Frosinone - Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Frosinone - Bologna

Messaggioda BlueLord il dom apr 07, 2024 11:46 am

All'11' primo tempo un intervento simile a quello di ieri in Milan - Lecce punito col rosso da Massimi, in questo caso Orsato invece ammonisce. Ciò ci fa capire comunque nonostante tutto per questi interventi a gamba altissima a colpire l'avversario sul corpo, la tendenza sia comunque giallo, e io non sono per niente d'accordo. Poi è chiaro che chi subisca il rosso, si lamenti...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32826
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda f_neek il dom apr 07, 2024 11:50 am

Perdonatemi ma così davvero non va bene. Questo intervento è molto più pericoloso di quello di Krstovic di ieri. Conosciamo il rapporto di Orsato col VAR, io non voglio pensare che uno come Valeri possa aver avuto paura di richiamarlo.
Tornando all’episodio in sé, dei tre episodi tra ieri e oggi a mio parere è stato dato il rosso su quello più al limite (Krstovic), e non sono stati dati due rossi chiari col VAR (Pellegrini e Saelemaekers). Io davvero non ho più chiare le linee guida e i criteri valutativi.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda bracco75 il dom apr 07, 2024 11:51 am

Questo non va bene. Manca uniformità. Questo è più rosso di quello contro il Lecce.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda fante il dom apr 07, 2024 1:39 pm

bracco75 ha scritto:Questo non va bene. Manca uniformità.


Se manca uniformità la colpa è dei singoli arbitri. Mi risulta che il Settore Tecnico faccia due palle così ai raduni a botta di filmati esemplificativi. Questa casistica sarà ben codificata quindi o ha sbagliato Massimi oppure Orsato. Secondo te chi?

PS Ribadisco, ovviamente dal mio punto di vista, un arbitro che a metà primo tempo lascia una squadra in 10 con una ingiusta espulsione rovina la partita. Piaccia o non piaccia è così.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 07, 2024 1:40 pm

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Questo non va bene. Manca uniformità.


Se manca uniformità la colpa è dei singoli arbitri. Mi risulta che il Settore Tecnico faccia due palle così ai raduni a botta di filmati esemplificativi. Questa casistica sarà ben codificata quindi o ha sbagliato Massimi oppure Orsato. Secondo te chi?

PS Ribadisco, ovviamente dal mio punto di vista, un arbitro che a metà primo tempo lascia una squadra in 10 con una ingiusta espulsione rovina la partita. Piaccia o non piaccia è così.


Ma ingiusta per chi fammi capir? Per te che sei giallorosso o per la commissione
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda Cosres il dom apr 07, 2024 1:59 pm

Come si fa a spiegare allo sportivo medio che quello di ieri è rosso e questo è giallo?
Chi dice qualcosa a Orsato ( e a Valeri ) se si fa rosso a Saelemekers ?
Se facciamo filosofia applicata al regolamento riusciamo a spiegare le differenze altrimenti si fa rosso a San Siro e rosso allo Stirpe e finalmente diamo uniformità e proviamo a dare una sembianza di oggettività a questo regolamento !
Cosres
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda BlueLord il dom apr 07, 2024 2:10 pm

Cosres ha scritto:Come si fa a spiegare allo sportivo medio che quello di ieri è rosso e questo è giallo?
Chi dice qualcosa a Orsato ( e a Valeri ) se si fa rosso a Saelemekers ?
Se facciamo filosofia applicata al regolamento riusciamo a spiegare le differenze altrimenti si fa rosso a San Siro e rosso allo Stirpe e finalmente diamo uniformità e proviamo a dare una sembianza di oggettività a questo regolamento !

Quoto, decisione di Valeri che mette tra l'altro del tutto in difficoltà il componente della commissione che sarà stasera a DAZN: si spera facciano sentire l'episodio o comunque approfondiscano, perché se prima facilmente avrebbero potuto dire, in pieno diritto e correttamente in risposta alle polemiche del Lecce, che quello di Massimi fosse un rosso netto, ora non possono.
O quantomeno, devono ammettere l'errore di Frosinone. Io comunque continuo a pensare che il cattivo rapporto di Orsato col VAR faccia più problemi che altro, e spiace dirlo, molto difficile immaginare che Valeri non etichetti questo episodio come rosso.
Detto questo, rimangono sempre le sfumature del regolamento, e codificare rossi per certi gravi falli di gioco, a difesa della commissione di Rocchi, è difficile. Ma visti gli errori ormai innumerevoli, mai o quasi mai un rosso dal campo, e decisioni diverse in contesti molto simili, possiamo dire che il lavoro su questo tema, almeno in ambito VAR, sia pessimo. Qui è facile andare di rosso perché l'altezza del piede sul corpo dell'avversario dice tutto.
Per quanto mi riguarda su questi temi da parte di Rocchi è un fallimento su tutta la linea.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32826
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda bracco75 il dom apr 07, 2024 2:24 pm

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Questo non va bene. Manca uniformità.


Se manca uniformità la colpa è dei singoli arbitri. Mi risulta che il Settore Tecnico faccia due palle così ai raduni a botta di filmati esemplificativi. Questa casistica sarà ben codificata quindi o ha sbagliato Massimi oppure Orsato. Secondo te chi?

PS Ribadisco, ovviamente dal mio punto di vista, un arbitro che a metà primo tempo lascia una squadra in 10 con una ingiusta espulsione rovina la partita. Piaccia o non piaccia è così.


Orsato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda phileasfogg il dom apr 07, 2024 3:19 pm

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Questo non va bene. Manca uniformità.


Se manca uniformità la colpa è dei singoli arbitri. Mi risulta che il Settore Tecnico faccia due palle così ai raduni a botta di filmati esemplificativi. Questa casistica sarà ben codificata quindi o ha sbagliato Massimi oppure Orsato. Secondo te chi?

PS Ribadisco, ovviamente dal mio punto di vista, un arbitro che a metà primo tempo lascia una squadra in 10 con una ingiusta espulsione rovina la partita. Piaccia o non piaccia è così.

Decisamente Orsato. A livello UEFA questi interventi sono codificati come cartellino rosso, si sono visti anche interventi VAR per circostanze come questa in cui è stato estratto solo il giallo, ed è ora che si abbia un po’ di uniformità anche in Italia. Male il veneto e Valeri al VAR che evidentemente ha un brutto rapporto col grave fallo di gioco visto anche quello che si è perso in Salernitana - Bologna con Sozza in campo.
Ed è veramente stucchevole leggere ogni volta la manfrina dell’espulsione nel primo tempo, se sei un Arbitro vero, e vedi un fallo che per te è da rosso, lo fai anche se sono passati 10 secondi dal fischio d’inizio.
L’arbitro non ha rovinato un bel niente ieri pomeriggio, dal momento che l’espulsione non è affatto ingiusta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7044
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Frosinone - Bologna

Messaggioda Ref2020 il dom apr 07, 2024 3:30 pm

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Questo non va bene. Manca uniformità.


Se manca uniformità la colpa è dei singoli arbitri. Mi risulta che il Settore Tecnico faccia due palle così ai raduni a botta di filmati esemplificativi. Questa casistica sarà ben codificata quindi o ha sbagliato Massimi oppure Orsato. Secondo te chi?

PS Ribadisco, ovviamente dal mio punto di vista, un arbitro che a metà primo tempo lascia una squadra in 10 con una ingiusta espulsione rovina la partita. Piaccia o non piaccia è così.



Sei noioso, ed il problema è che nessuno ti dice nulla
Ref2020
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna-Udinese Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti