Come allenarsi in estate?

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Come allenarsi in estate?

Messaggioda Jose il ven mar 11, 2011 2:53 pm

Ragazzi so che forse questo topic andava aperto su "preparazione atletica" ma l'ho messo qui perche è una cosa che voglio chiedere proprio agli assistenti (capito amministratori?)...mi chiedevo: visto che in estate non ci sono gare,come vi allenate per l'allineamento,lo sbandieramento ecc? Fate semplicemente corsetta ecc o fate degli esercizi specifici "per assistenti" diciamo...Aspetto info e consigli (sperando che il topic non venga chiuso)
Jose

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ragusa
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Come allenarsi in estate?

Messaggioda Oook il ven mar 11, 2011 3:45 pm

La prima parte di preparazione estiva, l'ho sempre vista fare assieme da AE, AA, anche AE5, per poi differenziarsi nell'ultima parte, attorno ad Agosto insomma.

Non ho mai fatto caso in cosa si differenzi la preparazione degli AA, dipende molto dal tipo dei test, 1500m è molto diversa dai 10-8-8-10 e 5X30m. Così come cambia la preparazione per l'Ariet che forse avrete l'anno prossimo.

Direi che dipende dai test, lascio comunque la parola a qualche Preparatore Atletico o che comunque ne sappia qualcosa per esperienza personale.

Ciao
Oook

Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda Jose il ven mar 11, 2011 6:04 pm

cosa è l'ariet????

-- ven mar 11, 2011 6:21 pm --

mi sono documentato sull'ariet test per gli assistenti che fooooorse entrerà in vigore quest'anno...ma non ho ben capito in cosa consiste e se magari esiste un file audio (meglio ancora se trovassi un video)
se qualcuno mi aiutasse a trovare qualcosa ve ne sarei veramente grato....
Jose

Messaggioda Oook il ven mar 11, 2011 6:42 pm

Dimenticavo di dire che la parte comune a tutti è in sostanza il fondo.

Dell'Ariet ti parleranno più dettagliatamente colleghi AA OTN che già lo fanno, e che magari hanno l'audio (al limite lo posso trovare anche io).

Forse se n'è già parlato in qualche altra discussione, prova a cercare la parola "Ariet".
;)
Oook

Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda Jose il sab mar 12, 2011 12:04 pm

Grazie mille...ho provato a cercare la parola Ariet e sinceramente una discussione sull'argomento già c'era ma non spiega come si svolge l'esercizio...Ho provato a cercare dei file audio e video ma niente...Boh...
Jose

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Assistenti arbitrali