Ma vale la pena prendersela?

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda masterina il mer ott 24, 2007 6:16 pm

Beh secondo me t può aver deluso la cosa...ma comunque pensa positivo...alla fine ti ha dato fastifio che non t ha detto nulla...sei stato bravo...da cm racconti....continua così davero....che se s ei lì di sicuro è meritato....ok??ciao ciao masterina
masterina
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda lucagnus il dom ott 28, 2007 8:57 pm

ieri ho ricevuto i complimenti da un Osservatore CAN A e B... ai fini della media voto servono a poco, ma gratificano sicuramente dopo avere ricevuto una semitrombata da un O.T.........pardon o.t. (scritto minuscolo rende meglio) saluti....
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda Claudio90 il dom ott 28, 2007 10:27 pm

lucagnus ha scritto:ieri ho ricevuto i complimenti da un Osservatore CAN A e B... ai fini della media voto servono a poco, ma gratificano sicuramente dopo avere ricevuto una semitrombata da un O.T.........pardon o.t. (scritto minuscolo rende meglio) saluti....

Complimenti per la prestazione Lucagnus... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda lucagnus il mer ott 31, 2007 1:45 am

Claudio90 ha scritto:
lucagnus ha scritto:ieri ho ricevuto i complimenti da un Osservatore CAN A e B... ai fini della media voto servono a poco, ma gratificano sicuramente dopo avere ricevuto una semitrombata da un O.T.........pardon o.t. (scritto minuscolo rende meglio) saluti....

Complimenti per la prestazione Lucagnus... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



complimenti la banana---come premio questa settimana mi fanno arbitrare la squadra del mio paese.....li mortacci.................... :evil:
lucagnus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven set 28, 2007 12:54 pm
Località: santa croce camerina (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda Claudio90 il mer ott 31, 2007 9:15 am

lucagnus ha scritto:
Claudio90 ha scritto:
lucagnus ha scritto:ieri ho ricevuto i complimenti da un Osservatore CAN A e B... ai fini della media voto servono a poco, ma gratificano sicuramente dopo avere ricevuto una semitrombata da un O.T.........pardon o.t. (scritto minuscolo rende meglio) saluti....

Complimenti per la prestazione Lucagnus... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



complimenti la banana---come premio questa settimana mi fanno arbitrare la squadra del mio paese.....li mortacci.................... :evil:

Dai prendi 27 €uro... Ahahahahaha
comunqu anche io arbitro una squadra della mia città... viaggio a 27€uro dall'inizio della Stagione...
comunque domenica scorsa ho avuto l'O.A. è sono rimasto molto soddisfatto... :D :D :D... ora mi aspetto solo l'O.T. per salire in PRIMA...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 11:13 am

dodemac ha scritto:Ieri sono uscito come primo assistente in una gara di juniores nazionali, oggi come 2° assistente in promozione. L'arbitro era al debutto, l'altro assistente una promessa da tener d'occhio ed io alla quarta partita, e sapevamo tutti e tre che ci sarebbe stato per forza di cose l'osservatore. Il titolo del topic viene fuori perche francamente il colloquio post partita mi ha deluso. Io non ho nulla da chiedere alla mia carriera perche i 26 anni mi bloccano tutte le strade, pero un'analisi della mia partita, visto che e stata fatta per arbitro e per AA1 mi sarebbe piaciuta. E invece dopo 20 minuti di colloquio una pacca sulla spalla anche a me condita da: <<beh dai continua a divertirti come assistente>>.
Che poi e quello che vorrei continuare a fare, divertirmi, pero mi piacerebbe anche mettermi in gioco ed avere un osservatore che mi dice se faccio cagare, se sono normale o se ho fatto bene. E far bene per me non significa andare in Serie A, significa tornare a casa contento invece che incazzato come stasera. All'AA1 dice che e stato in linea perfettamente per 90 minuti, bravo. A me niente. Ma dimmi che non sono stato in linea, che ho perso l'uomo ogni volta, che non c'ero mai, ma dimmi qualcosa! All'AA1 dice che ha alzato 3 fuorigioco e li ha presi tutti e tre. Io ne ho alzati 10, dimmi che ne ho cannati 10 piuttosto... ma dimmi qualcosa. E difatti me l'ha detto, CONTINUA A DIVERTIRTI... andiamo bene.
Essendo agli inizi mi aspettavo una mano (nel senso di consigli) non il non considerarmi. Le cose son tre. O non mi doveva visionare (ma il mio OT in settimana mi parlava diversamente anche in previsione di un futuro passaggio ad AA di ruolo), o faccio veramente cagare (ma dopo la prima di campionato con osservatore mi han mandato altre 4 volte, 3 come AA1...), oppure me la son presa proprio per niente. Che dite? Consigli ben accetti!!!


a questo proposito vorrei riportare un fatto che mi è accaduto...
mi è capitato di andare a vedere una partita di eccellenza, e sugli spalti ho trovato un collega della mia sezione che fungeva da osservatore. per curiosità mi sono messo vicino a lui, per vedere un po' come lavora e come funziona il loro mestiere; praticamente lui a un certo punto mi dice che dovrebbe guardare solo l'A.A. 1, perchè è quello vicino alle panchine e altri motivi, ma che a lui non sembrava giusto, perchè anche l'A.A. 2 aveva la sua importanza; conclusione: ha valutato entrambe le prove con la stessa attenzione (fuorigiochi, posizione, ...), e a me è sembrato giusto così, perchè sennò uno va lì solo per presenza e non mi sembra giusto.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda xanatos il ven gen 04, 2008 2:33 pm

ed invece ha fatto male.........

è brutto da dire..........ma se devono guardare solo AA1 una ragione c'è........ed è molto semplice........

l'osservatore deve sedersi dietro l'AA1 Per valutare al meglio il fuorigioco e vedere bene come l'ssistente controlla le panchine.........

se io facessi l'assistente........e venissi designato come AA2 ed un osservatore mi dicesse che ho sbagliato 2 fuorigioco.........io mi incazzerei enormemente........perchè dalla posizione dell'osservatore secondo me non è possibile valutare bene la prestazione dell'AA2.......LE COSE SE SI FANNO...SI FANNO BENE.....quindi pacca sulla spalla all'AA2 se non ha fatto danni.......e avanti così......poi quando sarà designato come AA1 questo ragazzo avrà la sua bella visionatura
xanatos
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:47 pm
Località: Il Paese delle meraviglie
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda teo6791pr il ven gen 04, 2008 2:45 pm

Per esperienza, ( priva di polemica)ti dico che l'AA1 è quello "più controllato" ossia l'OA si siede "in prossimità" della sua posizione,l'aa2 praticamente non è nemmeno visionato,salvo situazioni anomale che possono verificarsi (invertire una rimessa palese,.. segnalazione di falli) in E.R. alcuni anni fa avevano sperimentato la "variazione" di posizione, l'oa,controllava un AA per tempo...ovvio che se la partita non da occasioni di intervenire..non c'è molto da essere controllati..
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda mike90 il ven gen 04, 2008 3:06 pm

Gallio ha scritto:ed invece ha fatto male.........

è brutto da dire..........ma se devono guardare solo AA1 una ragione c'è........ed è molto semplice........

l'osservatore deve sedersi dietro l'AA1 Per valutare al meglio il fuorigioco e vedere bene come l'ssistente controlla le panchine.........

se io facessi l'assistente........e venissi designato come AA2 ed un osservatore mi dicesse che ho sbagliato 2 fuorigioco.........io mi incazzerei enormemente........perchè dalla posizione dell'osservatore secondo me non è possibile valutare bene la prestazione dell'AA2.......LE COSE SE SI FANNO...SI FANNO BENE.....quindi pacca sulla spalla all'AA2 se non ha fatto danni.......e avanti così......poi quando sarà designato come AA1 questo ragazzo avrà la sua bella visionatura


diciamo che in questo stadio le tribune sono a metà del terreno di gioco e piuttosto distanti dal campo, e non c'era neanke la possibilità di controllare "alla perfezione" l'A.A.1, si vedevano bene entrambi, compresi i fuorigiochi da entrambe le parti. forse è una situazione un po' particolare...

però scusa, allora il voto all'A.A.2 viene dato (perchè un voto glielo deve dare) sulla base di quali criteri?
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Ma vale la pena prendersela?

Messaggioda Edwin il ven gen 04, 2008 3:24 pm

Dipende dalle disposizioni degli OT. Alcuni agiscono come dice Gallio altri lasciano liberi gli OA di sedersi un tempo sul numero 1 e un tempo sul numero 2...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti