vantaggi

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

vantaggi

Messaggioda jacopoa il ven giu 08, 2012 10:52 pm

A prescindere dall'età, se un AE decidesse di passare a fare l'AA, sarebbe svantaggiato o avvantaggiato se fosse in terza categoria o se '' avesse perso tempo '' per arrivare alla promozione come AE, ma avesse fatto esperienza ? in sostanza, per fare una buona carriera da AA bisogna avere le idee chiare fin da subito, o bisogna aspettare di arrivare ad un certo livello?
jacopoa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Padova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: vantaggi

Messaggioda Dode il sab giu 09, 2012 9:46 am

Penso che ci siano diversi pareri in merito su questa domanda, inizio a dirti la mia sperando poi che ci si possa confrontare con tutti gli altri.
L'assistente oltre alle capacita tecniche del ruolo deve avere anche la capacita di assistere l'arbitro, che appunto vuol dire assisterlo e non decidere per lui o metterlo in difficolta. Pero la faccenda non e semplice da capire, tanto e vero che l'assistente che mette in difficolta l'arbitro, il 100% delle volte lo fa in buona fede pensando di far bene. Questa capacita è innegabile che si comprende perfettamente quando da arbitro, si arbitra con gli assistenti, e si capisce perfettamente cosa si vuole da solo, dove ti aiutano, e dove ti infastidiscono.
E difatti la situazione piu comune per chi diventa assistente è essere gia stato un arbitro CRA.
Da qui si apre un ventaglio di situazioni differenti. Le eta per operare e salire le categorie da assistente ti permettono di "buttare" via un po di tempo a fare l'arbitro :mrgreen: quindi nessuno ti punta il fucile per farti fare l'AA a 18 anni. Dall'altra sponda, abbiamo invece qualcuno che ha sempre operato all'OTS che diventando AA trova lo stimolo della promozione alla Regione. Magari fara un po piu fatica a immedesimarsi nel ruolo, ma sicuramente a livello regionale si togliera le sue soddisfazioni.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite