Allineamento AA serie A

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Allineamento AA serie A

Messaggioda teo6791pr il mar mar 04, 2008 6:45 pm

Ogni tanto vedendo sintesi di partite di serie A, mi capita di notare che gli AA rimangano indietro rispetto alla posizione dei difensori, in certi casi anche di 1/2 metri...una cosa che si nota di più quando viene convalidata una rete..è una sensazione che ho solo io ?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda Claudio90 il mar mar 04, 2008 7:07 pm

teo6791pr ha scritto:Ogni tanto vedendo sintesi di partite di serie A, mi capita di notare che gli AA rimangano indietro rispetto alla posizione dei difensori, in certi casi anche di 1/2 metri...una cosa che si nota di più quando viene convalidata una rete..è una sensazione che ho solo io ?

No anche io ho badato a questo per le poche partite viste allo Stadio di Cagliari...
In effetti non sono in perfetta linea con il penultimo difendente... Chissa se erano solo dei casi o disposizioni...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda pized85 il mar mar 04, 2008 8:07 pm

Claudio90 ha scritto:
teo6791pr ha scritto:Ogni tanto vedendo sintesi di partite di serie A, mi capita di notare che gli AA rimangano indietro rispetto alla posizione dei difensori, in certi casi anche di 1/2 metri...una cosa che si nota di più quando viene convalidata una rete..è una sensazione che ho solo io ?

No anche io ho badato a questo per le poche partite viste allo Stadio di Cagliari...
In effetti non sono in perfetta linea con il penultimo difendente... Chissa se erano solo dei casi o disposizioni...



Sono dei casi, l'allineamento dovrebbe essere sempre perfetto....è ovvio che correndo dietro a gente come Martins magari si rimanga indietro....anche perchè da una visuale arretrata si ha sempre la sensazione che il giocatore sia in fuorigioco....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda AEffeQ il mar mar 04, 2008 9:21 pm

penso che se l'assistente rimane indietro è a causa della velocità dell'attaccante.. in caso di scatti, l'AA trovo sia giustificato... se parlate di casi statici allora è grave! :D
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda davide8118 il mer mar 05, 2008 9:27 pm

Sinceramente a questa cosa non c'avevo mai fatto caso...però c'è da tener presente che in serie A in teoria dovrebbero essere molto più preparati fisicamente delle serie minori quindi è anche normale che ci siano più spesso scatti e partenze in velocità.
Penso che forse possa dipendere da questo anche se mi pare un pò strano.

Altra motivazione è che abbiate visto assistenti di 40 anni allora...l'età comincia a farsi sentire!

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda romAAgnolo il mar mar 25, 2008 10:31 pm

che significa che da posizione arretrata si ha sempre la sensazione che l'attaccante sia in fuorigioco??!!
ammesso che sia vero che la prospettiva inganni, comunque lo farebbe solo nel 50% dei casi, cioè con l'attaccante più vicino OPPURE più lontano a te rispetto al difensore, entrambi i casi è impossibile no?
io direi piuttosto che da posizione arretrata sorgono spesso dubbi.
comunque ho visto assistenti dietro 1 metro in serie B azzeccare tutte le segnalazioni.
comunque è fuori discussione che bisogna cercare di stare in linea SEMPRE.
romAAgnolo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda pized85 il mar mar 25, 2008 11:47 pm

romAAgnolo ha scritto:che significa che da posizione arretrata si ha sempre la sensazione che l'attaccante sia in fuorigioco??!!



Intendo con due giocatori avversari vicini (diciamo spalla-spalla), e con l'attacante più lontano rispetto al difensore(non mi ero spiegato bene.... :oops: )
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda spine83 il mer mar 26, 2008 2:14 pm

io me ne sono accorto alle partite del Bari in serie B...

a volte gli assistenti, almeno quello sotto di me ( dove di solito mi metto io ) il n.2 non è sempre in linea
spine83
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:57 am
Località: Bari
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Allineamento AA serie A

Messaggioda zinkens il ven mag 02, 2008 1:59 pm

Per non parlare di come a volte tengono la bandierina, o di come quasi mai facciano il cambio di mano.............
però secondo me ci può stare (soprattutto se fino a 2 anni prima facevano gli AE in C)..
l'unica cosa che a noi in regione, si aggrappano a tutto e guai se stilisticamente non dai il meglio..
zinkens
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 28, 2007 1:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti