Riscaldamento calciatori di riserva(atto II)

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Riscaldamento calciatori di riserva(atto II)

Messaggioda teo6791pr il sab ott 03, 2009 10:31 am

Avevo già postato tempo fa un intervento su come e dove si debbano riscaldare, ora vi chiedo questo:
ogni tanto capita un osservatore che abbia molto da dirci e che se ne esca con "i calciatori che si alzano dalla panchina non possono stare in piedi devono riscaldarsi", sappiamo tutti che però la fase del riscaldamento prevede anche delle pause e non possiamo fare i vigili appena 1 si ferma (anche perchè il gioco di solito si svolge davanti a noi); domenica scorsa i calciatori si scaldavano dietro di me, al di fuori del recinto di gioco, in un campo adiacente, al quale si accedeva da un cancello posto dietro le panchine e solo da lì.
La domanda sciocca intanto è, benchè non diano fastidio a nessuno, di fatto "escono" dal recinto di gioco, dovrebbero essere autorizzati dal DDG ? La seconda domanda è , non essendo più all'interno del terreno di gioco, dobbiamo comunque controllare(in modo rigoroso) cosa fanno, visto e considerato che molti di loro si erano messi in piedi appoggiati alla rete.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2451
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Riscaldamento calciatori di riserva(atto II)

Messaggioda quartouomo il lun ott 05, 2009 9:18 am

diciamo che da assistente forse è più complicato, ma l'AE se ne dovrebbe accorgere se i panchinari si scaldano o guardano la partita stando in piedi a bordo campo... ( nelle massime categorie lo fa il IV°, che controlla anche che non si scaldino più di tre calciatori per volta per squadra)

Il secondo caso accade più di frequente di quanto si pensi e non ci trovo nulla di male, in fin dei conti avviene spesso in campetti dove il campo per destinazione è minimo e magari subito al di là della rete c'è un campo sussidiario da poter utilizzare per scaldarsi. non considererei questi calciatori come coloro che abbandonano la gara.
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite