Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consigli

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda john wayne il mer set 15, 2010 9:47 am

Per quanto ne so io i passaggi da AE ad AA avvengono solo a fine stagione quindi se vuoi passare dovrai aspettare agosto
A gennaio solitamente cominciano i passaggi di categoria a livello regionale ma per AA e AE limitatamente alla loro carriera nel senso ad esempio dalla prima alla promozione e cosi via sempre rimanendo o arbitri o assistenti...dico a gennaio(che poi può diventare febbraio o anche marzo)perchè quello è il periodo in cui vengono tenuti i test di metà stagione
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda ragefast il mar set 28, 2010 1:41 pm

john wayne ha scritto:Per quanto ne so io i passaggi da AE ad AA avvengono solo a fine stagione quindi se vuoi passare dovrai aspettare agosto


conosco diverse persone (almeno nella mia sezione) che hanno fatto richieste di passaggio ad AA durante la stagione e sono stati presi.. un altro ad agosto era passato al calcio a 5, poi verso fine ottobre, senza che lui avesse fatto richieste per il passaggio ad AA, è diventato AA

io penso che non ci siano regole precise.. se hanno bisogno di assistenti accettano come e quando vogliono loro
ragefast
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:02 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda JenaPlissken il mar set 28, 2010 1:54 pm

dipenda da regione a regione e da carenza di organico...
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda kevin90 il dom ott 31, 2010 12:59 pm

Stesso identico problema del collega. Anche io ho 20 anni e 4 (quattro!) di tessera. Sono agli JUP/TER, e sono alto poco meno di 1.70. A me tanti hanno consigliato di passare al Calcio a 5, ma non ne ho alcuna intenzione: non mi attira per niente e non ha la stessa visibilità del Calcio a 11. "Anche per fare l'AA ti serve un bel fisico" mi rispondono. Perciò avevo pensato che se non passo al CRA entro la fine di questa stagione di fare la domanda per AA. Ovviamente se vedo che già verso dicembre/gennaio i voti che ricevo non mi possono permettere il passaggio al CRA (dato che devo ancora arrivare in seconda, obbligatoriamente entro dicembre, anche per le nuove disposizioni d'età e di permanenza nell'OT) credo di farla già prima la domanda per passare AA....
No?
kevin90
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 31, 2010 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda divisarossa il gio nov 04, 2010 8:19 pm

kevin90 ha scritto:Stesso identico problema del collega. Anche io ho 20 anni e 4 (quattro!) di tessera. Sono agli JUP/TER, e sono alto poco meno di 1.70. A me tanti hanno consigliato di passare al Calcio a 5, ma non ne ho alcuna intenzione: non mi attira per niente e non ha la stessa visibilità del Calcio a 11. "Anche per fare l'AA ti serve un bel fisico" mi rispondono. Perciò avevo pensato che se non passo al CRA entro la fine di questa stagione di fare la domanda per AA. Ovviamente se vedo che già verso dicembre/gennaio i voti che ricevo non mi possono permettere il passaggio al CRA (dato che devo ancora arrivare in seconda, obbligatoriamente entro dicembre, anche per le nuove disposizioni d'età e di permanenza nell'OT) credo di farla già prima la domanda per passare AA....
No?


ma hai VENTI ANNI!! goditi l'arbitraggio, passa in regione (se non quest'anno, l'anno prossimo) e arbitra in regione. per fare l'assistente c'è sempre tempo, tanto comunque prima dei 25-26 non avresti comunque possibilità di passare alla can d come assistente, a meno tu sia fenomeno in quel ruolo. E' vero che hanno "teoricamente" abbassato l'età, ma prima di te ce n'è una fila di arbitri cra che passano assistente e hanno molta + esperienza di "terna" di te..
fare 4-5 stagioni da assistente in regione secondo me ti rompi parecchio...arbitra. fidati
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda Ovrebo92 il lun apr 25, 2011 8:19 pm

Il mio caso è un pò diverso ma spero che qualcuno più esperto sappia dirmi qualcosa : arbitro da veramente poco tempo meno di un anno però solo per togliermi la curiosità una volta per tutte vorrei fare l'assistente ( anche una sola partita una sola misera partita !!) putroppo il nostro presidente di sezione non vuole assolutamente che noi "arbitri" ci si presti a fare gli assistente : che passino almeno 3 anni !! dice lui ... ma io non credo possa impedirmelo; non c'è scritto da nessuna parte che debbano passare tre anni di arbitraggio per diventare assistenti ! Vorrei gentilmente delucidazioni a riguardo :D
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda achmed il lun apr 25, 2011 11:32 pm

Invece c'è proprio scritto da qualche parte.
3 anni di tessera (e su questo non ci piove, prima erano addirittura 5) e (mi sembra) 20 anni di età.
L'unica soluzione è chiedere al tuo designatore di mandarti a fare l'AA in una gara di allievi nazionali o simili..
Avatar utente
achmed
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 09, 2010 6:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Domanda Su AA , vorrei passare a fare l'AA vorrei consig

Messaggioda Jose il mar apr 26, 2011 7:44 pm

Io a 25 anni sono passato al nuovo ruolo venendo dalla terza categoria quindi non avendo mai arbitrato in regione...e posso dirti che al presidente cra interessa poco perche come detto da tanti riparti da zero e vieni valutato da zero...per il passaggio beh io l'ho fatto a settembre quindi informati magari col tuo presidente!
Ora da "amico" ti do due consigli: 1 se vuoi fare l'assistente fai ora il passaggio senza aspettare nulla e buttati in questa nuova e bellissima esperienza 2 hai ancora 20 anni quindi se ti piace "arbitrare" continua...per passare AA hai ancora tempo!!!
Segui sempre il tuo cuore e la tua passione
Jose
 
Messaggi: 117
Iscritto il: sab dic 18, 2010 4:18 pm
Località: Vittoria (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite