fallo allo stesso Zapata, che lo manda di nuovo a quel paese con il braccio, nessun cartellino, Ricci ha fatto così peggio?
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda Observer il sab mar 02, 2024 10:51 pm

Sognatoreadri ha scritto:Quindi uno non è libero di esprimere la propria opinione? A me da neutrale una gestione così fa arrabbiare parecchio, perché mi aspetto di più proprio perché è un arbitro di CAN A non ots.
La gestione è pessima e si nota dal tipo di proteste che si sono scatenate e dal tipo di commenti che ne sono seguiti,siamo in serie A, siamo al livello top, ci si aspetta il top.
Poi se grottesca non ti piace uso pessima, sempre brutta rimane, dal mio punto di vista.
Che non conterà quanto il tuo, ma penso di essere libero di esprimere il pensiero, poi se è offensivo, prego i moderatori di cancellarlo e me ne scuso, ma mi sono francamente alterato e sono dispiaciuto perché dovesse perdere il toro ci sarebbe un eco mediatico incredibile con Cairo e ne risentirebbe parecchio


Qui non è in discussione il diritto di opinione, ma il rispetto che si deve a un Collega che ha 30 gare di serie A sulle spalle e che può commettere un errore, ma mai essere grottesco!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda L_drotti84 il sab mar 02, 2024 11:04 pm

Sugli episodi.
Sacrosanto l’annullamento del goal di Zapata.
Il torinese non guarda mai la palla e spinge l’avversario. Che grossa ingenuità.
Per il doppio giallo? Ma bene così!
Ma basta basta basta.
Ragazzini che si permettono queste scenate e questo poco rispetto.
Ma basta.
Sul resto della partita avrei tante piccole questioni da sviscerare e su cuoi confrontarci.
A sensazione consiglierei a Marchetti di non crearsi una armatura ad “hoc” grazie alla benevolenza di madre natura e della sua eleganza nella corsa. Rischiosissimo …. !
Un grande arbitro punta su “altro” e se non lo capisce da DOMANI..rischierà di implodere.
La personalità e’ quella della fame di farsi rispettare non di farsi piacere.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda Sognatoreadri il sab mar 02, 2024 11:53 pm

Observer ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Quindi uno non è libero di esprimere la propria opinione? A me da neutrale una gestione così fa arrabbiare parecchio, perché mi aspetto di più proprio perché è un arbitro di CAN A non ots.
La gestione è pessima e si nota dal tipo di proteste che si sono scatenate e dal tipo di commenti che ne sono seguiti,siamo in serie A, siamo al livello top, ci si aspetta il top.
Poi se grottesca non ti piace uso pessima, sempre brutta rimane, dal mio punto di vista.
Che non conterà quanto il tuo, ma penso di essere libero di esprimere il pensiero, poi se è offensivo, prego i moderatori di cancellarlo e me ne scuso, ma mi sono francamente alterato e sono dispiaciuto perché dovesse perdere il toro ci sarebbe un eco mediatico incredibile con Cairo e ne risentirebbe parecchio


Qui non è in discussione il diritto di opinione, ma il rispetto che si deve a un Collega che ha 30 gare di serie A sulle spalle e che può commettere un errore, ma mai essere grottesco!


Grottesca è la gestione, mai mi permetterei di offendere un collega con tale aggettivo nei suoi riguardi.

-- sab mar 02, 2024 11:55 pm --

L_drotti84 ha scritto:Sugli episodi.
Sacrosanto l’annullamento del goal di Zapata.
Il torinese non guarda mai la palla e spinge l’avversario. Che grossa ingenuità.
Per il doppio giallo? Ma bene così!
Ma basta basta basta.
Ragazzini che si permettono queste scenate e questo poco rispetto.
Ma basta.
Sul resto della partita avrei tante piccole questioni da sviscerare e su cuoi confrontarci.
A sensazione consiglierei a Marchetti di non crearsi una armatura ad “hoc” grazie alla benevolenza di madre natura e della sua eleganza nella corsa. Rischiosissimo …. !
Un grande arbitro punta su “altro” e se non lo capisce da DOMANI..rischierà di implodere.
La personalità e’ quella della fame di farsi rispettare non di farsi piacere.
Saluti.


Vero, ma se si vuole parlare seriamente di arbitraggio ai massimo livelli, altri arbitri in CAN non sarebbero arrivati al rosso, semplicemente perché arrivavano belli decisi con il giallo ad Arthur.
Con questo non so giustifica un comportamento sbagliato, ma il calciatore non ha proferito parola offensiva e si comprende bene dal labiale, se il tuo metro è quello, Zapata, che ti manda a quel paese 3 volte con il classico gesto, plateale, andava espulso, sennò perdi di credibilità
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda bw90 il dom mar 03, 2024 10:42 am

Inaspettatamente questa è la linea della Gazzetta di stamattina:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ando.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ieri.shtml

Se Rocchi avesse le palle, dovrebbe intervenire, ma ormai abbiamo capito che non lo farà.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il dom mar 03, 2024 10:53 am

bw90 ha scritto:Inaspettatamente questa è la linea della Gazzetta di stamattina:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ando.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ieri.shtml

Se Rocchi avesse le palle, dovrebbe intervenire, ma ormai abbiamo capito che non lo farà.

Spero che l' "inaspettatamente" sia ironico, la Gazzetta sta tartassando l'AIA sugli arbitraggi del Torino da tempo, del resto se ne fregano se non fosse accaduto contro il Torino ieri sera, non avrebbero scritto questo articolo accomunando un po' tutto in un calderone, e anche questo è ributtante!
Va ammesso comunque che noi critichiamo Rocchi però dobbiamo riconoscere che il sistema italiano oggi è assolutamente invivibile rispetto al passato!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda bw90 il dom mar 03, 2024 12:01 pm

BlueLord ha scritto:
bw90 ha scritto:Inaspettatamente questa è la linea della Gazzetta di stamattina:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ando.shtml

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ieri.shtml

Se Rocchi avesse le palle, dovrebbe intervenire, ma ormai abbiamo capito che non lo farà.

Spero che l' "inaspettatamente" sia ironico, la Gazzetta sta tartassando l'AIA sugli arbitraggi del Torino da tempo, del resto se ne fregano se non fosse accaduto contro il Torino ieri sera, non avrebbero scritto questo articolo accomunando un po' tutto in un calderone, e anche questo è ributtante!
Va ammesso comunque che noi critichiamo Rocchi però dobbiamo riconoscere che il sistema italiano oggi è assolutamente invivibile rispetto al passato!


Ovviamente il mio avverbio era più che ironico :)
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Torino - Fiorentina

Messaggioda phileasfogg il dom mar 03, 2024 12:55 pm

Fortunatamente Rocchi non gli sta dando troppo peso, altrimenti non avrebbe mandato tre non internazionali (sebbene molto affidabili, forse un gradino sotto il solo Marchetti che però ha fatto una semifinale di Supercoppa) in gare con Lazio, Roma e Fiorentina.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RFDSSC75 e 27 ospiti