Inter-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter-Genoa

Messaggioda f_neek il lun mar 04, 2024 9:28 pm

Al 35’, rigore assegnato all’Inter dopo OFR. Per me decisione sbagliata di Paterna, review lunghissima di Ayroldi che non sembrava particolarmente convinto. L’attitudine di Frendrup è di opporsi al tiro di Barella, tanto che entra in scivolata ben davanti all’avversario, contatto che occorre solo perché il giocatore rossoblu si trova sulla traiettoria di corsa di Barella. Per me rigore da non concedere, semplice scontro per dinamica. Tuttavia, se si considera falloso l’intervento di Frendrup, non c’è possibilità, vista l’elevata velocità, di valutare l’intervento come solo negligente: manca un’ammonizione per imprudenza a Frendrup, sarebbe stata la seconda.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Inter-Genoa

Messaggioda maik il lun mar 04, 2024 9:29 pm

Rigore assegnato da Ayroldi in campo e poi confermato dopo lunga (molto lunga) OFR: mi è sembrato un contatto frutto della dinamica di gioco in cui l’intervento del difendente travolge Barella dopo che questo ha già tirato, deviando il pallone e con una scivolata che arriva sull’attaccante molto dopo l’inizio dell’intervento (dinamica molto diversa ma concettualmente non così lontana dall’intervento di Maignan di venerdì). L’arbitro pugliese sta vivendo una stagione non semplice, la decisione di stasera non credo lo aiuterà, la conferma dopo OFR ancora meno… Credo potessero tranquillamente revocarlo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Genoa

Messaggioda Sognatoreadri il lun mar 04, 2024 9:32 pm

È il contrario, ayroldi fischia in campo e paterna chiama per revocare un rigore che non è tale ma ayroldi conferma
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Genoa

Messaggioda f_neek il lun mar 04, 2024 9:33 pm

Sognatoreadri ha scritto:È il contrario, ayroldi fischia in campo e paterna chiama per revocare un rigore che non è tale ma ayroldi conferma

Chiedo scusa, non avevo ben capito allora.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Inter-Genoa

Messaggioda radiato il lun mar 04, 2024 9:34 pm

Rigore al 5 per cento, incurante del giusto suggerimento del VAR l’arbitro, la cui espressione dice tutto, conferma il rigore al cinque per cento. Ormai è diventata una specie di lotteria.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Inter-Genoa

Messaggioda Sognatoreadri il lun mar 04, 2024 9:35 pm

Penso sia fortemente sbagliato confermare questo rigore, specie dopo le parole di rocchi in occasione di Lazio Milan.
Non è prettamente identico ma la dinamica è molto simile, qui il giocatore genoano tocca il pallone, il suo unico scopo è frapporsi al tiro, di fatti lo devia e poi travolge Barella, ma non può materializzarsi, azione finita al momento del tiro.
Per me è molto penalizzante una situazione simile
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Genoa

Messaggioda DanieleCocco il lun mar 04, 2024 9:45 pm

È stata punita l’imprudenza di Frendrup con il pallone ancora in gioco.

Rigore che comunque non avrei assegnato in diretta. Al VAR è molto forzato.
DanieleCocco
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 24, 2021 2:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Inter-Genoa

Messaggioda Sognatoreadri il lun mar 04, 2024 9:50 pm

DanieleCocco ha scritto:È stata punita l’imprudenza di Frendrup con il pallone ancora in gioco.

Rigore che comunque non avrei assegnato in diretta. Al VAR è molto forzato.


Il calcio è un gioco di contatto, l'intervento del difendente è atto a contrastare il tiro in porta e ci riesce pure, poi per dinamica frana addosso a Barella, cosa doveva fare? Non lo avrei mai assegnato live, figuriamoci davanti al monitor
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Genoa

Messaggioda maik il lun mar 04, 2024 9:54 pm

DanieleCocco ha scritto:È stata punita l’imprudenza di Frendrup con il pallone ancora in gioco.

Rigore che comunque non avrei assegnato in diretta. Al VAR è molto forzato.


Non è stata punita nessuna imprudenza, anche perché altrimenti sarebbe arrivato un giallo (e sarebbe stato il secondo), l’impatto sicuramente c’è, ma quanto di ciò è negligente e quanto fortuito? Mi sembra veramente eccessivo fischiare un rigore, il VAR ha anche chiamato l’OFR ma niente, Ayroldi ha proseguito sulla sua strada…
Tra l’altro, appunto personale che magari è solo una mia impressione: Ayroldi non mi sembra fisicamente del tutto a posto, sembra in affanno (e siamo solo alla fine del primo tempo) e poco “brillante”; non è mai stato un “drago” dal punto di vista atletico, però lo trovo eccessivamente fuori forma.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Genoa

Messaggioda quagliabella il lun mar 04, 2024 10:03 pm

per la prima volta in vita mia, ho cambiato canale e sono passato a Sheffield Arsenal. e ce ne vuole per farmi incazzxxx. riuscire a sbagliare anche col VAR bisogna veramente essere messi male. mai visto tanta mediocrità come in questi anni. :rosso censuratemi pure (tanto in italia, non solo nel calcio, sta diventando un'abitudine) :rosso
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gandalff e 11 ospiti