Napoli - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Napoli - Roma

Messaggioda BlueLord il dom apr 28, 2024 6:41 pm

All'80' Sozza lascia correre su un possibile rigore per il Napoli, situazione molto difficile da leggere. Live, la mia impressione, probabilmente idem per Sozza, era che il georgiano del Napoli si fosse adagiato sul contatto, lasciandosi cadere dopo.
Il lombardo viene chiamato alla OFR: l'aggancio sembra esserci e terminare sulla linea dell'area. Situazione francamente spinosa.
Nel secondo tempo Sozza aveva dato rigore alla Roma per un fallo di Juan Jesus che non prendeva il pallone, chiaramente, ma non prendeva nettamente neanche l'avversario, in ogni caso supportabile quella scelta (ma per me non 100% netta).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32909
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3755 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Napoli - Roma

Messaggioda Prefuse il dom apr 28, 2024 6:52 pm

Sozza molto vicino, forse ingannato da un quasi inciampo di Kvara. A velocità normale il colpo non sembrava quasi esserci.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2442
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Napoli - Roma

Messaggioda fante il lun apr 29, 2024 6:23 am

BlueLord ha scritto:All'80' Sozza lascia correre su un possibile rigore per il Napoli, situazione molto difficile da leggere. Live, la mia impressione, probabilmente idem per Sozza, era che il georgiano del Napoli si fosse adagiato sul contatto, lasciandosi cadere dopo.


E la stessa impressione ho avuto anch'io. Live si percepisce un normale contatto di gioco con movimenti per i quali non ci sarebbero comunque gli estremi per una massima punizione. Replay e fermo immagine mi portano alla solita riflessione che linducano a vedere un'azione che nella realtà diversa per dinamica e intensità. Moviola e foto non mostrano le stesse cose. Nel complesso (da vecchia guardia) resto dell'idea che il rigore si potesse anche non concedere.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Napoli - Roma

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 29, 2024 9:47 am

Rigore non facile da vedere .. infatti lui dice nulla nulla allargando le braccia.
Giusta OFR.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Napoli-Bologna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Leverkusen-Roma Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 10
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti