Svista assurda

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Svista assurda

Messaggioda Hispanico il dom set 28, 2008 10:36 am

in qst caso fatti furbo...vai a vedere da chi vanno i giocatori e contro quale avversario si scagliano....;)
Hispanico
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 02, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Svista assurda

Messaggioda geppolupo il mar ott 07, 2008 10:24 am

dato che sono nuovo del forum, mi presento, sono Giuseppe. a me è successo una volta che mentre segnavo un'ammonizione per un fallo vicino l'area di rigore, un calciatore "dovrebbe" aver spinto o tirato un pugno ad un avversario. alzo lo sguardo per capire cosa era successo e vedo un calciatore a terra. dato che non avevo visto cosa era successo, ho richiamato i due capitani e gli ho detto semplicemente detto che non avrei potuto vedere una situazione del genere e che da quel momento alla prima protesta o alla prima reazione, qualcuno sarebbe andato fuori. poi fortunatamente la partita è finita tranquillamente. io penso che prendere provvedimenti senza aver visto o senza essere sicuri equivale ad accendere una miccia. quello che l'arbitro non ha visto, è come se non fosse successo.
geppolupo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 06, 2008 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Taranto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Svista assurda

Messaggioda paolo90 il mar ott 07, 2008 10:30 am

io avrei visto con chi se la prendevano gli avversari e avrei espulso quello....al 99% se la prendono sempre con chi ha tirato il pugno
paolo90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 15, 2008 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lametia Terme
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Svista assurda

Messaggioda geppolupo il mar ott 07, 2008 4:33 pm

paolo90 ha scritto:io avrei visto con chi se la prendevano gli avversari e avrei espulso quello....al 99% se la prendono sempre con chi ha tirato il pugno

ti parlo per esperienza, non fare mai una cosa del genere, specialmente se i calciatori si rendono conto che tu non hai visto cosa è successo, perderesti la partita dalle mani. ti consiglio di non dire una cosa del genere ad un osservatore, ti darebbe certamente un voto più basso di quello che meriteresti. spero di non esserti sembrato arrogante nel dirti queste cose, il mio, come quello che fanno gli osservatori è solo un consiglio che dovrebbe servire a far crescere gli arbitri. ciao
geppolupo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 06, 2008 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Taranto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Svista assurda

Messaggioda paolo90 il mar ott 07, 2008 7:42 pm

geppolupo ha scritto:
paolo90 ha scritto:io avrei visto con chi se la prendevano gli avversari e avrei espulso quello....al 99% se la prendono sempre con chi ha tirato il pugno

ti parlo per esperienza, non fare mai una cosa del genere, specialmente se i calciatori si rendono conto che tu non hai visto cosa è successo, perderesti la partita dalle mani. ti consiglio di non dire una cosa del genere ad un osservatore, ti darebbe certamente un voto più basso di quello che meriteresti. spero di non esserti sembrato arrogante nel dirti queste cose, il mio, come quello che fanno gli osservatori è solo un consiglio che dovrebbe servire a far crescere gli arbitri. ciao



apprezzo il tuo modo di rispondere..
volevo però dirti che l'osservatore potrebbe benissimo dirmi: ma come si sono azzuffati e non hai fatto neanche un'espulso? invece facendo come ti dico io avresti l'attenuante che nella confusione avevi visto male ma che comunque credevi che il colpevole fosse quello che effettivamente hai espulso
paolo90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 15, 2008 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lametia Terme
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Svista assurda

Messaggioda Sasch il mer ott 08, 2008 2:46 pm

A mio modo di vedere, l' "aver visto male" è molto peggio del "non avere visto", poi ognuno fa come crede.
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Svista assurda

Messaggioda paolo90 il mer ott 08, 2008 4:08 pm

ricorda però che non è detto che tu sbagli ad espellere il giocatore, se ti va bene?
paolo90
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mag 15, 2008 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Lametia Terme
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Svista assurda

Messaggioda troy12bayliss il mar gen 20, 2009 11:12 am

paolo90 ha scritto:ricorda però che non è detto che tu sbagli ad espellere il giocatore, se ti va bene?

Della serie "Arbitro! Ma non perché gliela chiamano!" Ovvero, l'arbitro sei tu.
Sarebbe come se io alzassi un fuorigioco perché ascolto le grida di protesta del pubblico...
Si dice "non ho visto". Siamo esseri umani anche noi ed è ora che gli altri lo capiscano.
troy12bayliss
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 20, 2009 10:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Assistente
Categoria: Scambi

Re: Svista assurda

Messaggioda mike90 il mar gen 20, 2009 10:29 pm

troy12bayliss ha scritto:Della serie "Arbitro! Ma non perché gliela chiamano!" Ovvero, l'arbitro sei tu.
Sarebbe come se io alzassi un fuorigioco perché ascolto le grida di protesta del pubblico...
Si dice "non ho visto". Siamo esseri umani anche noi ed è ora che gli altri lo capiscano.

è brutto anche quando tu sei convinto di fare un ammonizione perchè ad esempio uno allontana la palla, con relative proteste da parte degli avversari, poi tu dai il :giallo e poi sembra che tu l'abbia fatto apposta perchè te lo chiedevano gli altri.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Svista assurda

Messaggioda onlyReferee il ven mag 22, 2009 3:59 pm

Sono situazioni che purtroppo capitano :| . In tali casi più di dirsi un mea culpa e ripetersi che la prossima volta si starà più attenti non si può fare :( . Piuttosto, nel caso si vada fuori in terna, è sempre meglio chiarisi prima della gara su come gestire al meglio situazioni simili. Lo si fa sempre anche a pallamano dato che si arbitra in due. La posizione, infatti, deve essere sempre tale per cui i due arbitri hanno il controllo totale del gioco in ogni momento ;) . E' frutto di anni e anni di esperienza nelle coppie più affiatate :) .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti