Lecce - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce - Roma

Messaggioda Observer il lun apr 01, 2024 6:21 pm

Al 10 del st la Roma reclama la concessione di un calcio di rigore per un contatto a tre in area del Lecce. Attaccante difensore è il portiere.

È un contrasto di gioco un poco ruvido, ma io sinceramente non vedo negligenza nell’azione del portiere del Lecce, né mancanza di attenzione.

Concordo con la lettura tecnica del collega.

Il VAR non interviene
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce - Roma

Messaggioda ilmile il lun apr 01, 2024 6:30 pm

Per me no rigore anche se secondo me Marcenaro non ha visto bene, c'erano troppi giocatori a coprire la visuale.
Sul resto per ora ottimo il fischietto ligure
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - Roma

Messaggioda BlueLord il lun apr 01, 2024 6:32 pm

Praticamente in due vanno a finire sul calciatore della Roma il portiere e un altro difendente ma in nessuno dei due casi si riscontra un contatto oggettivo per l'assegnazione del rigore. Visto così sembra netto perché i non esperti di arbitraggio vedono i due contro uno. Proteste infatti dalla panchina della Roma. Personalmente concordo sulla non assegnazione di base ma ritengo come sfumatura in più che se lo avesse dato in campo, non sarebbe stato tolto dal var.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32840
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3752 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Lecce - Roma

Messaggioda fante il mar apr 02, 2024 8:22 am

BlueLord ha scritto:Praticamente in due vanno a finire sul calciatore della Roma il portiere e un altro difendente ma in nessuno dei due casi si riscontra un contatto oggettivo per l'assegnazione del rigore. Visto così sembra netto perché i non esperti di arbitraggio vedono i due contro uno. Proteste infatti dalla panchina della Roma. Personalmente concordo sulla non assegnazione di base ma ritengo come sfumatura in più che se lo avesse dato in campo, non sarebbe stato tolto dal var.


Ero allo stadio, il ventaccio mi aveva risparmiato mugugni casalinghi per la mancata gita, molto curioso di vedere il nuovo Lecce di Gotti e un Mercenaro mai visto live.
Sul possibile rigore dal vivo non ne ho percepito estremi. L'attaccante gioca regolarmente il pallone mentre in due vanno a coprirlo, ne consegue uno scontro a tre che definirei di gioco. Poi nel mondo dei rigorini si sarebbe potuto digerire anche questo......ma con una buona dose di bicarbonato.
Con Salt, che ne ha scritto su designazioni, concordo su qualche appunto disciplinare, meno su quelli tecnici. Partita molto veloce e con numerosi contrasti, Mercenaro ha cercato di far giocare là dove tanti avrebbero spezzettato il gioco, la partita è stata bella anche per suo merito. Andare a trovare peli nell'uovo di singole rare valutazioni non mi sembra proprio il caso.
Nel complesso mi è piaciuto, buona prestazione.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lecce - Roma

Messaggioda bracco75 il mar apr 02, 2024 11:01 am

Non è rigore secondo me, il portiere leccese esce sul suo difensore e nella dinamica c'è uno scontro a tre con l'attaccante romanista.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7953
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Lecce - Monza Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 1
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti