nuovi requisiti passaggio AA

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: nuovi requisiti passaggio AA

Messaggioda Mirko90vt il lun mar 29, 2010 3:00 pm

invece a me non cambia molto... devo aspetta ancora 2 anni, fino ai 22... dite che c sono possibilità di deroghe ???
Mirko90vt

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Paolinho il lun mar 29, 2010 3:29 pm

Mirko90vt ha scritto:invece a me non cambia molto... devo aspetta ancora 2 anni, fino ai 22... dite che c sono possibilità di deroghe ???

Aspettiamo che siano ufficiali le nuove norme prima di far calcoli...
Paolinho

Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Mirko90vt il lun mar 29, 2010 3:36 pm

ok.. attendo fiducioso XD
Mirko90vt

Messaggioda javasup il lun mar 29, 2010 3:53 pm

Siamo in attesa di notizie ufficiali.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 53 volte
E'stato ringraziato : 156 volte

Messaggioda Maverick il lun mar 29, 2010 8:30 pm

allora non sono stato l'unico a saperlo.. qualcosa si è mosso.. bene.. aspettiamo notizie ufficiali! comunque da come mi hanno detto non c'è più l'età (neanche i 22) ma i 3 di tessera.. aspettiamo
Maverick

Messaggioda Hispanico il mar mar 30, 2010 11:51 am

Mirko90vt ha scritto:invece a me non cambia molto... devo aspetta ancora 2 anni, fino ai 22... dite che c sono possibilità di deroghe ???

Vorresti diventare assistente già a 20 anni????divertiti ancora un po' facendo l'arbitro,avrai tutto il tempo in futuro x sbandierare :D :D :D
Hispanico

Qualifica: Arbitro

Messaggioda norberto68 il mar mar 30, 2010 3:32 pm

confermo per essere inseriti nell'organico degli A.A. è sufficiente avere un'anzianità di 3 anni senza alcun vincolo di età; è stato anche confermato dal Componente Iori nella visita alla ns. Sezione
norberto68

Categoria: Eccellenza

Messaggioda Mirko90vt il mar mar 30, 2010 7:01 pm

Hispanico ha scritto:

Vorresti diventare assistente già a 20 anni????divertiti ancora un po' facendo l'arbitro,avrai tutto il tempo in futuro per sbandierare :D :D :D

essi... l'ho provato piu volte in tornei e mi piace molto... purtroppo non ho avuto l'opportunità di passare agli juniores quest'anno dopo 4 anni di allievi e giovanissimi (tanto che ormai non mi insultano nemmeno piu :D e faccio gare regionali spesso importanti) e non voglio sapere il motivo delle mie non-visionature... ci speravo, ma ormai il campionato provinciale finisce il 10 aprile e non sarò designato... Mi dispiace, so di avere ancora molte opportunità, ma la voglia di salire di un gradino ormai è tanta dopo 4 anni... e l'opportunità di fare l'assistente mi piace... spero che sia tutto confermato cosi alla fine di questa stagione o al massimo tra un anno proverei a fare la domanda di passaggio...

-- meno di un minuto fa --

confermo anch'io l'ufficialità a meno di clamorose retromarce all'ultimo secondo: Anni di tessera necessari: 3. Nessun limite di età necessario.
Fonte: Presidente Sezione di Viterbo
Mirko90vt

Messaggioda Procsi il dom apr 11, 2010 11:19 pm

ciao, mi sono iscritto perchè ho scoperto da poco questo sito e perchè volevo chiedere se questa norma è stata ufficializzata!!!! (quella dei 3 anni di anzianità s'intende!), leggevo sul sito, dove ci sono i regolamenti ufficiali, che :

Art. 46 Assistenti Arbitrali
1. La categoria degli Assistenti Arbitrali è costituita dagli arbitri che cessano le funzioni di Arbitro
Effettivo e che, previa loro domanda, sono ritenuti idonei alla funzione a seguito di apposito corso
di specializzazione con conseguente inquadramento nell’Organo Tecnico di riferimento.
2. Nel ruolo degli Assistenti Arbitrali a disposizione dell’OTR possono essere ricompresi gli
Assistenti Arbitrali esclusi dagli Organi Tecnici Nazionali, previa domanda e ratifica del Comitato
Nazionale, nonché gli Arbitri Fuori Quadro e quelle effettivi con anzianità non inferiore a cinque
stagioni sportive.

****qui si parla solo di anzianità di tessera (che è quella che da sinfonia)

FONTE: http://www.aia-figc.it/download/reg_aia.pdf PAGINA 35

grazie in anticipo per le risposte!
ciao!
Procsi

Sezione di: Milano
Categoria: Promozione

Messaggioda Mirko90vt il lun apr 12, 2010 11:58 am

fino ad ora è con 5 anni di tessera, mentre non essendo esperto ma sapendolo tramite altri colleghi che fanno gli AA, dovrebbe esserci il limite a 25 anni di età, anche se non so dove sia scritta sinceramente, non ho mai cercato.
Il cambiamento avverrà a fine stagione, e dunque a partire dalla stagione sportiva 2010/2011 il limite per il transito di ruolo da AE ad AA sarà solo con i tre anni di tessera.
Mirko90vt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Assistenti arbitrali