Torino - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Torino - Juventus

Messaggioda Observer il sab apr 13, 2024 6:23 pm

8° st

sotto l'AA uno juventino che non ho identificato (mi dicono Kostic) entra con gamba abbastanza tesa e tacchetti esposti su un calciatore del Torino.

Il Collega AA alza il fallo.

Il Collega AE mi pare che abbia deciso che l'intervento è regolare.

Sono davvero perplesso. A seconda di come interpreti la tensione della gamba, questo è un giallo / arancione ... ma secondo me è un rosso pieno per un grave fallo di gioco.

A me pare limpido. Non capisco.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino - Juventus

Messaggioda BlueLord il sab apr 13, 2024 6:26 pm

Netto il giallo che manca al bianconero esattamente in fronte all'assistente, ma colpo che avviene dall'altra parte rispetto al corpo del calciatore. Questa l'unica motivazione che potrebbe aver impedito a Passeri di suggerire a Maresca, pur avendolo sotto gli occhi, gli potrebbe essere sfuggito. Qui proteste giustificate granata per me, cartellino oltremodo evidente. Se uniamo questo inizio di ripresa alla fine del primo tempo, notiamo una direzione non perfetta di Maresca. Ma se fino al fischio finale del primo tempo c'era poco da dire, quel giallo perso è veramente un errore importante.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Torino - Juventus

Messaggioda Observer il sab apr 13, 2024 7:08 pm

proteste molto vibranti del Torino che portano all'espulsione di Juric. A me sembra talmente evidente la bontà della decisione del Collega, da non meritare nemmeno particolare attenzione.

Gara molto nervosa, gestita ottimamente.

Resta solo l'episodio del mancato rosso (secondo me quello è un rosso pieno) a svalutare una prestazione che definirei altrimenti eccellente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino - Juventus

Messaggioda Salt il sab apr 13, 2024 7:08 pm

Obs: Passeri non segnala nessun fallo ma solo la rimessa laterale (evidente errore dell'AA2). Per il resto qualche imperfezione di disciplinare da parte di Maresca: manca il giallo a Masina e uno nel finale a Bremer. Ma nel complesso ha tenuto bene la gara senza errori importanti e dando sempre la sensazione di decidere con sicurezza.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

Re: Torino - Juventus

Messaggioda Observer il sab apr 13, 2024 7:19 pm

Salt ha scritto:Obs: Passeri non segnala nessun fallo ma solo la rimessa laterale (evidente errore dell'AA2). Per il resto qualche imperfezione di disciplinare da parte di Maresca: manca il giallo a Masina e uno nel finale a Bremer. Ma nel complesso ha tenuto bene la gara senza errori importanti e dando sempre la sensazione di decidere con sicurezza.


mi devo essere sbagliato io nell'osservazione dell'episodio, a me era parso che il collega AA andasse in bandiera immediatamente senza indicare una direzione, ma sventolando come per alzare un fallo.

se non lo ha fatto, secondo il mio modesto parere, a sto punto con il fuorigioco semi automatico faremmo meglio a sostituire gli Assistenti con due fioriere.

Abbellirebbero la scena, sarebbero più utili di sicuro, e costerebbero meno come rimborso spese.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torino - Juventus

Messaggioda BlueLord il sab apr 13, 2024 7:22 pm

Nel complesso un po' sotto la norma Maresca, giudizio granata si immagina inviperito, ma comunque direzione buona del derby. Senza commento le proteste del tecnico sul chiaro fallo, corretta qua l'espulsione da parte di Maresca, non c'è nulla da dire.
Per il Torino partita della vita, potrebbero cercare di trovare stimoli anche in altre gare invece di caricare a mille questa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Torino - Juventus

Messaggioda Asko il sab apr 13, 2024 11:26 pm

Observer ha scritto:se non lo ha fatto, secondo il mio modesto parere, a sto punto con il fuorigioco semi automatico faremmo meglio a sostituire gli Assistenti con due fioriere.

Abbellirebbero la scena, sarebbero più utili di sicuro, e costerebbero meno come rimborso spese.


Non ho visto l'episodio quindi non posso esprimermi, ma questa descrizione mi ha fatto cappottare :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen:
Asko
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti