Posizionamento AA1 e AA2 nei calci di rigore

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Posizionamento AA1 e AA2 nei calci di rigore

Messaggioda Aleago il ven mag 16, 2008 8:43 am

ciesse ha scritto:
Aleago ha scritto:Guarda che la linea di fondo, si chiama linea di porta. (Regola 1).
La linea "di fondo" è il termine che usano i telecronisti per indicare la linea di porta.
Il Regolamento dice chi si chiama Linea di Porta. Ok?
I telecronisti sono ignoranti.

Beh ... per avere ragione, sicuramente ce l'hai... ma sai, qualche volta capita, scrivendo, di commettere qualche errore, tipo:
Aleago ha scritto:Mi chiamo Alessandro, nick Aleago. E sono AE da pochissimo(da Aprile) e o solo 2 partite sulla spalle. Milito nei Giovanissimi ed sono della sezione AIA di Lodi.
Vanto anche molte partite, come dirigente arbitro dei Pulcini(adesso o smesso).
Sono abastanza veloce ed agile.
Sono un arbitro: serio, tellerante, mediamente pignolo, parlo molto con i giocatori, uso poco i cartellini, ma quando ci vogliono, faccio una strage. Possiedo un carattere: forte, e non piango facilmente.

... scusa la domanda: hai mai pensato di fare il ... telecronista? ;)
Lucaref ha scritto:Procedura per determinare la squadra vincente di una gara: calci di rigore.
L'arbitro si posiziona nell'angolo del rettangolo formato dall'area di porta.
Un assistente si posiziona nell'intersezione fra l'area di porta e la linea di fondo.
L'altro assistente si posiziona nel cerchio di centrocampo, dove ci sono tutti i calciatori aventi diritto a calciare dal dischetto.

E' l'Assistente n°1 che si deve posizionare nell'area di rigore e l'Assistente n°2 che deve stare a centrocampo?
Oppure dipende da che porta viene scelta dal direttore di gara per calciare i rigori?

Andando al dunque della questione, il regolamento non mi pare dia disposizioni tassative in merito; sarà quindi l'arbitro, una volta scelta la porta verso la quale battere i tiri di rigore, a definire l'incarico di ogni assistente.


:D :D :lol: :lol: ok, scusa. Sono mortificato. Come vedi anche a me mi capita di fare errori perchè scrivo veloce.
Comunque vorrei chiarire una cosa:
Per Luca: io non volevo assolutamente offenderti, era solo un "segnale", per dirti che avevi sbagliato. Ok ?
Ciao scusa ancora
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Posizionamento AA1 e AA2 nei calci di rigore

Messaggioda Sasch il ven mag 16, 2008 9:21 am

Aleago ha scritto::D :D :lol: :lol: ok, scusa. Sono mortificato. Come vedi anche a me mi capita di fare errori perchè scrivo veloce.
Comunque vorrei chiarire una cosa:
Per Luca: io non volevo assolutamente offenderti, era solo un "segnale", per dirti che avevi sbagliato. Ok ?
Ciao scusa ancora

Aleago.. un consiglio :) Rileggi sempre prima di cliccare su "invia" :D
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Posizionamento AA1 e AA2 nei calci di rigore

Messaggioda Lucaref il ven mag 16, 2008 1:19 pm

Aleago ha scritto: Per Luca: io non volevo assolutamente offenderti, era solo un "segnale", per dirti che avevi sbagliato. Ok ?

No problem...Aqua (ops... :mrgreen: )...Acqua passata!
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2083 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti