Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda giampyng il gio set 10, 2009 6:23 pm

Non è assolutamente una polemica e voglio precisare che mi trovo concorde con la decisione del mio OT:
io ho fatto i test nonostante l'infortunio di cui avete sentito parlare forse in altri post. Mi hanno avvicinato per dirmi che sono stato l'unico a fare tutti giusti i test sul regolamento. Ho passato il test dei 50mt nonostante la fascia che mi teneva il muscolo dolorante sotto contrattura.
Ho visto le stelle più acute nel secondo test della gabbia, e l'ho concluso in 2'48" conto i 2'25" richiesti e con uno scatto troppo lento. Il tutto dovuto all'infortunio. L'OT ha deciso di tenermi sospeso e di farmi ripetere il test atletico a fine mese. Mi trovo d'accordo e penso sia giusto.
Mi sorge solo una domanda: visto che anche altri non sono stati in linea con i tempi ( sicuramente non male come me ), e visto che la stragrande maggioranza ha fallito i test scritti, perchè su 30 persone solo io sono stato sospeso ?
Significa che uno apposto fisicamente ma che non sa praticamente nulla del regolamento può entrare in un campo di Eccellenza e sbandierare correttamente ?
Ripeto che mi trovo concorde con la decisione dell'OT, però umanamente mi è venuta questa riflessione.

Comunque poco male ripeterò i test a fine mese e salterò un paio di gare credo.
Grazie a tutti per il piccolo sfogo.
W l'AIA e W il Cra Lombardia
Buon campionato a tutti i colleghi, fatevi onore come sempre anche in questa stagione !
giampyng
 

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda teo6791pr il gio set 10, 2009 6:31 pm

Spero che al raduno della lombardia fossero presenti più di 30 persone, ciò detto, sei sicuro di essere l'unico ad essere stato fermato? Nella gabbia esiste il concetto di "anomalia" ovvero un scatto negativo entro al limite, tu da quello che ho capito,sei andato anche oltre il tempo limite , di quasi 25 secondi, che non è poco se ci pensi, c'è poi da considerare il fatto che tu possa essere selezionabile ed altri no,per cui, per loro il tempo è più lungo ed il discorso leggermente diverso.
Ad ogni modo la condizione atletica spesso viene privilegiata rispetto a quella tecnica..cioè come dire, vale la regola non scritta che "se sei vicino e sbagli, sei credibile" se "sei lontano e ci azzecchi,non sei credibile"...mettiamola così!
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda giampyng il gio set 10, 2009 7:13 pm

Ciao teo6791pr.
Sono daccordo con te. Si eravamo in 30 assistenti neo immessi, non molti purtroppo.
Si sono sicuro di essere stato l'unico ad essere fermato. Ma è corretto, nel senso non sono stato respinto, ero infortunato e lo sono ancora in parte e quindi devo ripetere il test. Sono daccordo.
Poi io sono selezionabile ancora per fortuna.
Per la regola non scritta non la condivido ma penso che si, valga quello che tu hai detto.
Pazienza, come dice il mio preparatore.......... quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare ;)
giampyng
 

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda teo6791pr il gio set 10, 2009 9:44 pm

Il mio dice..."Quando il gioco si fa duro..qualcuno* apre le gambe...."

*sarebbe qualcuna ma non volevo passare per maschilista :P
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda zola89 il ven set 11, 2009 1:02 am

Credo che bisognerebbe rivedere diversi parametri per la selezione. Io sono uno che i test li ho sempre passati senza problemi (atleticamente). Un 12'00 è il tempo standard sui 3000 ma il fatto è che l'arbitro dovrebbe essere giudicato molto più seriamente dal punto di vista tecnico come sottolineava giampyng: non è possibile che un A.E. fuori magari di 5'' sul Cooper ma con 30 su 30 ai quesiti non sia in organico selezionabile per esempio... è un controsenso grosso quanto uno stadio! Bisognerebbe bilanciare le due cose a mio giudizio.. comunque in bocca al lupo per i test! Io li farò il 3 ottobre!

-- Ven Set 11, 2009 2:02 am --

Credo che bisognerebbe rivedere diversi parametri per la selezione. Io sono uno che i test li ho sempre passati senza problemi (atleticamente). Un 12'00 è il tempo standard sui 3000 ma il fatto è che l'arbitro dovrebbe essere giudicato molto più seriamente dal punto di vista tecnico come sottolineava giampyng: non è possibile che un A.E. fuori magari di 5'' sul Cooper ma con 30 su 30 ai quesiti non sia in organico selezionabile per esempio... è un controsenso grosso quanto uno stadio! Bisognerebbe bilanciare le due cose a mio giudizio.. comunque in bocca al lupo per i test! Io li farò il 3 ottobre!
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda quartouomo il ven set 11, 2009 8:58 am

Perdonami Giampyng, ma se tu è vero che è per l'infortunio che hai fatto 2'48'' invece che 2'25'' direi che non avresti proprio dovuto partire...
Una cosa è un fastidio, un piccolo risentimento per cui gli scatti invece che farli a 4.30 li fai più tranquilli a 4.70, ma se hai alzato di 25 secondi il tempo totale vuol dire che avevi dei problemi parecchio più seri...
Come hai fatto a superare i 50 m se sei in quelle condizioni?

Riposati, recupera senza fretta e quando sarai a posto rifai i test.

Sul discorso quiz sono perfettamente d'accordo con te. Se fermi uno perchè va piano a correre, a maggior ragione devi fermare uno che non sapendo il regolamento è un potenziale pericolo pubblico...

:offtopic x Zola89, non sapevo in che modo risponderti: sono un troglodita del pc, msn per me è l'acronimo di Michael Schumacher... sorry :roll:
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda giampyng il ven set 11, 2009 3:51 pm

Grazie quartouomo, sono daccordo con quanto dici e infatti forse dovevo evitare di farli.
Ho avuto una contrattura al terzo medio del bicipide femorale sinistro due settimane fa. Poi qualche giorno prima dei test ho notato che con la fascia contenitiva sentivo poco dolore.
Così con la fascia ho provato i 50mt e sono riuscito a farli in 7.11, anche se di solito li facevo in 6.30 circa. Il fatto è che dopo lo scatto dei 50mt mi sono giocato la gamba che ha iniziato, causa lo sforzo dei 50mt, a pulsarmi forte e quindi nella gabbia me la trascinavo praticamente.
Grazie per il supporto sul discorso quiz.........anche perchè è passata gente che ne ha centrati 5 su 12........va bè.... ci aggiorniamo dopo il 26 dove mi dovrei essere in forma e spaccare il mondo !!! Speriamo..... ;) ;)
giampyng
 

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda Doraemon il ven ott 16, 2009 10:33 pm

giampyng ha scritto:Significa che uno apposto fisicamente ma che non sa praticamente nulla del regolamento può entrare in un campo di Eccellenza e sbandierare correttamente?
Ogni tanto mi pare che si stia prendendo questa deriva, e parlo anche di C5, nella mia ottica un arbitro deve essere 75% Regolamento e 25% Atleticità.
Ogni tanto vedo di quelle castronerie in campo da gente che ha fatto eccellenti test ma ridicoli quiz! :roll:
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Piccola micro nota storta AA raduno CRA Lomb.

Messaggioda moraes il mer ott 28, 2009 1:23 pm

Se tipuò consolare anche io, tanti e tanti anni fa, ai test atletici per i neo immessi al ruola di assistente al CRA lombardia mi ero presentato ancora infortunato, passati al pelo i 50 crollai sugli altri. PErò sono stato fortunato, venni chiamato da parte dall'allora presidente regionale e dal designatore , mi fecero fare un allungo e poi mi dissero: "Ok, ma se i prossimi li fai male ti inc...o " e poi via sulla fascia per anni gloriosi (più o meno)
moraes
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio apr 24, 2008 4:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti