estetica/stile

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: estetica/stile

Messaggioda ammonilo il gio mag 03, 2012 1:32 pm

Pinco ha scritto:AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA ammonilo questa mi è piaciuta anche l'allenamento con la bandierina , ma la smettiamo ??? Cioè come dici tu ognuno dovrebbe recarsi al campo e allenarsi con la bandierina in mano,allora veramente aveva ragione un mister che una volta mi disse : (siete peggio dei carabinieri) ...dopo queste uscite infelici un'analisi me la faccio..... Ma per favore .............................. Però su una cosa hai ragione la cosa più efficace è farsi registrare durante una gara o un torneo e vedere che cosa c'è che và o non và e magari curare le imperfezioni ....


Piaciuta o meno.. a mio avviso cosi bisognerebbe fare.. come pensi di allenarti a fare i cambi di mano, a fare le segnalazioni eleganti e corrette? Io vedo solo un modo.. allenarsi a farlo.. se non vuoi allenarti magari ci arrivi in 3 anni di gare.. la scelta stà a te.. se hai fretta di imparare a mio avviso è meglio allenarsi con la bandierina..

Fatti tutte le analisi che vuoi.. ho visto gente che si allena con la bandierina.. magari anche carabinieri.. però è cosi che bisogna fare.. certo non ha molto senso fare 5 km di corsa con la bandierina.. (e siccome confido nella tua Intelligenza ;) non ho precisato.. ) ma se in un allenamento da un ora abbondante ricavi un quarto d'ora di esercizi con la bandierina non ci trovo nulla di male. E poi se riesci a registrarti e riguardarti tanto meglio..
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 534
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: estetica/stile

Messaggioda Nick_Nick il gio mag 03, 2012 3:43 pm

Bhè da noi nei raduni ecc e pro è sempre prevista una lezione sul campo con gli assistenti, bandierina alla mano, in cui gli insegnano come vanno fatte le segnalazioni...quindi non ci trovo nulla di male se uno dedica una parte dell'allenamento a migliorare questo aspetto...anche perché può essere vero che in regione l'estetica è quello che dice un oa quando non trova altro,ma è anche vero che poi a livello nazionale, dove il livello inizia a essere molto più equilibrato, l'estetica nelle segnalazioni può fare molto la differenza, quindi tanto vale iniziare il prima possibile a curare questo aspetto, sopratutto se ti rendi conto o ti viene fatto notare che è veramente un difetto diciamo "costante" nelle tue prestazioni
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: estetica/stile

Messaggioda Fusto il dom mag 06, 2012 7:13 pm

Non contraddico la can d ....ma il regolamento non dice così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: estetica/stile

Messaggioda arbitrello2 il lun mag 07, 2012 10:25 am

Secondo me avete ragione tutti e due, sia quelli che dicono che il cambio mano vada fatto basso, sia quelli che sostengono che debba essere fatto alto. Mi spiego meglio, il regolamento prevede il cambio mano basso, esteticamente più bello, nel caso di una segnalazione diretta. Nel caso di una segnalazione in "due tempi" invece il cambio mano deve essere fatto alto, in quanto l'abbassare la bandierina per cambiare la mano porta a confondere i giocatori sulla direzione e a una perdita di tempo inutile, specialmente se i giocatori vorrebbero battere velocemente. Piuttosto di fare una segnalazione in due tempi, se la palla è uscita palesemente dal terreno di gioco è consigliabile attendere un attimo prima di indicare e effettuare una segnalazione diretta, segno di maggiore sicurezza e attenzione.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: estetica/stile

Messaggioda Fusto il gio mag 10, 2012 9:11 pm

Lo avevamo già visto ma richiamarlo non guasta...

http://it.uefa.com/trainingground/refer ... index.html
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: estetica/stile

Messaggioda Nykko il gio mag 10, 2012 10:55 pm

Fusto, ah bel video, quando mi trovai a fare l'AA ad una gara di Playoff senza nemmeno sapere cosa fanno gli AA passai la notte prima della gara a guardarlo mille volte :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: estetica/stile

Messaggioda Observer il ven mag 11, 2012 8:03 am

un po' vecchie queste immagini UEFA ... tanto che ancora lo chiamano Guardalinee!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: estetica/stile

Messaggioda samovar il dom mag 13, 2012 9:16 pm

ahahahah, quello che fa gli esempi è epico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
samovar
 
Messaggi: 315
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: estetica/stile

Messaggioda Observer il dom mag 13, 2012 10:59 pm

più che essere epico, mi infonde nuove speranze: se lo fa lui ... rotondetto e scassato come una vecchia utilitaria del secolo passato ... l'Assistente lo posso fare anche io!

e me la caverei ancora bene!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: estetica/stile

Messaggioda samovar il dom mag 13, 2012 11:16 pm

:D :D :D :D
samovar
 
Messaggi: 315
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti