TEST SCRITTI AL RADUNO

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

TEST SCRITTI AL RADUNO

Messaggioda giampyng il gio ago 27, 2009 6:09 pm

Ciao ragazzi, come avrete capito sono in ansia per il mio primo raduno da assistente al CRA.
Volevo chiedere, ma che tipo di test teorici si fanno ? Le solite cose ? Si scopiazza come sempre ? Solite domande sul regolamento ?

Grazie mille a chiunque mi dia qualche info in più.
A presto e buon proseguo a tutti.
giampyng
 

Re: TEST SCRITTI AL RADUNO

Messaggioda enigma il gio ago 27, 2009 7:32 pm

Mi permetto di scrivere senza rispondere alla tua domanda:
ai raduni è molto facile copiare dal compagno accanto e magari chiedere direttamente a lui le risposte esatte.... ma ricordati una cosa: sul campo non avrai alcuna possibilità di copiare o ricevere suggerimenti.

A te le dovute meditazioni.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: TEST SCRITTI AL RADUNO

Messaggioda teo6791pr il gio ago 27, 2009 10:33 pm

Aggiungo che l'assistente dell'arbitro che spesso può sembrare "un contorno" dell'arbitro, ha un ruolo fondamentale, deve recuperare l'arbitro nel caso si smarrisca, questo vuol dire che per 80 minuti possiamo fare quasi da "spettatori" alla gara e quando ci accorgiamo che il collega ha sbandato dobbiamo essere in grado di riportarlo sul binario, per fare questo è necessaria una conoscenza del regolamento quasi perfetta, perchè per assurdo, l'arbitro può commettere un errore ma l'assistente che vede quell'errore, deve essere in grado di intervenire,ovviamente se il regolamento glielo consente.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: TEST SCRITTI AL RADUNO

Messaggioda giampyng il ven ago 28, 2009 5:31 pm

enigma ha scritto:Mi permetto di scrivere senza rispondere alla tua domanda:
ai raduni è molto facile copiare dal compagno accanto e magari chiedere direttamente a lui le risposte esatte.... ma ricordati una cosa: sul campo non avrai alcuna possibilità di copiare o ricevere suggerimenti.

A te le dovute meditazioni.


Vi ringrazio prima di tutto e mi permetto, senza polemiche, di rispondere ad enigma. Dopo 10 anni di attività ( ho iniziato nel 1999 ) affermo, senza falsa modestia di conoscere il regolamento come il mio nome e cognome e come la mia data di nascita. Quindi la conoscenza del regolamento è al 200% !!
La mia domana era atta a capire, (proprio perchè non capisco che senso abbia fare i soliti quiz da primo corso a gente che arbitra da 10 anni come me !! e che fa anche lezioni al corso arbitri !!!!), se erano i soliti quiz, o magari qualcosa di diverso che ne so, sul regolamento AiA o sui vari statuti interni. E cercare di capire se per una volta il test non era una farsa ma qualcosa di serio.
Forse non sono stato chiaro io nella domanda iniziale.
Grazie a tutti.
giampyng
 



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti