Media voto....

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Media voto....

Messaggioda rinnegan il lun ott 11, 2010 11:50 am

ciao a tutti.
volevo chiedervi se sapevate con certezza se da quest'anno i voti messi dagli osservatori della Cai a noi assistenti fanno piena media e se vi è differenza tra il giudizio dell'osservatore e dell'O.T. Cai.
Perchè ancora non sono riuscito a capirlo!
rinnegan
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Media voto....

Messaggioda Lancey Howard il lun ott 11, 2010 2:48 pm

per questa stagione i voti dati agli assitenti da osservatori CAI o dagli OT devono essere comunicati ai rispettivi CRA che ne prenderanno atto ma che non faranno media. Le votazioni faranno Media dalla stagione 2011/2012
Lancey Howard
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 19, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Media voto....

Messaggioda rinnegan il lun ott 11, 2010 9:28 pm

ciao lancey, sei sicuro di questa cosa?
perchè ho parlato con 2 osservatori cai e mi hanno detto il contrario.
grazie per la risposta.
rinnegan
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 24, 2010 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Media voto....

Messaggioda antochio86 il lun nov 01, 2010 9:18 am

ciao , vi volevo chiedere cosa ne pensate di una visionatura di 2 settimane fa nella quale mi hanno detto :
che la prestazione è stata positiva ma è senz'altro migliorabile, infatti ho invertito 3 segnalazioni di rimessa laterale, pero' per il resto i fuorigiochi e l'allineamento tutto ok, vorrei sapere che voto mi potrebbe aver messo. grazie
antochio86
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 01, 2010 9:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Catanzaro
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Media voto....

Messaggioda triplofilotto il mar nov 02, 2010 10:08 pm

antochio86 ha scritto:ciao , vi volevo chiedere cosa ne pensate di una visionatura di 2 settimane fa nella quale mi hanno detto :
che la prestazione è stata positiva ma è senz'altro migliorabile, infatti ho invertito 3 segnalazioni di rimessa laterale, pero' per il resto i fuorigiochi e l'allineamento tutto ok, vorrei sapere che voto mi potrebbe aver messo. grazie

BEH CREDO CHE SI SIA SEMPRE MIGLIORABILI... ALTRIMENTI SARESTI GIA' ALLA CAN A......
NON CONOSCO I PARAMETRI DELLA TUA REGIONE MA POTREBBE ESERE TRANQUILLAMENTE UN 8,50.....
RIGUARDO LE RIMESSE LATERALI.... INVERTIRLE CAPITA.... MA BISOGNA ESERE DECISI.... E SOPRATTUTTO ANDARE NELLA STESSA DIREZIONE AE AA... LA SECONDA COSA è IMPORTANTISSIMA.... QUANDO SI è INDECISI comunque TI COSIGLIO DI FARE IL 2 TEMPI E GUARDARE L'ARBITRO....
triplofilotto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar nov 02, 2010 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Media voto....

Messaggioda Lucaref il mar nov 02, 2010 11:12 pm

@triplofilotto: Per i prossimi messaggi, evita di scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare.
Grazie
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Media voto....

Messaggioda triplofilotto il mer nov 03, 2010 3:19 pm

Lucaref ha scritto:@triplofilotto: Per i prossimi messaggi, evita di scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare.
Grazie

scusate non era mia intenzione...... purtroppo non sono pratico di queste cose.. sorry
triplofilotto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar nov 02, 2010 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Media voto....

Messaggioda antochio86 il lun nov 08, 2010 10:18 am

sbagliare 1 fuorigioco su 6 secondo l'oa e poi essere stato bravo nell'aver segnalato una violenza consumata da che parte fa pendere la bilancia per quanto riguarda il voto??
antochio86
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 01, 2010 9:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Catanzaro
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Media voto....

Messaggioda Jose il lun dic 27, 2010 8:56 pm

ragazzi anche io ho problemi sulle rimesse laterali...il più delle volte seguo l'arbitro...ma ciò è stato criticato da molti osservatori...poi un altra cosa: cosa fare quando l'arbitro non ti segue in una situazione in cui io posso valutare meglio di lui?????
Jose
 
Messaggi: 117
Iscritto il: sab dic 18, 2010 4:18 pm
Località: Vittoria (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Media voto....

Messaggioda tony il lun dic 27, 2010 10:52 pm

Jose ha scritto:ragazzi anche io ho problemi sulle rimesse laterali...il più delle volte seguo l'arbitro...ma ciò è stato criticato da molti osservatori...poi un altra cosa: cosa fare quando l'arbitro non ti segue in una situazione in cui io posso valutare meglio di lui?????

Se la rimessa è nella tua zona di competenza e sei sicuro, vai subito a destra o sinistra. Non credo che un arbitro mediamente furbo ti contraddica. Se hai un dubbio cercatevi con lo sguardo, quello che succede dopo dipende dal briefing pre-gara, in cui si decidono (o meglio l'arbitro decide) le dinamiche della collaborazione. Se poi andate uno a destra e uno a sinistra, significa che qualcosa non ha funzionato, ad esempio uno dei due ha "invaso" la zona di competenza altrui. In ogni caso la figura di merenda la fa tutta la terna, e non solo nei confronti dell'osservatore!
Gli AA, come dice il nome, sono figure di supporto all'arbitro. Questo significa che ogni arbitro ha bisogno di avere qualcosa in particolare da loro, per cui massima attenzione alle disposizioni che ricevi prima della gara.

antochio86 ha scritto:sbagliare 1 fuorigioco su 6 secondo l'oa e poi essere stato bravo nell'aver segnalato una violenza consumata da che parte fa pendere la bilancia per quanto riguarda il voto??

Ci sono fuorigioco che è accettabile sbagliare, altri (v. Ayroldi ai mondiali) che era molto meglio aver azzeccato......... Se nel tuo caso l'OA non te lo ha fatto pesare tanto nel colloquio bene.
Violenza consumata vista e segnalata: Secondo te è una cosa positiva o negativa? :mrgreen:
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti