Segnalazione fallo

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Segnalazione fallo

Messaggioda teo6791pr il mer mar 26, 2008 9:07 pm

romAAgnolo ha scritto: tutti d'accordo tutti contenti, a fine gara l'OT mi ha praticamente so*******to perché l'arbitro aveva detto "gioca!".

infatti il problema spesso nasce da lì.
Nel caso che citavo l'arbitro non aveva nessuno davanti per cui,visuale libera.
Con il senno di poi,posso solo credere che abbia pensato (essendo il fallo al limite dell'area)che potesse essere dentro l'area e in quell'attimo, ha perso la lucidità per fischiare.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Segnalazione fallo

Messaggioda cigo il ven mag 09, 2008 8:07 am

caro collega la tua non segnalazione è stata opportuna e valutata in maniera assolutamente corretta.Purtroppo alcuni O.A. non hanno mai preso una bandierina in mano e non sanno cosa sia questo oggetto misterioso. Fregatene e continua così!Te lo dice uno che la bandierina l'ha tenuta in mano per nove anni!!!! :D
cigo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 08, 2008 12:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Segnalazione fallo

Messaggioda Lucaref il sab mag 10, 2008 10:49 am

Se l'arbitro non aveva la visuale coperta e ha giudicato regolare il contrasto, tu hai fatto benissimo a non segnalare!
Io, in una partita che ho diretto in terna, ho dato la seguente disposizione: "nei contrasti dubbi, quando per me il giocatore non ha subito fallo, io urlo "giochiamo...". In quel caso, anche se per voi è stato fallo, non segnalate. Se invece sono coperto o distante, avviene un contrasto dove voi siete vicini, non dico nulla e vi guardo... voi, se lo ritenete fallo, segnalate!"

Mi sembra soggettivo il fatto: segnala quando non vedo... come fai a sapere se vedo? Guardi me o guardi il fallo? :?
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2079 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite