Le disposizioni piu strane...

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda Martino92 il gio ago 07, 2008 12:22 pm

dodemac ha scritto:In campo nel riscaldamento:
A: sui calci di punizione dal limite tu mettiti in linea perfetta con la barriera, cosi quando mi allontano e fischio, guardando te capisco se si sono spostati o no.
AA (l'altro): e l'ultimo uomo?
A: beh dai lo vedi lo stesso
AA (io): se c'e l'osservatore gli dico che me l'hai detto te eh...
A: si si vai tranquillo.

:o :o :o :o

ma scusate non era più facile se l'AA si metteva sull'ultimo e l'arbitro guardava la barriera???
Martino92
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda osservatore il gio ago 07, 2008 1:40 pm

Martino92 ha scritto:
dodemac ha scritto:In campo nel riscaldamento:
A: sui calci di punizione dal limite tu mettiti in linea perfetta con la barriera, cosi quando mi allontano e fischio, guardando te capisco se si sono spostati o no.
AA (l'altro): e l'ultimo uomo?
A: beh dai lo vedi lo stesso
AA (io): se c'e l'osservatore gli dico che me l'hai detto te eh...
A: si si vai tranquillo.

:o :o :o :o

ma scusate non era più facile se l'AA si metteva sull'ultimo e l'arbitro guardava la barriera???




giova ricordare comunque che il difendente da controllare è il penultimo non l'ultimo
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda MySoccerRef il gio ago 07, 2008 3:36 pm

paoletta ha scritto:a me invece una volta e'capitato che un assistente(io arbitro)nello spogliatoio mi ha detto:guarda paola,io non sono capace e non voglio farti sbagliare quindi per favore decidi tutto tu,tutto quello che fai in campo io ti seguo e mi va bene...ero allibita!!!!!


Potevi benissimo rispondergli: "Bene, se è così allora restate negli spogliatoi (se resta uno resta anche l'altro) che la partita me la continuo da sola..." :mrgreen:
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda rogero il mar nov 18, 2008 12:04 am

Titti-83 ha scritto:.... senza contare quando le disposizioni sono:

" le rimesse sono sempre vostre... anche se non siete sicuri io non mi intrometto..."
e immancabilmente... ti anticipa in qulsiasi occasione... (tu vai a dx e l'arbitro a sx... )
... sono bei momenti :grr


diffidare sempre da chi dice "vi assecondo sempre", si rivelano i + pericolosi
..un mio episodio: indico rimessa a sinistra , arbitro va a destra
giocatore:" guarda il tuo assistente "
arbitro:" ho ragione io, lui dalla sua posizione non poteva vedere"
da dietro di me una voce dal pubblico: " cafone!!! ti sembra questo il modo di ridicolizzare un tuo collaboratore?!?!?
e tu guardalinee, la prossima volta non accettare la partita con lui!!"
sarà che la squadra di casa perdeva ed era un modo per attaccare l'arbitro ma.... so' soddisfazioni
ahahah
comunque sbaglierò ma quando una disposizione non mi piace dico sempre Sisì tranquillo.. poi faccio come la penso io
sono fatto così :D
rogero
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 03, 2008 1:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda Verdifra il gio feb 05, 2009 11:16 pm

L'arbitro dice: nell'angolo buio io mi giro verso l'assistente che deve alzare e, di consguenza le spalle verso l'altro.
La palla esce nell'angolo buio. per me era rimessa laterale ma l'arbitro si gira verso di me...
Allora penso di aver visto male e alzo mentre lui poi fa battere la rimessa laterale...
Lo.a. mi scrive: "non segnalare le rimesse laterale dall'altra parte del campo".
Almeno chiedi cosa ho visto e perche' ho alzato.
L'arbitro ovviamente muto... cosi' lo dico io.
Morale... io mi tengo comunque quell'osservazione scritta dell'O.A. e l'idea per chi legge che non ho capito neanche le cose elementari.
Ultima modifica di Verdifra il ven feb 06, 2009 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda Lucaref il gio feb 05, 2009 11:39 pm

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitandum est.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda Verdifra il ven feb 06, 2009 2:38 pm

Hai ragione, scusa... Scusate tuti
Lucaref ha scritto:Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitandum est.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda RSM_Assistant il mar ott 01, 2013 2:03 pm

Io una volta, sono uscito come A.A. con un A.E. internazionale e, tra le altre disposizioni, mi ha detto: "...sui calci di punizione con barriera posizionata in area di rigore il fuori gioco lo tengo io, tu mettiti in linea con la barriera e controlla se fanno fallo di mano e, nel caso, vammi su...". Io mi sono adeguato, pur essendo la prima volta che sentivo una cosa simile. Forse sono tecniche UEFA.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda pieretto il mar ott 01, 2013 6:32 pm

Lucaref ha scritto:Ma nel caso della disposizione dell'arbitro sulla barriera. Quella "assurda", tanto per capirci ;) ...
...E' meglio seguirla, dire all'arbitro di sì e poi non seguirla, o discutere (anche animatamente) con l'arbitro nello spogliatoio?
Chiedo...


Non va seguita. Bisogna seguire la disposizione dell' OT
pieretto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mag 21, 2010 3:29 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Le disposizioni piu strane...

Messaggioda john wayne il lun ott 07, 2013 9:45 am

Dode ha scritto:
In campo nel riscaldamento:
A: sui calci di punizione dal limite tu mettiti in linea perfetta con la barriera, cosi quando mi allontano e fischio, guardando te capisco se si sono spostati o no.
AA (l'altro): e l'ultimo uomo?
A: beh dai lo vedi lo stesso
AA (io): se c'e l'osservatore gli dico che me l'hai detto te eh...
A: si si vai tranquillo.

:o :o :o :o



Bè però non la vedo una situazione cosi assurda. O meglio è strana perchè evitabile,sia se l'arbitro prende posizione con la corsa all'indietro, sia se l'assistente rimanendo in linea con il penultimo difendente dà un occhiata alla barriera. Ma anche laddove si volesse seguire tale disposizione: l'arbitro fischia il fallo e posiziona la barriera. L'assistente rimane sulla barriera nel mentre l'arbitro prende posizione. L'arbitro si gira e a quel punto vede lui la barriera. Ora quanto impiegherà l'assistente a rimettersi in posizione? 2-3 secondi?tempo che l'arbitro può recuperare facendo qualche passo all'indietro o facendo un richiamo al centro dell'area (tanto,sempre ci sono trattenute e similare). L'aa torna in posizione,l'arbitro fischia. Dov'è il problema?Certo, c'è bisogno che l'arbitro sappia come recuperare quei due-tre secondi,ma non la vedo cosi assurda.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti