Zona di Competenza

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Zona di Competenza

Messaggioda Dode il lun ott 03, 2011 10:41 am

Con l'avvento della nuova stagione sto perdendo un po la ragione su quel che riguarda le segnalazioni di falli da parte dell'AA. Sono tutt'oggi convinto che le disposizioni che ci hanno dato siano quelle di operare nella nostra zona di competenza e di intervenire, in casi ECCEZIONALI, a questo punto anche mandando a quel paese la "forma" per evitare giganteschi errori, qualora si abbia ovviamente la certezza e la sicurezza di cio che e successo.

Ora io mi chiedo:
se durante la partita il mio collega AA sbandiera 12 falli in 90 minuti, di cui 6-7 nel rettangolo che si crea unendo dischetto del rigore con centro del campo fino alla fascia c'e qualcosa che non quadra o no? Io assistevo dalla parte opposta e continuavo a pensare ma perche! ma perche!
L'OT entra e inizia il commento dicendo che 1 AA ha lavorato piu dell'altro "piu che altro perche e lui che si cerca da lavorare", al che penso che sia il preludio al cazziatone... invece poi va via liscia, e di zone di competenza o di troppa "invasione" nei fatti dell'arbitro non se ne parla piu.
Risultato: stamattina sono confuso... io sono abituato a farmi valere solo nella mia zona, e con molta moderazione.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Zona di Competenza

Messaggioda Observer il lun ott 03, 2011 11:09 am

cent crap ... cent co' :-)

secondo me fai bene tu, uno che alza 12 episodi in 90 minuti genera in me due riflessioni:

1) ha abbandonato il fischietto da troppo poco tempo
2) ha trovato un d.d.g. molle che ha sovrastato con la propria personalità.

Se ai miei tempi uno lo avesse fatto a me, a fine primo tempo gli avrei suggerito di arrotolare la bandierina indicandogli nel contempo una custodia dove mettersela per non rompermi le scatole anche nel secondo!!!

ovviamente, salvo casi eccezionali ovvero che sia successo tutto sotto le sue pupille sante. che il collega d.d.g. sia ipovedente. che i 12 episodi fossero tutti EVIDENTI e SOLARI di una tale evidenza che non era possibile non alzarli.

insomma .... 1 caso su 9.999.999 partite!

aho ... ma non è che sei scarognato tu??? :-)

ma il d.d.g. che istruzioni vi aveva dato? primo anno? :-P e il collega?

anzi no va ... lasciam perdere che altrimenti entriamo troppo nello specifico!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Zona di Competenza

Messaggioda john wayne il lun ott 03, 2011 2:41 pm

Per quanto mi riguarda seguo sempre il consiglio che mi è stato dato quanto ho intrapeso la mia carriera da assistente da persone che avevano molta più esperienza di me (ed erano arrivati molto più avanti di me) nel ruolo: "ricordati che non sei l'arbitro! se segnali due-tre falli in una partita già hai fatto troppo!"...poi è chiaro ci sono i casi eccezionali,ma si tratta appunto di eccezioni alla regola!

-- lun ott 03, 2011 6:33 pm --

Chiaramente volevo dire "quando ho intrapreso" e non "quanto"... :D
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite