Assistente un pò così moribondo...

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda Claudio90 il gio gen 31, 2008 8:24 pm

Cosa fareste se arrivati al campo con gli AA uno dei due dice ragazzi (riferito all'Arbitro e all'altro AA) oggi ho il torci collo non posso fare l'Assistente :?_
Sembra un caso strano ma capita anche questo... a un mio collega in una gara di PROMOZIONE
Cosa fareste ad uno che 1h prima della partita arrivati al campo vi dice ho il torci collo :?: (io gli farei quello che si fa alle galline, gli e lo tirerei) poi ovviamente telefonata all'O.T. e risposta "non ci sono AA in zona disponibili, arbitra con AA di parte" e se alla fine vi trovate l'O.T. che fate?
Siete 2 volte nella bagna...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda peppafiest il gio gen 31, 2008 8:28 pm

a questo punto rifletti sul fatto che gli arbitri di scambi si trovano a fare anche partite di prima categoria (dove non ci sono assistenti)...questo vuol dire che se vali, vali anche senza assistenti!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda Claudio90 il gio gen 31, 2008 8:34 pm

peppafiest ha scritto:a questo punto rifletti sul fatto che gli arbitri di scambi si trovano a fare anche partite di prima categoria (dove non ci sono assistenti)...questo vuol dire che se vali, vali anche senza assistenti!

Il collega è andato come doveva andare... ovviamente la notizia ha fatto subito scalpore nei giornali regionali perchè non capita tutte le partite che stia male un AA...
Io sinceramente non so cosa voglia dire arbitrare in PROMOZIONE senza AA però da quello che dicono è molto drastico sopratutto se uno è abituato a un determinato spostamento....
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda enigma il gio gen 31, 2008 8:43 pm

Qual è il problema?

Recentemente un collega ha diretto una gara di C1 o C2 con assistenti di parte.

Se uno dei 2 AA ufficiali ha un malore a poche ore o minuti alla gara, quest'ultimo deve chiamare il Pronto AIA o il suo OT e spiegare la situazione, dopo proveranno a cercare un sostituto in breve tempo; nel frattempo l'Arbitro, se non arriva nessun sostituto fino all'ora del calcio di inizio, farà iniziare la gara con assistenti di parte.

In Lombardia, molte gare di Promozione vengono svolte con assistenti di parte.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda teo6791pr il lun feb 04, 2008 9:02 pm

Claudio90 ha scritto:Cosa fareste se arrivati al campo con gli AA uno dei due dice ragazzi (riferito all'Arbitro e all'altro AA) oggi ho il torci collo non posso fare l'Assistente :?_
Sembra un caso strano ma capita anche questo... a un mio collega in una gara di PROMOZIONE
Cosa fareste ad uno che 1h prima della partita arrivati al campo vi dice ho il torci collo :?: (io gli farei quello che si fa alle galline, gli e lo tirerei) poi ovviamente telefonata all'O.T. e risposta "non ci sono AA in zona disponibili, arbitra con AA di parte" e se alla fine vi trovate l'O.T. che fate?
Siete 2 volte nella bagna...

Mi è accaduto circa 3 settimane fa.
Non era torcicollo ma nausea (con tanto di vomito).
Il mio collega ha "abbandonato" 30 minuti prima della partita.
Abbiamo chiamato il pronto aia ed è comparso nello spogliatoio l'OT (che era al campo per visionarci) ci siamo adoperati per trovare un altro AA ma non è stato possibile ed il secondo tempo (caso un po' particolare)come AA l'ha fatto direttamente l'OT.
Altrimenti l'arbitro avrebbe proseguito senza assistenti ufficiali,con 2 assistenti di parte.
Nel caso che menzioni,posso permettermi di dire,che dubito si sia trattato di un torcicollo improvviso,ma tutto è possibile,di certo, l'ot del collega avrà accertato bene la cosa...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda davide8118 il lun feb 04, 2008 10:15 pm

Mi sembra che nell'accaduto non ci sia nulla di male...però se lAA arriva al campo dicendo che ha il torcicollo di sicuro non è stato un problema improvviso quindi è stato molto imprudente lui.

Per il resto non credo che ci siano problemi di sorta...un arbitro di promozione ha arbitrato e periodicamente arbitra senza assistenti quindi non dovrebbe avere difficolta.

La cosa è sicuramente più difficile ai quartieri alti ma essendo dei professionisti ci si adatta.

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda dalborgo il mar feb 05, 2008 4:33 am

peppafiest ha scritto:a questo punto rifletti sul fatto che gli arbitri di scambi si trovano a fare anche partite di prima categoria (dove non ci sono assistenti)...questo vuol dire che se vali, vali anche senza assistenti!


Smentisco! Gli arbitri di scambi non fanno la prima categoria... comunque concordo ;)
Arbitro fischia lei?
...e chi se no!
dalborgo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 589
Iscritto il: ven set 14, 2007 10:20 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda ciesse il mar feb 05, 2008 8:53 pm

Nemmeno "promozione" in comitati regionali dove (in qualche gara) non siano previsti gli assistenti ufficiali?
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda davide8118 il sab feb 09, 2008 11:34 am

Mi pare che di tutto si stia facendo un pò di confusione.

Non sò negli altri comitati regionali quanti casi ci siano di partite di Promozione od Eccellenza senza assistenti ma in Toscana questa casistica non esiste.

Detto questo...gli arbitri di Scambi, che a me risulti, sono impegnati sempre in partite con gli assistenti ma se dovesse succere qualcosa a uno dei due o in caso di emergenza anche loro sono legati al regolamento quindi si và avanti con quelli di parte.

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Assistente un pò così moribondo...

Messaggioda teo6791pr il sab feb 09, 2008 2:04 pm

davide8118 ha scritto:Detto questo...gli arbitri di Scambi, che a me risulti, sono impegnati sempre in partite con gli assistenti ma se dovesse succere qualcosa a uno dei due o in caso di emergenza anche loro sono legati al regolamento quindi si và avanti con quelli di parte.

se non sbaglio,al torneo di viareggio un collega arbitro...ha avuto un assistente che è stato poco bene per cui ha fatto la partita senza assistenti ufficiali...e sempre se non sbaglio...si è dimenticato di utilizzarne due "di parte" facendo la partita da solo.
La squadra che ha perso (che mi pare fosse iil TOTTENHAM) riconoscendo l'errore dell'arbitro non ha però presentato ricorso dicendo "meritavamo di perdere".
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite