Affiatamento

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Affiatamento

Messaggioda arbitro87 il mar nov 20, 2007 12:04 am

Io conosco degli assistenti alla CanD e spesso escono in coppia fissa, ma non è una regola..
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Affiatamento

Messaggioda teomat il mar nov 20, 2007 6:33 pm

la coppia fissa degli assistenti è superflua. L'affiatamento deve esserci con l'arbitro. E' lui il fulcro della terna.
teomat
 

Re: Affiatamento

Messaggioda Claudio90 il mer nov 21, 2007 1:24 pm

teomat ha scritto:la coppia fissa degli assistenti è superflua. L'affiatamento deve esserci con l'arbitro. E' lui il fulcro della terna.

Si ... questa affermazione a mio parere ha un fondo di verità... poichè la partita è gestita dall'Arbitro e gli assistenti sono indispensabili all'arbitro... ma un assistente non è indispensabile all'altro assistente...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Affiatamento

Messaggioda pized85 il mer nov 21, 2007 1:35 pm

Claudio90 ha scritto:
teomat ha scritto:la coppia fissa degli assistenti è superflua. L'affiatamento deve esserci con l'arbitro. E' lui il fulcro della terna.

Si ... questa affermazione a mio parere ha un fondo di verità... poichè la partita è gestita dall'Arbitro e gli assistenti sono indispensabili all'arbitro... ma un assistente non è indispensabile all'altro assistente...



Sinceramente anch'io la penso così, ma allora non capisco perchè si punti così tanto sulle coppie fisse sia in can A/B che in Can D
Ultima modifica di pized85 il mer nov 21, 2007 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Affiatamento

Messaggioda Claudio90 il mer nov 21, 2007 1:39 pm

pized85 ha scritto:
Claudio90 ha scritto:
teomat ha scritto:la coppia fissa degli assistenti è superflua. L'affiatamento deve esserci con l'arbitro. E' lui il fulcro della terna.

Si ... questa affermazione a mio parere ha un fondo di verità... poichè la partita è gestita dall'Arbitro e gli assistenti sono indispensabili all'arbitro... ma un assistente non è indispensabile all'altro assistente...



Sinceramente anch'io la penso così, ma allora non capisco perchè si punti così tanto sulle coppie fisse sia in can A/B che in Can C


Forse perchè andando bene entrambi gli A.A. il designatore gli da determinate partite ...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Affiatamento

Messaggioda pized85 il mer nov 21, 2007 1:44 pm

Che cavolo di motivazione è?? Succede anche con le terne non fisse questo...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Affiatamento

Messaggioda ali il mer nov 21, 2007 3:40 pm

Un mio amico, che fa l'assistante in cand, l'anno scorso è uscito quasi sempre con lo stesso arbitro e lo stesso assistente
ali
 
Messaggi: 487
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: San Benedetto del Tronto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Affiatamento

Messaggioda Edwin il gio nov 22, 2007 9:40 am

Escono insieme anche per motivi geografici. Se sono promossi insieme alla Can D e sono della stessa sezione andranno quasi sempre insieme (se il rendimento rimane + o - uguale per entrambi)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Affiatamento

Messaggioda davide8118 il sab gen 26, 2008 9:38 pm

Credo che la terna fissa sia sbagliata ma stabilire che attorno ad un arbitro giri una quantità limitata di assistente sarebbe da vedere.

Facendo l'assistente posso garantire che ci sono arbitri con cui faccio scintille e altri con cui riesco a fare a pelo il mio lavoro e questo per problemi di inconprensione che tante volte ci possono stare.

Io, da assistente, se potessi scegliere darei al mio designatore dei nomi fissi con cui farmi uscire...poi naturalmente gli esperimenti con altri arbitri neo entranti sono concessi e così si creerebbe feeling anche con i nuovi arrivi.

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Affiatamento

Messaggioda teomat il dom gen 27, 2008 2:15 pm

non sarebbe meglio farlo presente al designatore che con qualcuno non ti trovi bene? ne va sicuramente a beneficio della riuscita della partita.
teomat
 

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron