Barcellona - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda val35 il mer mar 13, 2024 12:14 pm

Per me solita prova del Makkelie appannato degli ultimi tempi, lontano dalle prestazioni eccellenti di un tempo. Per me corretto il non rigore, ma la gestione della gara mi lascia l'amaro in bocca. Secondo me continua ad avere problemi di teamwork, emblematico nel 2t un autosgambetto di Politano con AA che fa cenno di no, e lui fischia punizione dopo 20 secondi
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 13, 2024 1:20 pm

https://www.fanpage.it/sport/calcio/lo- ... m97zdkpko5

Una strana notizia… per i più curiosi
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda L_drotti84 il mer mar 13, 2024 1:59 pm

Non lo so .. può essere così “leggero” e fare una cosa del genere?
Io scommetto 50 euro che verrà giustificato come un tappo new generation per riguardare una brutta otite.
Ahahaha
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda bracco75 il mer mar 13, 2024 2:37 pm

Premetto che Makkelie non mi piace come arbitro e come personaggio, dunque lungi da me esaltarlo, però, sinceramente, secondo me ieri ha ben diretto e mi spiego:
1)il mancato rosso a Christensen per il fallo su Lobotka. Premesso che il Var non lo ha richiamato e lui ha dato giallo, io credo che ci possa stare pewrchè è vero che il piede del giocatore blaugrana è teso ma non è sollevato da terra, ed impatta il collo del piede di Lobotka. Dunque arancione, magari io avrei dato rosso però non ritengo l'ammonizione un errore. Piuttosto, questo fallo avviene a gioco fermo per un fuorigioco di Osimhen sbandierato con il consueto, inutile ritardo dall'assistente (che infatti successivamente inizia ad alzare più o meno subito). Io comprendo l'esigenza di non vanificare un eventuale correzione del Var, ma su casi evidenti credo che gli assistenti debbano essere invitati a sbandierare subito. Se avesse dato rosso?
2)il rigore richiesto dal Napoli: in Italia lo avrebbero dato, dunque noi siamo abituati a vederne concedere a bizzeffe ma io vedo, dalla "retro", un intervento su palla e poi piede, e Osimhen in questo è maestro nel cascare e rotolarsi. Poi magari era pure in fuorigioco...;
3)la gestione complessiva: ha dato i gialli giusti, è parso più sorridente del solito, certo non è il fenomeno che è stato costruito, ma il mio parere sul match di ieri è discordante rispetto al vostro...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda quagliabella il mer mar 13, 2024 7:02 pm

finalmente vedere partite dove non si danno rigori per contatti casuali e leggeri per me è sempre una boccata d'aria buona :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Barcellona - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio mar 14, 2024 1:23 pm

NicoRizzo ha scritto:https://www.fanpage.it/sport/calcio/lo-strano-oggetto-nellaltro-orecchio-dellarbitro-di-barcellona-napoli-la-uefa-dovrebbe-spiegare/#ltpro5i27m97zdkpko5

Una strana notizia… per i più curiosi

Qui la risposta (si immagina avranno avuto conferme prima di riportarlo): https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... G-P3-S7-T1
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Celta Vigo - Barcellona Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti