Spiegazione su tipo di visionatura

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda Dode il lun feb 09, 2009 11:21 pm

Domanda per tutti gli OA del forum: vorrei sapere in che cosa si differenzia la visionatura dell' AA1 da quella dell' AA2. Pongo la domanda in questi termini dopo un discorso fatto questa sera in sezione, che si e concluso con un sms ricevuto che diceva piu o meno cosi: <<al campo xxx il numero uno e lato panchine ma opposto alla tribuna e l'osservatore vede lui. Poi se la partita lo permette si sposta anche dalla tua parte. Io in genere faccio cosi>>.
Da cio presumo che anche la documentazione che un OA compila, sia diversa per uno e per l'altro AA, visto che e possibile che "se la partita non lo permette" venga visionato solo il primo AA.
E possibile sapere una volta per tutte come funziona?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda mike90 il mar feb 10, 2009 11:50 am

mi pare che sulla relazione degli OA ci sia una casella da barrare: VISIONATO oppure OSSERVATO o qualcosa del genere, che sta ad indicare quale si è "osservato di più" (perchè magari si era in linea con questo AA) e quale di meno...il voto penso abbia peso diverso, così come i criteri..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda osservatore il mer feb 11, 2009 8:40 am

mike90 ha scritto:mi pare che sulla relazione degli OA ci sia una casella da barrare: VISIONATO oppure OSSERVATO o qualcosa del genere, che sta ad indicare quale si è "osservato di più" (perchè magari si era in linea con questo AA) e quale di meno...il voto penso abbia peso diverso, così come i criteri..




nella relazione dell' o.a. c'è distinzione tra: "A.A. direttamente controllato" (solitamente è l'a.a. n.°1) e "A.A. osservato". Posto ciò, tutto il resto del modulo è esattamente speculare (stesse domande) per tutti e due gli assistenti. Il voto che si va ad attrbuire ai due a.a. non ha peso diverso.
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda mike90 il mer feb 11, 2009 6:24 pm

osservatore ha scritto:
mike90 ha scritto:mi pare che sulla relazione degli OA ci sia una casella da barrare: VISIONATO oppure OSSERVATO o qualcosa del genere, che sta ad indicare quale si è "osservato di più" (perchè magari si era in linea con questo AA) e quale di meno...il voto penso abbia peso diverso, così come i criteri..




nella relazione dell' o.a. c'è distinzione tra: "A.A. direttamente controllato" (solitamente è l'a.a. n.°1) e "A.A. osservato". Posto ciò, tutto il resto del modulo è esattamente speculare (stesse domande) per tutti e due gli assistenti. Il voto che si va ad attrbuire ai due a.a. non ha peso diverso.

sì era quello che intendevo....nel senso che agli occhi dell'OT se un AA solo "osservato" prenderà un buon voto magari la partita dopo verrà mandato in modo che sia "direttamente controllato", in modo da avere una duplice riprova della prestazione offerta, che non è INTERAMENTE valutabile secondo me solo dall' "Osservare"
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda osservatore il mer feb 11, 2009 6:36 pm

mike90 ha scritto:
osservatore ha scritto:
mike90 ha scritto:mi pare che sulla relazione degli OA ci sia una casella da barrare: VISIONATO oppure OSSERVATO o qualcosa del genere, che sta ad indicare quale si è "osservato di più" (perchè magari si era in linea con questo AA) e quale di meno...il voto penso abbia peso diverso, così come i criteri..




nella relazione dell' o.a. c'è distinzione tra: "A.A. direttamente controllato" (solitamente è l'a.a. n.°1) e "A.A. osservato". Posto ciò, tutto il resto del modulo è esattamente speculare (stesse domande) per tutti e due gli assistenti. Il voto che si va ad attrbuire ai due a.a. non ha peso diverso.

sì era quello che intendevo....nel senso che agli occhi dell'OT se un AA solo "osservato" prenderà un buon voto magari la partita dopo verrà mandato in modo che sia "direttamente controllato", in modo da avere una duplice riprova della prestazione offerta, che non è INTERAMENTE valutabile secondo me solo dall' "Osservare"



generalmente, nel corso di un campionato, un a.a. gira tra n.°1 e n.°2 in modo da avere effettuato a fine anno, circa lo stesso numero di prestazioni da n.1 e n.2
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Spiegazione su tipo di visionatura

Messaggioda robi6119 il gio mag 14, 2009 11:12 am

Le disposizioni sono di posizionarsi dalla parte dell?AA n° 1 e pertanto sicuramente avrai come osservatore maggiori certezze rispetto all'AA n° 2 per il quale avrai in alcuni episodi (fuorigioco al limite) solo sensazioni. Tutto il resto non cambia.
robi6119
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mag 20, 2008 5:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti