Atlético Madrid - Borussia Dotmund

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Atlético Madrid - Borussia Dotmund

Messaggioda BlueLord il mer apr 10, 2024 9:58 pm

Ho visto Guida nella gara di stasera, nella sua interezza, non guardando Taylor nell'altra gara.
Gara di media difficoltà tendente verso l'alto, non difficilissima ma di certo non facile e probabilmente un po' più impegnativa di quanto non si potesse immaginare.
Non parco con le ammonizioni, ha cominciato quasi subito ad ammonire, subodorando la tipologia di gara. Scelta che alla fine si è rivelata giusta.
Gara contrassegnata dal copione che il Borussia Dortmund sbagliava spesso una giocata e l'Atletico attaccava, questo è durato a lungo, anche nel secondo tempo, e sotto questo aspetto è incredibile il solo 2-1 finale (decisamente molto più meritevoli gli spagnoli).
Tutti i cartellini dati sono corretti, dati anche per proteste. Gara agonisticamente valida. Correttamente rigettata una richiesta di rigore per quanto mi riguarda, inizi secondo tempo, non ricordo il minuto (lieve trattenuta). Irrati avallava correttamente il play on.
Alla fine mancano, volendo fare il conto delle cose da migliorare, un fallo di mani totalmente perso e perso anche da Carbone nelle sue vicinanze (38' primo tempo) e un giallo per imprudenza che mi è parso evidente al pari di altri dati (66').
Oltre questo, tutto corretto come detto. Un giallo tra quelli iniziali per imprudenza veramente obbligatorio per uno step on foot molto pieno (ma non da rosso, concordo, VAR supportava).
Alla fine per essere il debutto a questo livello, direi bene, poteva essere leggermente meglio, ma non c'è niente da dire alla fine.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Atlético Madrid - Borussia Dotmund

Messaggioda phileasfogg il mer apr 10, 2024 10:19 pm

Sì, buona prestazione di Guida, qualcosa da rivedere c’è ma nulla di cui scandalizzarsi, se non per quel fallo di mano che hai citato. Penso che sia lui stesso che Rosetti potranno essere felici per questa prestazione a coronamento della sua miglior stagione in carriera senza dubbio. Doveva filare tutto liscio e così è stato, anche grazie ad un uso sapiente dei cartellini.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Audio Var Real Madrid-Barcelona Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5
Valencia - Real Madrid Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti