Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda teo6791pr il dom nov 23, 2008 12:08 am

In una recente riunione tra arbitri e assistenti è uscita questa casistica.
Come vi comportereste se l'arbitro ammonisse un giocatore che a voi risulta già essere ammonito senza però espellerlo?
La prima risposta che tutti daremmo è "chiamo l'arbitro e gli segnalo la cosa".
E davanti ad un suo "no ti sbagli prima non ho ammonito lui ma il compagno".
Può capitare infatti che il fallo venga commesso dal giocatore n.9 e poi l'arbitro,per assurdo, ammonisca un altro calciatore ad esempio per proteste.
Inducendoci all'errore.
La soluzione che ha avuto più consensi,davanti ad un nostro forte dubbio, è stata quella che invitava l'arbitro ad andare a consultare anche l'altro AA e vedere cosa avesse segnato lui.
Voi come vi comportereste? Avete altre idee in merito?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2451
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda javasup il dom nov 23, 2008 1:02 pm

Mi sembra la cosa più ragionevole interpellare anche l'altro AA. E comunque in caso di ulteriore discordia è l'arbitro che ha l'ultima parola in qualità di capoterna responsabile.
Avatar utente
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4025
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 53 volte
E'stato ringraziato : 161 volte

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda Dode il dom nov 23, 2008 7:27 pm

Sono daccordo sulla soluzione proposta, a patto che l'arbitro dopo la nostra segnalazione abbia il dubbio anche lui... se e sicuro decide lui, in fondo a volte capita che dalla nostra prospettiva "capisci male"...
Solleverei una "variante" del problema. Conosco casi di errori clamorosi dove l'AA in verita se ne era accorto ma poco convinto di quello che aveva visto (e segnato in precendenza) se ne e stato zitto pensando di aver segnato male lui. Cosa si consiglia di fare in questi casi? Se chiamiamo l'arbitro e poi abbiamo visto male noi?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 240 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda teo6791pr il dom nov 23, 2008 8:18 pm

Il caso da cui abbiamo preso spunto per la discussione era realmente accaduto,dove un giocatore, è stato espulso dall'arbitro dopo la terza ammonizione.
Nella normalità al momento di estrarre un secondo giallo,c'è già qualche giocatore avversario che comincia con "è il secondo..." questo dovrebbe farci riflettere , ad ogni modo quando mi capita di non vedere bene il numero, scrivo il minuto e l'infrazione, così da poter verificare con l'arbitro chi avesse ammonito in quella situazione.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2451
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda AEffeQ il lun nov 24, 2008 3:05 pm

teo6791pr ha scritto:c'è già qualche giocatore avversario che comincia con "è il secondo..."

penso che se sono con gli AA un giretto per conferma lo faccio.. è una delle poche volte che una "protesta" dei giocatori potrebbe essere utile!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3274
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda mike90 il lun nov 24, 2008 3:37 pm

ci ho pensato ieri dopo la mia 4^ gara da AA, e devo dire una cosa....al rientro dopo il primo tempo abbiamo confrontato i dati, e in 3 avevamo 3 seganture differenti su un ammonizione (di cui la giusta era, paradossalmente, la mia, ma poco conta), fortuna che poi l'arbitro si è ricordato che aveva ammonito il capitano e quindi abbiamo risolto. ma ho pensato: e se lo ri-ammoniva quel giocatore durante il primo tempo? cosa dovevo fare? io lo avrei richiamato senza indugio, meglio fare una figura poco decorosa che un errore tecnico, almeno io la penso così dal basso della mia inesperienza.
Avatar utente
mike90
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3885
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 177 volte

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda Antoine92 il mar nov 25, 2008 6:09 pm

Mi succede spesso. A volte ammonisco un giocatore e vorrei trattenermi a non ammonirlo una seconda volta ,se non proprio necessario, e capita che ci sono falli che il giallo posso anche non cacciarlo ma lo caccio mi rendo conto che è già ammonito e lo caccio fuori (però potevo evitarlo perchè il secondo potevo anche trattenerlo ma non ricordando il numero dell'ammonito)
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda Lucaref il mar nov 25, 2008 6:16 pm

Antoine92 ha scritto:Mi succede spesso. A volte ammonisco un giocatore e vorrei trattenermi a non ammonirlo una seconda volta ,se non proprio necessario, e capita che ci sono falli che il giallo posso anche non cacciarlo ma lo caccio mi rendo conto che è già ammonito e lo caccio fuori (però potevo evitarlo perchè il secondo potevo anche trattenerlo ma non ricordando il numero dell'ammonito)

:offtopic
Antoine92? Leggi bene l'argomento del topic e soprattutto leggi bene quello che scrivi!
Nemmeno Marzullo! :? :? :?
:offtopic
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2564
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 1720 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda enigma il mar nov 25, 2008 6:57 pm

Antoine92 ha scritto:Mi succede spesso. A volte ammonisco un giocatore e vorrei trattenermi a non ammonirlo una seconda volta ,se non proprio necessario, e capita che ci sono falli che il giallo posso anche non cacciarlo ma lo caccio mi rendo conto che è già ammonito e lo caccio fuori (però potevo evitarlo perchè il secondo potevo anche trattenerlo ma non ricordando il numero dell'ammonito)


E con ciò? Cosa hai contribuito con il tuo intervento in questo topic?
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Quando l'arbitro non estrae il rosso dopo il doppio giallo.

Messaggioda Antoine92 il mar nov 25, 2008 7:13 pm

enigma ha scritto:
Antoine92 ha scritto:Mi succede spesso. A volte ammonisco un giocatore e vorrei trattenermi a non ammonirlo una seconda volta ,se non proprio necessario, e capita che ci sono falli che il giallo posso anche non cacciarlo ma lo caccio mi rendo conto che è già ammonito e lo caccio fuori (però potevo evitarlo perchè il secondo potevo anche trattenerlo ma non ricordando il numero dell'ammonito)


E con ciò? Cosa hai contribuito con il tuo intervento in questo topic?


Ho scritto una cazzata mannaggia....Ho letto male la domanda! :(
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite