Due strane situazioni

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Due strane situazioni

Messaggioda teo6791pr il mer apr 30, 2008 7:39 am

dodemac ha scritto:Io sono totalmente convinto di essermela andata a cercare.... vabbe ormai e andata...

La domanda sorge spontanea(come diceva A.Lubrano) te ne sei stato giù subendo il grezzo invito ad andare espletare le tue funzioni corporali o sei salito con la bandiera segnalando la cosa all'arbitro?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Dode il mer apr 30, 2008 9:10 am

Il signore se ne andato sotto la doccia. La considerazione che voglio fare qua visto che siamo tutti di noi e si puo parlare, e' che mi piace arbitrare non per fare il paladino della giustizia duro e spietato, ma per fare le cose giuste. Ed anche se ci sta, non mi e sembrato cosi giusto che la squadra sia rimasta in 10 per una domanda a mio giudizio "lecita" che e stata fatta, da cui poi e scaturito il tutto.
Ma lo dico serenamente per parlare, non so se ho reso l'idea di quello che penso.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda teo6791pr il mer apr 30, 2008 2:24 pm

dodemac ha scritto:Il signore se ne andato sotto la doccia. La considerazione che voglio fare qua visto che siamo tutti di noi e si puo parlare, e' che mi piace arbitrare non per fare il paladino della giustizia duro e spietato, ma per fare le cose giuste. Ed anche se ci sta, non mi e sembrato cosi giusto che la squadra sia rimasta in 10 per una domanda a mio giudizio "lecita" che e stata fatta, da cui poi e scaturito il tutto.
Ma lo dico serenamente per parlare, non so se ho reso l'idea di quello che penso.

Io ti dico francamente,da AA, se un calciatore mi chiede qualcosa (che non entri nel campo delle decisioni tecniche/disciplinari dell'arbitro)se posso senza fare un monologo,rispondo.
Quando faccio le partite di calcio femminile di solito sono io che cerco il dialogo :lol: con frasi molto d'effetto tipo "certo che oggi fa proprio caldo" oppure quando passa una calciatrice dico "le interessa sapere quanto manca a fine partita?" ;)
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Dode il mer apr 30, 2008 3:51 pm

difatti ti ripeto, ho "deciso" che ho fatto la cagata, la prossima volta so come comportarmi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda osservatore il mer apr 30, 2008 3:53 pm

dodemac ha scritto:difatti ti ripeto, ho "deciso" che ho fatto la cagata, la prossima volta so come comportarmi.



capiamoci bene, nulla di male è ! sono cose che succedono, sono sempre successe e ci saranno sempre! solo che mi pare tu ti sia proprio andato a "cercare il freddo per il letto" come si dice da noi.
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Dode il mer apr 30, 2008 4:17 pm

O mettere il culo nelle pedate, come si dice da noi ;)
Ovvio che non e che non ci dormo la notte, sai quanto me ne frega... era giusto un discorso da fare tra di noi arbitri e valutare un po la situazione. Se non si diamo le pacche sulle spalle tra noi..... ciao!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Due strane situazioni

Messaggioda ciesse il mer apr 30, 2008 7:11 pm

osservatore ha scritto:
ciesse ha scritto:
mike90 ha scritto:implicitamente volevo dire questo, però non volevo "spingere" a violare il regolamento :mrgreen: :mrgreen: prob io gliel'avrei detto, più per una questione di buonsenso che altro.

... e comunque non esiste nessuna "regola" che vieta all'assistente di rivolgere brevemente la parola ai calciatori. (In realtà sono i calciatori che non dovrebbero mai rivolgere la parola agli assistenti ... ;) )



esiste, esiste. guida pratica del regolamento domanda n.°1 della casistica. si parla proprio della fattispecie in oggetto.

C'è scritto che non può dirgli quanto manca alla fine, non che non gli può rivolgere la parola ... c'è modo e modo anche di non rispondere. ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Mirko90vt il mer apr 30, 2008 7:22 pm

sinceramente... io sono arbitro, ma a me se chiedono quanto manca, "non rispondo" dicendo che c'è abbastanza tempo per giocare ancora.... poi se mi rompe le balle sono cavoli suoi....
Mirko90vt
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio set 13, 2007 6:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda fanreferee il mer apr 25, 2018 7:22 pm

all'inizio anche da arbitro badavo troppo al regolamento, poi però me ne sono fregata, certo con modo ma diglielo pure, sulla prima mi sa di falso fairplay

-- mer apr 25, 2018 9:42 pm --
fanreferee
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 6:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Due strane situazioni

Messaggioda Zoarial il lun apr 30, 2018 8:42 pm

Mi aggancio a questo topic per chiedere: qual è la ratio dietro la regola per cui non è consentito comunicare il tempo ai partecipanti al gioco?
Zoarial
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:26 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti