Due strane situazioni

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Due strane situazioni

Messaggioda Dode il dom apr 27, 2008 11:24 pm

Vorrei commentare con voi due situazioni che mi sono capitate oggi pomeriggio in eccellenza.

- Rimessa laterale a centrocampo, circa 3 metri dentro la mia zona di competenza. Indico a sinistra, l'arbitro indica a sinistra. Non l'ho buttata a caso eh, sono tutt'ora convinto che la rimessa era a sinistra, mentre l'arbitro era impallato e mia ha seguito. Il seguito e tutto in 5 secondi. Protestano, e chiedono al giocatore avversario di ammettere di averla toccata. Questo risponde dicendo: raga io il pallone prima l'ho toccato, ma ero in sforbiciata non lo so se l'ho buttato fuori io (non l'ha buttata fuori lui... :geek: ). L'arbitro cosi gira la rimessa, e io faccio ancora la scenetta forzata di ringraziare il giocatore per l'onestà... Ma non potevamo farla battere cosi com'era e boh?

- Calcio d'angolo, io alle spalle ho la gente attaccata alla rete. Gli assistenti non devono parlare giusto? Bene, io non sono un cultore del silenzio assoluto pero se ho la gente dietro sto zitto onde evitare perche se dico delle cagate poi ho i "testimoni" (di sfiga potrei avere anche un'osservatore...). Il calciatore mette la palla e mi fa: quanto manca? E io zitto. Lui: OU!!! E io zitto. A questo punto batte, e intanto che batte esce con un brillante: ma vai a cagare, cosa fai il fenomeno? Ma Smettila per piacere! Ora... tralasciamo quello che ho fatto dopo a livello tecnico che non centra con la discussione. Io da ragazzo normale quale mi ritengo lo posso anche capire un vaffa per questo motivo perche sono a 10cm da te e faccio finta di non cagarti... Ma se potessimo parlare, poco, rispettosamente, eviteremmo di andarcele a cercare...
Che ne dite?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda mike90 il lun apr 28, 2008 1:09 pm

sul primo non saprei cosa dire, alla fine ha deciso l'arbitro, quindi tu potevi fare ben poco...comunque per me sono gesti di falso fair play
sul secondo: è alquanto spiacevole, e tutti sappiamo che un AA non può dire quanto manca alla fine della gara. forse potevi dire: vallo a chiedere all'arbitro, io non ti posso dire niente. sarebbe stato forse un po' meno brutto e ti saresti risparmiato dei commenti spiacevoli (anche se questa secondo me è una regola che un po' ci danneggia, e non è l'unica)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda osservatore il lun apr 28, 2008 2:21 pm

mike90 ha scritto:sul primo non saprei cosa dire, alla fine ha deciso l'arbitro, quindi tu potevi fare ben poco...comunque per me sono gesti di falso fair play
sul secondo: è alquanto spiacevole, e tutti sappiamo che un AA non può dire quanto manca alla fine della gara. forse potevi dire: vallo a chiedere all'arbitro, io non ti posso dire niente. sarebbe stato forse un po' meno brutto e ti saresti risparmiato dei commenti spiacevoli (anche se questa secondo me è una regola che un po' ci danneggia, e non è l'unica)



se glielo avessi detto tu, senza fare una conferenza stampa, pensi che qualcuno (arbitro, avversari, pubblico, eventuale o.a.) se ne sarebbe avuto a male ?
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Due strane situazioni

Messaggioda mike90 il lun apr 28, 2008 3:51 pm

osservatore ha scritto:
mike90 ha scritto:sul primo non saprei cosa dire, alla fine ha deciso l'arbitro, quindi tu potevi fare ben poco...comunque per me sono gesti di falso fair play
sul secondo: è alquanto spiacevole, e tutti sappiamo che un AA non può dire quanto manca alla fine della gara. forse potevi dire: vallo a chiedere all'arbitro, io non ti posso dire niente. sarebbe stato forse un po' meno brutto e ti saresti risparmiato dei commenti spiacevoli (anche se questa secondo me è una regola che un po' ci danneggia, e non è l'unica)



se glielo avessi detto tu, senza fare una conferenza stampa, pensi che qualcuno (arbitro, avversari, pubblico, eventuale o.a.) se ne sarebbe avuto a male ?

implicitamente volevo dire questo, però non volevo "spingere" a violare il regolamento :mrgreen: :mrgreen: prob io gliel'avrei detto, più per una questione di buonsenso che altro.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Dode il lun apr 28, 2008 4:01 pm

Io sono totalmente convinto di essermela andata a cercare.... vabbe ormai e andata...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Odoacre85 il mar apr 29, 2008 12:36 pm

Domenica uno del pubblico mi ha chiesto quanto mancava e io ho risposto ....ahahaha...non si fa assolutamente ma le condizioni della gara potevano permettere tutto anche che mi mettessi a parlare con il pubblico di altro. Era una festa promozione....ma ripeto è sbagliatissimo...
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Claudio90 il mar apr 29, 2008 2:05 pm

Corrado ha scritto:Domenica uno del pubblico mi ha chiesto quanto mancava e io ho risposto ....ahahaha...non si fa assolutamente ma le condizioni della gara potevano permettere tutto anche che mi mettessi a parlare con il pubblico di altro. Era una festa promozione....ma ripeto è sbagliatissimo...

E si Corrado prova a fare una cosa del genere nei Play Out e ne riparliamo...

Tornando alla domanda di dodemac posso provare a dire la mia:
1. Secondo me ci può stare se i giocatori sono tutti d'accordo che l'arbitro e l'assistente ufficiale abbiano preso un abbaglio...
2. Se un giocatore mi chiede quanto manca... io gli dico "Al mio orologio ... "
Ogni azione ed ogni comportamento possono essere comunque dettati da tanti fenomeni...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Due strane situazioni

Messaggioda ciesse il mar apr 29, 2008 11:35 pm

mike90 ha scritto:implicitamente volevo dire questo, però non volevo "spingere" a violare il regolamento :mrgreen: :mrgreen: prob io gliel'avrei detto, più per una questione di buonsenso che altro.

... e comunque non esiste nessuna "regola" che vieta all'assistente di rivolgere brevemente la parola ai calciatori. (In realtà sono i calciatori che non dovrebbero mai rivolgere la parola agli assistenti ... ;) )
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda teo6791pr il mer apr 30, 2008 7:36 am

ciesse ha scritto:
mike90 ha scritto:implicitamente volevo dire questo, però non volevo "spingere" a violare il regolamento :mrgreen: :mrgreen: prob io gliel'avrei detto, più per una questione di buonsenso che altro.

... e comunque non esiste nessuna "regola" che vieta all'assistente di rivolgere brevemente la parola ai calciatori. (In realtà sono i calciatori che non dovrebbero mai rivolgere la parola agli assistenti ... ;) )


però non esiste una regola che dice che l'assistente non può comunicare il tempo trascorso ai calciatori?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda osservatore il mer apr 30, 2008 7:37 am

ciesse ha scritto:
mike90 ha scritto:implicitamente volevo dire questo, però non volevo "spingere" a violare il regolamento :mrgreen: :mrgreen: prob io gliel'avrei detto, più per una questione di buonsenso che altro.

... e comunque non esiste nessuna "regola" che vieta all'assistente di rivolgere brevemente la parola ai calciatori. (In realtà sono i calciatori che non dovrebbero mai rivolgere la parola agli assistenti ... ;) )



esiste, esiste. guida pratica del regolamento domanda n.°1 della casistica. si parla proprio della fattispecie in oggetto.
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti