Tiri di rigore per AA2

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Tiri di rigore per AA2

Messaggioda Dode il lun giu 06, 2011 12:11 pm

Premetto che questa è per palati fini... e premetto che chi mi manderà a stendere sara punito con una serie esclusiva di ban (a meno che non mi mandino a stendere direttamente gli admin...)

Durante l'esecuzione dei tiri di rigore, l'AA2 che vigila dentro il cerchio di centrocampo deve tenere la bandierina in mano e/o sottobraccio o puo lasciarla da qualche parte? :mrgreen:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda Doraemon il lun giu 06, 2011 12:18 pm

Avrei un'ottima risposta da darti, ma sabato sarebbe stata più colorita, vista anche la caratura dei carbonari... :lol:
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda Paolinho il lun giu 06, 2011 2:48 pm

Dode ha scritto:Premetto che questa è per palati fini... e premetto che chi mi manderà a stendere sara punito con una serie esclusiva di ban (a meno che non mi mandino a stendere direttamente gli admin...)

Durante l'esecuzione dei tiri di rigore, l'AA2 che vigila dentro il cerchio di centrocampo deve tenere la bandierina in mano e/o sottobraccio o puo lasciarla da qualche parte? :mrgreen:


Mi intrometto, per chiedere di togliermi un dubbio:da dove ricavi la certezza che sia l'AA2 a dover stare a centrocampo e non l'AA1?!?!!?
Paolinho
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun gen 11, 2010 12:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda Dode il lun giu 06, 2011 3:05 pm

Beh non ce l'ho tecnicamente la certezza. Se non l'AA2 da regolamento, diciamo che si sceglie la porta, l'AA che e dalla porta in questione sta li, l'altro sta a centrocampo. Ad ogni modo, rispondete!!!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda Oook il lun giu 06, 2011 3:18 pm

Un paio d'anni fa ero AA2 in una finale, e l'AE da KR con il suo tipico accento mi ha mandato a centrocampo anche se ha scelto la mia porta, dicendo che era il n°1 a dover controllare la porta.

E' un'invenzione o da qualche parte è scritto?

-- meno di un minuto fa --

E per rispondere, Dode, se hai tenuto la bandiera in mano per 90' (+ eventuali supplementari), ti tieni il "peso" in mano per altri 10 minuti ;-)
Oook
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar set 28, 2010 11:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda john wayne il lun giu 06, 2011 7:21 pm

per risolvere il dilemma di dode ho trovato due video esemplificativi
uno è un frammento ma credo che l'esempio per quanto un pò sgranato e molto limitato nel tempo possa essere preso per buono considerato che si tratta di una finale mondiale (italia-francia 2006)...per chi non volesse vedere il video comunque l'assistente ha la bandierina sotto il braccio e segna anche lui il gol o meno e probabilmente (suppongo) il numero del rigorista

partite da 3:30 e prestate attenzione al minuto 3:33-3:34 dove sullo sfondo si intravede l'assistente che segna qualcosa con la bandierina posta sotto il braccio


allo stesso modo, ma con grafica migliore e per un tempo maggiore è possibile vedere in una semifinale dell'europeo 2000 (credo sia comunque valido come esempio,no? ;) )come il comportamento sia lo stesso

qui il minuto è da 9:09 a 9:20




Chario che, per questa chicche, ora pretendo come minimo una menzione speciale :D



Oook ha scritto:Un paio d'anni fa ero AA2 in una finale, e l'AE da KR con il suo tipico accento mi ha mandato a centrocampo anche se ha scelto la mia porta, dicendo che era il n°1 a dover controllare la porta.

E' un'invenzione o da qualche parte è scritto?


Il regolamento a pag. 74 recità cosi:

6. Tiri di rigore
Un assistente deve posizionarsi nel punto di intersezione tra la linea di porta e
l’area di porta. Suo compito principale è di controllare se il pallone oltrepassa la
linea di porta.
• se il pallone oltrepassa chiaramente la linea di porta, l’assistente entrerà in
contatto visivo con l’arbitro senza dare alcun segnale supplementare.
• se viene segnata una rete ma non è chiaro se il pallone abbia oltrepassato
la linea, l’assistente dovrà prima alzare la bandierina per attirare l’attenzione
dell’arbitro e successivamente confermare la rete.
L’altro assistente deve posizionarsi nel cerchio centrale per controllare i rimanenti
calciatori di entrambe squadre.


Come si può vedere non viene specificato quale assistente debba recarsi a centrocampo e quale sull'intersezione tra linea di porta e area di porta.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda President il mar giu 07, 2011 5:11 pm

Io sono d'accordo con l'interpretazione di Doraemon :D
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda monello2011 il mar lug 26, 2011 10:21 am

BELLISSIMO IL VIDEO...................GRANDE TOLDO
monello2011
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:06 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda teo6791pr il mer lug 27, 2011 9:45 pm

Una volta che entro in campo con la bandiera in mano,quella bandiera resta nella stretta nella mia mano per tutta la partita, la faccio riposare solo durante l'intervallo,la mia bandiera non toccherà mai terra.
A tal proposito ricordo che una volta durante una gara di promozione, dopo 5 minuti dovemmo indossare la pettorina e vi assicuro che farlo tenendo la bandiera in mano non fu semplice, per cui per non appoggiarla a terra (grave mancanza di rispetto nei confronti della mia compagna) me la infilai tra le gambe. Tra le ginocchia diciamo.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Tiri di rigore per AA2

Messaggioda MySoccerRef il dom ago 21, 2011 2:08 pm

[Hotline zone] :o

L'ultima volta che Teo ebbe qualcosa di duro tra le gambe...
La prossima volta che lo vedrà sarà quando imparerà a camminare sulle mani.... :lol: :lol: :lol:

[END Hotline zone]
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti