Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda centro2009 il mer nov 25, 2009 3:13 pm

Ciao ragazzi :mrgreen:

sono stato purtroppo dismesso dalla prima caegoria a inizio ottobre....ho fatto quindi domanda per fare l' AA a Gennaio (voglio provarci), una domanda.............ma come si viene chiamati? Piu' precisamente, bisogna superare qualche test perchè si risulti idonei al nuovo ruolo? O si passa cosi' automaticamente? Ci devono spiegare due o tre cosine prima di iniziare giusto? Oltretutto da ottobre fino adesso non mi sono piu' allenato, non vorrei che mi boccino in qualche test pre insrimento perchè non mi sono allenato!!!! :o
Sapete gentilmente darmi qualche indicazione in merito?

grazie mille

Ciao :ok
centro2009
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 28, 2009 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda Verdifra il mer nov 25, 2009 3:49 pm

A gennaio ti chiameranno per il raduno dove farai i test da assistente (regolamento e atletici) e poi l'OT ti darà le necessarie indicazioni su come operare prima dopo e durante la gara. Poi l'esperienza farà il resto. L'importante è capire subito che non sei un arbitro ma che assisti l'arbitro. Quindi poco protagonismo (ma questo vale per tutti) e segui le indicazioni che darà il collega ad inizio gara. Benvenuto fra noi.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda centro2009 il mer nov 25, 2009 4:03 pm

Grazie mille dell' informazione e dei consigli.....mi permetto di farti un altra domanda:
Ma questi tipi di test per gli assistenti, mietono vittime come i 3000 mt per gli arbitri? O diciamo che per non superarli bisogna essere proprio delle "capre". non so se faccio capire cosa intendo :roll:
Piu' o meno sai dirmi quando si viene chiamati a Gennaio?

ciao grazie
centro2009
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 28, 2009 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda Verdifra il mer nov 25, 2009 8:24 pm

Non posso dirti come Filnik che i test sono una farsa. I test sono diversi da quelli degli arbitri. I 50 metri e il test specifico che puoi trovare sul sito dell'AIA.
Sui 50 metri ho poco da dire mentre sul test specifico a leggere sembra facile ma a farlo è tosto. Se poi chi non lo supera va avanti uguale non saprei. Sono valutazioni dell'OT. Normalmente riceverai comunicazione con un mesetto di preavviso per un sabato mattina.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda Verdifra il mer nov 25, 2009 8:49 pm

Filnik ha scritto:
Verdifra ha scritto:Non posso dirti come Filnik che i test sono una farsa. I test sono diversi da quelli degli arbitri. I 50 metri e il test specifico che puoi trovare sul sito dell'AIA.
Sui 50 metri ho poco da dire mentre sul test specifico a leggere sembra facile ma a farlo è tosto. Se poi chi non lo supera va avanti uguale non saprei. Sono valutazioni dell'OT. Normalmente riceverai comunicazione con un mesetto di preavviso per un sabato mattina.

Non sono una farsa, sono test seri. Soltanto che, se non li passi, non è che non arbitri, semplicemente ti danno gare meno importanti finché non li passi. Intendevo dire questo ;)

:ok In relazione a questo è opportuno superarli al meglio.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Test Gennaio nuovi inserimenti AA CRA lombardia

Messaggioda Sasch il sab nov 28, 2009 3:15 pm

Filnik ha scritto:
Verdifra ha scritto:Non posso dirti come Filnik che i test sono una farsa. I test sono diversi da quelli degli arbitri. I 50 metri e il test specifico che puoi trovare sul sito dell'AIA.
Sui 50 metri ho poco da dire mentre sul test specifico a leggere sembra facile ma a farlo è tosto. Se poi chi non lo supera va avanti uguale non saprei. Sono valutazioni dell'OT. Normalmente riceverai comunicazione con un mesetto di preavviso per un sabato mattina.

Non sono una farsa, sono test seri. Soltanto che, se non li passi, non è che non arbitri, semplicemente ti danno gare meno importanti finché non li passi. Intendevo dire questo ;)

Chi non ha passato i test di settembre non ha arbitrato/sbandierato fino al recupero dei test stessi (ottobre)... Chi da selezionabile, ha fatto i test entro il tempo per i non selezionabili, arbitra, ma non la propria consueta categoria fino a che non passa i test.
Chi non li ha passati nel recupero: "welcome back" (salvo ultima chance a gennaio).
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti