Valutazione su non perfetto allineamento

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda JenaPlissken il lun gen 31, 2011 8:27 pm

Può capitare una azione veloce, un contropiede fulmineo che non riusciamo a tenere in linea il penultimo difendente... ho saputo di leggende di "naja" di assistenti esperti per queste situazioni ne sapete qualcosa ? :geek:
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda john wayne il mar feb 01, 2011 10:40 am

Mi piacerebbe capire il senso della domanda....potresti ri-postarla in italiano o comunque in una lingua internazionale comprensibile (tipo inglese)? grazie!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda w1llys il mar feb 01, 2011 10:48 am

JenaPlissken ha scritto:Può capitare una azione veloce, un contropiede fulmineo che non riusciamo a tenere in linea il penultimo difendente... ho saputo di leggende di "naja" di assistenti esperti per queste situazioni ne sapete qualcosa ? :geek:


Hai mangiato pesante? Che cacchio vuol dire? :(
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda JenaPlissken il mar feb 01, 2011 11:44 am

Effettivamente è stata una domanda fulminea la riformulo
Può capitare in ripartenze veloci di non riuscire ad essere allineati con il penultimo difendente, 'gira voce' secondo alcuni assistenti più esperti, che ci siano alcuni criteri\consigli che possono aiutarci in questi casi... sapete qualcosa ?
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda Dode il mar feb 01, 2011 2:02 pm

Mah sostanzialmente ( e questo e un consiglio mio personale) tu devi essere allineato al 100% quando partono. Per fare questo occorre allargare il campo visivo all'azione e capire quando stanno per lanciare, in modo da non trovarti a partire da fermo ma essere gia lanciato. Io ora riesco a farlo ed i problemi di allineamento sono spariti. Una volta che sono partiti, e quindi la tua valutazione è gia fatta, tu continui ma non ti credere che in CAN ci sia un Assistente che corre veloce come Eto che va in porta lanciato a rete eh...

Altro accorgimento quando resti indietro su uno sprint di attaccante e difensore verso la porta è NON MOLLARE quando mollano loro (es quando rallenta per "caricare" il cross) in modo da recuperare ed essere anche tu perfettamente allineato (quasi sempre sul fondo) nel momento in cui parte il cross.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Valutazione su non perfetto allineamento

Messaggioda Jose il mar feb 01, 2011 3:35 pm

confermo quanto detto da dode...io qui forse sono il meno esperto ma grazie ai consigli di colleghi qui trovati ( soprattutto wayne che ringrazio) sono migliorato molto...il mio consiglio personale è: cerca di "leggere l'azione" e ripeterti in testa "adesso il giocatore fa il cross e la palla arriverà qui" oppure "è partito il contropiede e il giocatore correrà sulla fascia"...praticamente devi farti una telecronaca della partita :lol: a me ha aiutato molto questo metodo...consigliato da altri
Jose
 
Messaggi: 117
Iscritto il: sab dic 18, 2010 4:18 pm
Località: Vittoria (RG)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti